menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-08-30 07:22:33

Basculante che fa rumore


Faccy
login
27 Agosto 2024 ore 10:38 4
Secondo voi è possibile attutire il rumore di una basculante (è tipo una serranda)?
Quando si riavvolge fa un rumore assurdo
Grazie
Laura
  • paolo f.
    1
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Agosto 2024, alle ore 15:48 - ultima modifica: Mercoledì 28 Agosto 2024, all or 15:53
    Ciao Laura, anche se la foto che hai inserito non mi risulta visibile, ti dico subito che, in linea di massima, occorre lubrificare sia la serratura che la parte meccanica della basculante, con un un prodotto lubrificante come il wd-40, Svitol o similari.
    All’interno del telaio scorrono i cavi che permettono l’apertura e la chiusura della basculante: bisogna lubrificare sia i cavi che le carrucole., non tralasciando il meccanismo di apertura e chiusura, sia sul lato interno che esterno della basculante.

  • faccy
    0
    Ricerca discussioni per utente Paolo f.
    Giovedì 29 Agosto 2024, alle ore 07:19
    Ciao Laura, anche se la foto che hai inserito non mi risulta visibile, ti dico subito che, in linea di massima, occorre lubrificare sia la serratura che la parte meccanica della basculante, con un un prodotto lubrificante come il wd-40, Svitol o similari.
    All’interno del telaio scorrono i cavi che permettono l’apertura e la chiusura della basculante: bisogna lubrificare sia i cavi che le carrucole., non tralasciando il meccanismo di apertura e chiusura, sia sul lato interno che esterno della basculante.
    Come pensavamop noi, grazie milleSecondo te poi diminuirà il rumore?Ogni quanto andrà fatta questa cosa?

  • paolo f.
    0
    Ricerca discussioni per utente Faccy
    Giovedì 29 Agosto 2024, alle ore 19:37 - ultima modifica: Giovedì 29 Agosto 2024, all or 19:44
    Come pensavamop noi, grazie milleSecondo te poi diminuirà il rumore?Ogni quanto andrà fatta questa cosa?
    Non resta che provare a lubrificare le parrti mobili, usando un lubrificante adatto per le molle, le cerniere e i cavi, così da ridurre l'attrito e prevenire o attutire i rumori.
    Assicurati di non usare olii troppo densi che potrebbero raccogliere polvere e sporco.
    La frequenza della manutenzione dipende dall'utilizzo e dalle condizioni ambientali.
    In generale, una lubrificazione annuale è sufficiente per la maggior parte delle situazioni.
    Ma se la porta basculante del garage è utilizzata frequentemente o se è esposta a condizioni climatiche avverse, potrebbe rendersi necessario un controllo più frequente.

  • faccy
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Agosto 2024, alle ore 07:22
    GRAZIE MILLE!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 05 Settembre 2024 ore 15:49 4
Img roberto tomasi
Buonasera,ho constatato che la serranda basculante manuale del mio garage ha i cavi in queste condizioni. Credo sia meglio cambiarli e vorrei sapere se posso rivolgermi a un...
roberto tomasi 16 Agosto 2024 ore 19:24 3
Img ptr73
Devo sostituire la basculante del garage posto al pian terreno in fila con altri box. La ditta fornitrice suggerisce di valutare la possibilità di allargare la larghezza di...
ptr73 30 Novembre 2023 ore 17:21 2
Img sergiogedda
Buonasera,Ho avviato una ristrutturazione edilizia con titolo pdc permesso di costruire in anno 2002.A giorni dovrei chiudere quei lavori. Potrei poi, tramite edilizia libera,...
sergiogedda 05 Giugno 2023 ore 18:20 2
Img muzzio79
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di essere entrato nella sezione giusta. Ho un piccolo problema con la porta basculante del mio garage nel seminterrato. Praticamente...
muzzio79 23 Febbraio 2021 ore 12:16 8
Notizie che trattano Basculante che fa rumore che potrebbero interessarti


Come scegliere la Porta basculante per il garage

Portoni e portoncini - La porta basculante per il garage è un elemento della casa da scegliere con molta attenzione, sia per motivi puramente estetici che per la sicurezza di auto e casa

Portoni basculanti in legno

Portoni e portoncini - I serramenti da garage debbono essere robusti e funzionali, ma non per questo scadenti dal punto di vista estetico. Strutture in acciao per supportare i pannelli a vista in legno.

Installare una porta basculante in spazio ristretto

Portoni e portoncini - La porta da garage deve garantire la dovuta agibilità al box auto e sicurezza nella sua inviolabilità: come ampliare la basculante senza ricorrere a opere murarie

Porte garage condominiali: quali adeguamenti fare

Infissi Esterni - Le porte dei box condominiali sono soggette ad aggiornamenti normativi legati alla sicurezza anticendio e alla sicurezza antintrusione. Vediamo insieme cosa fare

Nuovi portoni sezionali per il garage

Portoni e portoncini - I nuovi portoni garage puntano su sicurezza, praticità e facilità d'uso: scopri la soluzione più adatta scegliendo tra sezionali, serrande basculanti e avvolgibili

Chiusura per garage e box auto: basculanti e scorrevoli

Portoni e portoncini - Le chiusure box auto, sono fondamentali a garantire la sicurezza dei nostri autoveicoli. Caratteristiche performanti riescono a soddisfare le più svariate esigenze.

Portoni sezionali a scorrimento laterale

Portoni e portoncini - I portoni sezionali laterali sono una buona alternativa ai portoni a scorrimento verticale quando il garage ha pianta irregolare o ci sono ingombri a soffitto.

Porta per gatti: i modelli tradizionali e innovativi

Animali - La porta per gatti, disponibile in molteplici, modelli tradizionali e tecnologici, permette agli animali domestici di entrare e uscire di casa in tutta libertà

Complementi per la casa

Complementi d'arredo - Una casa bella, accogliente ma soprattutto riposante. Specie in periodo vacanze. È così che tutti la vorremmo. Ci pensano i complementi a dare quel qualcosa
347.275 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI