Grazie, ma la serranda avrà una sessantina d'anni e non ho idea chi l'abbia montata; sentirò se qualche fabbro è disposto a fare questo lavoro di controllo ed eventuale sostituzione“Per prima cosa io mi rivolgerei alla casa produttrice o l'installatore stesso, (garanzia scaduta o no) che ha montato la serranda credo che ne valga la pena a scanso di eventuali pericoli che ben possiamo immaginare.
Se non ricevi risposte contattare un Fabbro esperto di zona.”
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la... |
Secondo voi è possibile attutire il rumore di una basculante (è tipo una serranda)?Quando si riavvolge fa un rumore assurdoGrazieLaura... |
Devo sostituire la basculante del garage posto al pian terreno in fila con altri box. La ditta fornitrice suggerisce di valutare la possibilità di allargare la larghezza di... |
Buonasera,Ho avviato una ristrutturazione edilizia con titolo pdc permesso di costruire in anno 2002.A giorni dovrei chiudere quei lavori. Potrei poi, tramite edilizia libera,... |
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di essere entrato nella sezione giusta. Ho un piccolo problema con la porta basculante del mio garage nel seminterrato. Praticamente... |
Notizie che trattano Manutenzione cavi serranda basculante che potrebbero interessarti
|
Come scegliere la Porta basculante per il garagePortoni e portoncini - La porta basculante per il garage è un elemento della casa da scegliere con molta attenzione, sia per motivi puramente estetici che per la sicurezza di auto e casa |
Chiusura per garage e box auto: basculanti e scorrevoliPortoni e portoncini - Le chiusure box auto, sono fondamentali a garantire la sicurezza dei nostri autoveicoli. Caratteristiche performanti riescono a soddisfare le più svariate esigenze. |
Porte garage condominiali: quali adeguamenti fareInfissi Esterni - Le porte dei box condominiali sono soggette ad aggiornamenti normativi legati alla sicurezza anticendio e alla sicurezza antintrusione. Vediamo insieme cosa fare |
Nuovi portoni sezionali per il garagePortoni e portoncini - I nuovi portoni garage puntano su sicurezza, praticità e facilità d'uso: scopri la soluzione più adatta scegliendo tra sezionali, serrande basculanti e avvolgibili |
Portoni basculanti in legnoPortoni e portoncini - I serramenti da garage debbono essere robusti e funzionali, ma non per questo scadenti dal punto di vista estetico. Strutture in acciao per supportare i pannelli a vista in legno. |
Installare una porta basculante in spazio ristrettoPortoni e portoncini - La porta da garage deve garantire la dovuta agibilità al box auto e sicurezza nella sua inviolabilità: come ampliare la basculante senza ricorrere a opere murarie |
Serrande tagliafuoco e protezione antincendio, cosa sapereImpianti di sicurezza - L'importanza delle serrande tagliafuoco nella realizzazione degli impianti di condizionamento e ventilazione per la protezione dagli incendi è fondamentale. |
Portoni sezionali a scorrimento lateralePortoni e portoncini - I portoni sezionali laterali sono una buona alternativa ai portoni a scorrimento verticale quando il garage ha pianta irregolare o ci sono ingombri a soffitto. |
Porta per gatti: i modelli tradizionali e innovativiAnimali - La porta per gatti, disponibile in molteplici, modelli tradizionali e tecnologici, permette agli animali domestici di entrare e uscire di casa in tutta libertà |