menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-09-30 07:12:48

Porta finestra scorrevole

Emmegi64
login
22 Settembre 2005 ore 15:50 5
Buongiorno a tutti, vorrei installare una portafinestra scorrevole, ma non ho la possibilità creare sede d iscorrimento all'interno del muro e nemmeno all'interno del locale, in poche parole dovrei installare un telaio esterno per poterla alloggiare, secondo voi è fattibile? e se si , qualcuno conosce nomi di ditti che producono qualcosa del genere?
grazie
saluti
  • davided
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Settembre 2005, alle ore 11:02
    Il motivo di tale scelta?...devi assolutamente recuperare l'ingombro dello spazio d'apertura delle ante?...secondo me creare un alloggiamento esterno non è il massimo della vita, sempre che tu lo possa fare (hai un appartamento/villetta indipendente?). Alternativamente potresti considerare un'apertura a pacchetto o uno scorrevole anta su anta, sacrificando però metà dell'apertura totale...che dimensioni hai in larghezza?...

Ciao
    Davide

• emmegi64
    0
    Lunedì 26 Settembre 2005, alle ore 07:00
    Il motivo di tale scelta?...devi assolutamente recuperare l'ingombro dello spazio d'apertura delle ante?...secondo me creare un alloggiamento esterno non è il massimo della vita, sempre che tu lo possa fare (hai un appartamento/villetta indipendente?). Alternativamente potresti considerare un'apertura a pacchetto o uno scorrevole anta su anta, sacrificando però metà dell'apertura totale...che dimensioni hai in larghezza?...

Ciao
    Davide

ciao davide,
    si dovrei recuperare spazio assolutamente, la porta finestara è di una cucina piuttosto piccola e la finestra si aprirebbe verso il frigorifero, sono in villetta indipendente e la finestra da su un portico.
    le dimensioni sono di 112 cm per cui anta su anta credo sia molto sacrificato.

• davided
    0
    Lunedì 26 Settembre 2005, alle ore 08:14
    Se non vuoi intervenire all'esterno la soluzione a pacchetto potrebbe fare al caso tuo.

Ciao
    Davide

• emmegi64
    0
    Lunedì 26 Settembre 2005, alle ore 08:37
    Se non vuoi intervenire all'esterno la soluzione a pacchetto potrebbe fare al caso tuo.

Ciao
    Davide

ti ringrazio, in effetti avevo valutato tale applicazione visto che dove abito ora ho delle porte interne a libro che risolvono egregiamente tale problema.
    in effetti penso sia una ottima soluzione visto che poi la larghezza del mur oportane in questo caso dovrebbe " contenere" abbastanza bene la finestra aperta e ripiegata.
    grazie ancora
    Marco

• emmegi64
    0
    Venerdì 30 Settembre 2005, alle ore 07:12
    C'è chi mi sa dare il nome o un sito di un produttore di portefinestre a pacchetto o a libro che dir si voglia?
    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI