Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Porta tra garage e taverna

Simo717171
login
25 Gennaio 2014 ore 10:48 1
Buongiorno,
la taverna della mia abitazione ed il garage sono attualmente separati da una porta REI 120, che apre verso la taverna.
Il garage ha una basculante con areazione e al garage si accede attraverso il corsello box condominiale. Non so se serva, ma in tutto i box sono 11.
La mia domanda è se è possibile aggiungere una blindata (lasciando la REI) che apra verso il box.
In pratica REI e blindata sarebbero sulla stessa mazzetta, a 10 cm l'una dall'altra.
La mia ignoranza in materia mi porta a dire che in caso di incendio in garage la REI farebbe in ogni caso il suo dovere di separare garage e taverna.
Grazie!
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Gennaio 2014, alle ore 23:34
    Ciao,
    se ho ben capito, tu vuoi montare due porte una accanto all'altra?
    Cioè la porta REI esistente e aggiungere una porta blindata.
    Beh logisticamente è una cosa a mio avviso assurda, il consiglio che ti posso dare è di sostituire la porta REI esistente con una porta blindata che abbia caratteristiche REI, così da avere un unico elemento che assolva entrambe le funzioni.
    Considera che le caratteristiche REI dell'elemento di comunicazione, in questo caso la porta, poichè stai parlando di un locale garage che comunica con un altro ambiente sono per legge obbligatorie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riccardotorretta
Buonasera, sto per trasferirmi in affitto in un appartamento la cui porta blindata di ingresso è stata lasciata con sopra la sua pellicola protettiva per credo almeno 3 o 4...
riccardotorretta 25 Agosto 2020 ore 18:18 3
Img andreamx
Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno di voi è mai capitato di tagliare una porta blindata, come quella in allegato, per posizionarci una porta basculante per cani...
andreamx 26 Giugno 2020 ore 04:04 3
Img faledward
Salve a tutti, rappresento come tutti gli sfortunati in procinto di sostituire la porta blindata la solita problematica del fuori misura che vede triplicare i costi di acquisto...
faledward 06 Febbraio 2020 ore 19:57 8
Img simoneruspaggiari
Buongiorno, ho effettuato una ristrutturazione presso la mia abitazione ed ho aperto una CILA presso il comune. Oltre ai lavori di ristrutturazione ho effettuato la sostituzione...
simoneruspaggiari 05 Dicembre 2019 ore 10:16 1
Img hiven
Buongiorno, un informazione, dovrei sostituire una vecchia porta di ingresso all'abitazione con una nuova porta blindata (in seguito di furto con scasso). La mia domanda è...
hiven 11 Novembre 2019 ore 12:35 1
Notizie che trattano Porta tra garage e taverna che potrebbero interessarti

In casa sicuri come in cassaforte

Infissi - La ricerca dei materiali sempre innovativi, la costante diversificazione del prodotto e la garanzia di sicurezza sono le caratteristiche distintive delle

Porta blindata in ardesia: solidità e bellezza

Infissi Esterni - La blindata in ingresso è sinonimo di sicurezza, ma oltre alla sua indiscutibile utilità possiamo sceglierla anche come un elemento d'arredo per questo stiloso.

Sicurezza e comfort nella porta del garage

Portoni e portoncini - La porta da garage deve garantire la dovuta agibilità al box auto e sicurezza nella sua inviolabilità: come ampliare la basculante senza ricorrere a opere murarie

I migliori rivestimenti per porte blindate

Portoni e portoncini - La scelta del giusto rivestimento per le porte blindate deve essere dettata da alcuni parametri legati al posizionamento, all'esposizione e ora anche dall'estetica.

Porte blindate per la messa in sicurezza di casa

Portoni e portoncini - La porta blindata in casa è sinonimo di sicurezza e comfort e rappresenta un investimento necessario da affrontare approfittando della detrazione fiscale al 50%.

Porte e portoni di sicurezza

Portoni e portoncini - Chi l'ha detto che porte d'ingresso, portoncini esterni e portoni di box per auto devono essere solo funzionali e, soprattutto, solidi e a prova di ladri?

Porte, detrazioni fiscali e IVA

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali situazioni installare porte esterne, porte blindate e porte interne può beneficiare di detrazioni fiscali e dell'applicazione di IVA a tasso agevolato?

Porta per gatti

Animali - Chi ha una casa con giardino può usare la gattaiola, portina basculante che permette al gatto di casa di entrare ed uscire, anche con funzionamento a microchip.

Portoni basculanti in legno

Portoni e portoncini - I serramenti da garage debbono essere robusti e funzionali, ma non per questo scadenti dal punto di vista estetico. Strutture in acciao per supportare i pannelli a vista in legno.
REGISTRATI COME UTENTE
320.431 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//