• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-10 12:56:45

Porta scorrevole in vetro


Klarc89
login
03 Gennaio 2006 ore 12:50 17
Salve a tutti oggi mi sono registrato e mi serve già aiuto , poichè devo dividere il mio salone di 13 metri di lunghezza in due parti mi servirebbero dei suggerimenti su come disegnare una porta in legno e vetro , per permettere il passaggio della luce in entrambe le parti.
se potreste indicarmi qlk sito per disegnare porte o avete qualche aiuto , vi ringrazio per l'interessamento...
ciao
andrea
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Gennaio 2006, alle ore 09:49
    Ciao! Intendi le pareti divisorie in legno e vetro? Hai per caso pensato anche a qualche altra alternativa?
    Comunque in attesa di una tua risposta ti scrivo un sito (non sarà un gran che, ma piuttosto che niente ...) P.S devi cliccare su complementi e poi su interpareti)
    http://www.mobiltrend.it/

    Fammi sapere se ti intendi una cosa del genere o altro!

    saluti

    Cla

  • klarc89
    Klarc89 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Gennaio 2006, alle ore 11:05
    Grazie cla , si , hai capito in pieno quello di cui ho bisogno , solo che mi servirebbe qualcosa di più specifico e di più chiuso , che isoli una parte dall'altra...
    su internet non ho trovato nulla , questo tuo aiuto è l'unica cosa che ho visto...
    comunque ti ringrazio , se riesci a trovare qualcosa di interessante sarei felice di risplvere questo problema...grazie
    Andrea

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Gennaio 2006, alle ore 13:42
    Se guardi bene alcuni modelli avevano anche il vetro per dividere,Potresti fare due librerie accostate da entrambi i lati (o solo da un lato) con il vetro in mezzo (per isolarle) e la porta a scomparsa divisa in due interamente in vetro. La libreria starebbe bene anche in cartongesso!)C'e qualcosa in google su immagini digitando pareti scorrevoli. Comunque non hai detto in che stile è la casa e se la porta la vorresti fare al centro della parete in vetro e legno o in un lato, e quali ambienti vuoi dividere?

    saluti

    Cla

  • klarc89
    Klarc89 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Gennaio 2006, alle ore 13:56
    Grazie per le risposte...
    comunque lo stile è moderno , ma non troppo , mobili in legno con ampie vetrate senza cornici.
    QUESTA PARETE SERVIREBBE A DIVIDERE IL SALONE in uno studio e nel salone stesso , cioè in poche parole serve a ricavare uno studio da quest salone troppo grande ed inutilizzato...
    L'idea della libreria è giusta , ma poichè serve il passaggio della luce credo sia meglio una piccola e in posto che non ostruisca troppo il passaggio della luce...
    comunque grazie
    se hai altri aiuti grazie
    Andrea

  • jj
    Jj Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Gennaio 2006, alle ore 15:52
    Ciao ti consiglio vivamente di guardare l'arredo per ufficio ce ne sono di svariati tipi, in questo settore sono usate tantissimo, non dovresti aver difficoltà a trovare quella giusta per te
    Ciao

  • klarc89
    Klarc89 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Gennaio 2006, alle ore 16:30
    Ma a me nn serve per l'ufficio...
    ma per la casa...
    un sito per interpareti con porte di vetro e legno scorrevoli ...
    grazie
    ciao
    andrea

  • pia20042
    Pia20042 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Gennaio 2006, alle ore 01:08
    Ciao andrea
    qui ne trovi di belle, direi:
    http://www.movi.it/
    http://www.resitalia.it/#
    http://www.k-group.com/krona_it/krona.html

    ciao
    Pia

  • klarc89
    Klarc89 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Gennaio 2006, alle ore 08:45
    Grazie Pia , ce ne sono di belle...
    Davvero grazie
    anche a JJ e a mjkid79
    Vediamo di scegliere eheh....
    Andrea

  • jj
    Jj Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Gennaio 2006, alle ore 08:46
    Ma a me nn serve per l'ufficio...
    ma per la casa...
    un sito per interpareti con porte di vetro e legno scorrevoli ...
    grazie
    ciao
    andrea


    Scusami ero stata poco chiara,volevo semplicemente dire che questo tipo di pareti e/o porte vengono usate spesso per gli uffici e negozi, di qualunque stile essi siano, quindi sia stile moderno che classico ecc., io almeno le ho viste sempre lì, nelle case molto poco, quindi fanno parte dell'arredo comunemente usato in questo campo, sicuramente nel classico mobilificio o negozio di serramenti sotto casa difficilmente le trovi,
    Comunque Pia ti ha dato degli ottimi siti almeno per farti un'idea.
    Ciao

  • klarc89
    Klarc89 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Gennaio 2006, alle ore 08:50
    Si , avevo capito quello che intendevi riguardo ai negozi , ma quelle sn forse un pò diverse.
    cmq a me serviva un'idea visto che la devo disegnare io e la faccio fare dal falegname direttamente .
    è una buona idea oppure meglio una già fatta?
    Andrea

  • jj
    Jj Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Gennaio 2006, alle ore 09:15
    Bhe sinceramente quando sento parlare di falegnami mi vengono i capelli dritti, o almeno quando mi presentano il preventivo , facendo due calcoli il lavoro che devono fare non è semplicissimo, a meno che non sia un falegname che conosci e che sia disposto a farti veramente un buon prezzo.
    Sono un po titubante dovresti girare un pò e confrontare i prezzi, magari ne trovi di belle a livello industriale, sicuramente il prezzo sarà minore e se prorpio ti devo dire come la penso troveresti idee anche più originali ti potresti sbizzarrire un bel pò.
    Sono curiosa di sapere come risolverai perché anche io devo fare una cosa simile e il falegname l'ho escluso a priori.
    Tienici aggiornati

  • davide.pirovano
    Davide.pirovano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 12:44
    Prova a dare un'occhiata qui:

    www.gmmorando.it

    potrebbe fare al caso tuo... puoi anche serigrafare il vetro con il soggetto che preferisci..

    Ciao !!!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 13:39
    Mr Davide Pirovano mi sa che fai prima ad inserire un nuovo argomento con : Vi consiglio un sito per vetri, porte e varie realizzazioni .... che riprendere uno ad uno i vecchi argomenti!
    Ovvio si tratta di un consiglio .... poi vedi tu!
    PS Sei un consulente, il proprietario, o solo un'appassionato che ha trovato risposte in quel sito?

    saluti

    Cla

  • davide.pirovano
    Davide.pirovano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 13:50
    Semplicemente tra, penso più di 500 form nel forum, 9 sembrano inerenti ad un prodotto... il fatto di aver risposto temporalmente vicino li ha messi tutti in cima...ma rimarranno così per pochi minuti... non penso di essere ne' il primo ne' l'ultimo a fare un po' di pubblicità, peraltro mirata, su alcuni form.

    Grazie.
    Ciao.

  • klarc89
    Klarc89 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 13:50
    Ciao davide pirovano , qll è un sito di vetri...nn c'entra un corno...scusa eh...
    cmq vabbeh...
    grazie comunque x l'interessamento...
    andrea

  • davide.pirovano
    Davide.pirovano Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 14:25
    Beh non si tratta di vetri.... ma di un serramento in vetro... per interni o per esterni...


  • klarc89
    Klarc89 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Gennaio 2006, alle ore 12:56
    Bah...sei ostinato con la tua pubblicità....
    basta...altrimenti otterrai l'effetto contrario...
    e poi nn ho trovato nulla di cui parlavo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.616 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI