Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Problema montaggio porte a scrigno


Manciocco
login
11 Ottobre 2008 ore 11:43 12
Salve,
ho acquistato delle porte a scrigno.
Sono venuti a montarle e il risultato è che le mostre delle porte sono staccate mezzo cm dal muro e le altre visto il problema nn sono neanche state montate.
Il montatore ci ha detto che il problema potevano essere i telai inviati sbagliati o le fresature fatte male fatto sta che sarebbero dovuti tornare a sistemarle.
Adesso e passato piu di un mese e il proprietario nn ha nessun intenzione di venire a risolvere il problema dato che cmq i soldi gli sono gia stati dati in anticipo per usufruire del contributo statale.
Spero che qualcuno possa consigliarmi per risolvere il problema grazie a tutti.
Davide
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Ottobre 2008, all or 12:35
    Devi immediatamente inviare una raccomandata RR al costruttore-venditore intimando il completamento dei lavori e la messa a punto o sostituzione dei prodotti gia installati.
    Diffidalo ad adempiere entro i canonici 15gg.

    Se non troverai riscontro fai inviare una lettera da un avvocato, di solito raggiunge (magicamente) lo scopo senza dover ricorrere al giudice.
    rispondi citando
  • manciocco
    Manciocco Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Ottobre 2008, all or 13:17
    Grazie x il consiglio lunedi mattina faccio subito la raccomandata e resto in attesa grazie ancora Davide
    rispondi citando
  • leverage38
    Leverage38 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Novembre 2008, all or 21:44
    Ciao...
    anche noi tremenda esperienza.
    Finestre ordinate i primi di marzo, dovevano consegnare entro 60 gg, hanno consegnato il 27 luglio senza che ci avvertissero del ritardo e senza che, nonostante le nostre chiamate, ci dicessero mai nulla in merito a quando avrebbero effettivamente consegnato...considerate che avevamo casa in ristrutturazione ed abbiamo dovuto fermare i lavoro per un mese (pagando un mese in piu di affitto dove stavamo)... purtroppo avevamo ordinato anche le porte...sono venute a montarle...il montatore non è riuscito, sono tornati per tre gg...morale: hanno montato le porte, dopo pochi gg sono saltate le mostre, le scorrevoli sono svirgolate e manca una porta che da circa due mesi dicono che non possono consegnarci perché la ditta produttrice non vuole riprendersi indietro quella errata (tenete conto che le misure sbagliate le ha prese il proprietario...).
    Ogni giorno chiamiamo ma il proprietario si fa sempre negare.
    12000 euro spesi per porte e finestre pagato tutto in anticipo...state attenti!!!!
    rispondi citando
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Novembre 2008, all or 08:45
    L'azienda in questione è una delle più importanti del settore.

    A mio avviso le problematiche riscontrate sopra sono da imputare al venditore-installatore più che al produttore.
    rispondi citando
  • manciocco
    Manciocco Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Novembre 2008, all or 11:21
    Mi dispiace molto x il tuo problema xche' purtroppo so cosa vuol dire.
    Noi x farli venire abbiamo dovuto inviare 2 lettere dall'avvocato e il proprietario di infissi nettunense ha chiamato dicendo che se veniva era x farci un piacere xche se andavamo x vie legali ci avrebbe fatto attendere molto piu' tempo e soldi (cosi oltre il danno anche la beffa).
    Morale della favola sono venuti proprio questa mattina costatando che il falegname venuto in precedenza ha fatto un lavoro da schifo, le mostre gia' siliconate (da rifilare) x toglierle si sono spaccate tutte e adesso dobbiamo attendere almeno un altro mese (xche sono da riordinare) e il tempo del rimontaggio....speriamo bene.....cmq se ti posso dare un consiglio fagli scrivere immediatamente dall'avvocato ti risparmierai telefonate a vuoto (xche tanto lui si fa sempre negare) e incavolature inutili....ciao
    rispondi citando
  • leverage38
    Leverage38 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Novembre 2008, all or 16:01
    Salve,

    L'azienda in questione come la definisce Lei gentile rappresentante dello staff di lavoriincasa, E' l'INSTALLATORE oltre che FORNITORE dei prodotti...
    L'azienda e' anche il soggetto con il quale noi abbiamo stipulato il contratto ed e' anche colei che ha incassato IN ANTICIPO l'intero importo del contratto...

    Forse la mia iniziale mail non era sufficientemente esplicativa. A tal fine ricordo che uno dei prodotti indicati nel contratto (1 porta) non e' stato ancora ad oggi fornito e non vi e' alcuna indicazione su quando questo avverra'...Ricordo che tutte le mostre sono state montate male (infatti nell'arco dei 10 gg successivi la maggior parte di esse si e' staccata....) e ricordo che per gli infissi l'ordine era stato fatto in marzo e la consegna e' stata effettuata alla fine di luglio...

    Segnalo, inoltre, cio' che emerge da una veloce ricerca su internet...:http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/index.php?datart=2008-02-09

    Restando a Sua disposizione per fornirle copia dei contratti e dei bonifici effettuati se ne vorra' copia La saluto cordialmente
    rispondi citando
  • leverage38
    Leverage38 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Novembre 2008, all or 16:07
    Gent.mo staff di lavori in casa,

    rileggendo la sua risposta potrei aver male interpretato quanto in essa descritto.
    Mi pare di capire che voi stiate sostenendo che e' responsabilita' di Infissi nettunense l'accaduto.

    nel qual caso mi scuso per la risposta di cui sopra
    saluti

    ll
    rispondi citando
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Novembre 2008, all or 19:38
    Capisco il tuo risentimento.

    A volte basta la lettera dell'avvocato di un'associazione consumatori per risolvere tutti i problemi.

    Ricorda però che bastano un paio di cattive notizie per fare tanto rumore ....

    Spero che l'azienda in questione possa invece vantare migliaia di produzioni ed installazioni a regola d'arte.
    rispondi citando
  • leverage38
    Leverage38 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Novembre 2008, all or 21:35
    ...io non so se hanno fatto migliaia di installazioni corrette...lei magari e' piu' informato di me...

    io so con certezza quello che non hanno fatto e vedo che non sono l'unico a lamentarlo quindi metterei in evidenza questo...

    saluti
    rispondi citando
  • leverage38
    Leverage38 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Novembre 2008, all or 21:44
    Ciao Manciocco,

    capisco quel che dici perche' ho avuto la sventura di conoscere il proprietario e so quale sia il suo comportamento...

    Anche io faro' inviare una lettera dall'avvocato...

    Ho inviato le stesse segnalazioni anche ad un paio di associazioni di consumatori perche' la cosa che infastidisce di piu' e' proprio l'atteggiamento di questo "signore" che forse avra' anche fatto "migliaia" di installazioni corrette (cosa che qualcuno avra' certamente potuto verificare...) ma nel post vendita...

    saluti a te e tienimi informato
    rispondi citando
  • leverage38
    Leverage38 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2008, all or 14:35
    Salve,
    per aggiornarvi:

    l'ADUC, alla quale avevo scritto mi consiglia di fare quanto segue:
    "Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/scheda ... eda=111051"

    io preparo la raccomandata A/R e la invio anche ad ADUC.

    Inoltre volevo segnalare che ho contattato direttamente il produttore delle porte che avevo ordinato che e' stato molto sollecito e gentile nella risposta informandomi che si sarebbe interessato del problema...magari potreste fare anche voi cosi'...saluti
    rispondi citando
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2008, all or 18:02
    Ti avevo gia consigliato di rivolgerti ad un'associazione consumatori.

    Hanno gia moduli predisposti ed al limite hanno avvocati esperti proprio in questo genere di situazioni.

    Il tuo problema quindi sembra in via di risoluzione, ottimo!
    rispondi citando
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img daniloeolo
Salve. Su una parete di m. 9,3(lu) x 3,2(h), vorrei inserire 3 scrigni, di cui n.2 per porte da cm.80 e n. 1 per porta fuori misura da cm. 120 (o 2 x 60). Il problema è che...
daniloeolo 30 Novembre 2019 ore 19:32 4
Notizie che trattano Problema montaggio porte a scrigno che potrebbero interessarti


Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Punti luce in corrispondenza dei controtelai a scomparsa

Porte interne - Il controtelaio per infissi scorrevoli a scomparsa, annegato nella muratura, si configura con una evoluzione funzionale anche nel campo tecnologico degli impianti.

Porte a scomparsa

Porte interne - Le porte a scomparsa risultano indispensabili quando negli ambienti si vuole ottenere più spazio grazie all'eliminazione dell'anta che si apre.

Sistemi di apertura dei serramenti

Infissi - La scelta dell'infisso non riguarda solo il colore, il materiale e il profilo, ma deve tenere conto anche di altri aspetti costruttivi e funzionali.

Porte interne intriganti

Porte interne - Ricercatezza, design e hi-tech caratterizzano le porte presentate in anteprima assoluta al Made 2010. Che stupiscono e affascinano anche per decori originali, superfici specchianti e meccanismi inediti.

Porte a scrigno con controtelaio speciale

Porte interne - Le porte a scomparsa ottimizzano lo spazio, ma spesso si scontrano con strutture e impianti. Esistono, però, soluzioni che sfruttano controtelai speciali.

Le porte che ci aiutano a risparmiare centimetri

Porte interne - Le nostre case sempre più piccole ci mettono di fronte alla scelta di soluzioni intelligenti come le porte salvaspazio. Facciamo un resoconto su cosa ci propone il mercato.

Diverse tipologie di porte per interni

Arredamento - Per scegliere una porta da interni bisogna tenere in considerazione una serie di proposte che il mercato ci offre, diversificate per aperture, materiali e dettagli.

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.
REGISTRATI COME UTENTE
317.606 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//