• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-09-30 07:12:48

Porta finestra scorrevole

Emmegi64
login
22 Settembre 2005 ore 15:50 5
Buongiorno a tutti, vorrei installare una portafinestra scorrevole, ma non ho la possibilità creare sede d iscorrimento all'interno del muro e nemmeno all'interno del locale, in poche parole dovrei installare un telaio esterno per poterla alloggiare, secondo voi è fattibile? e se si , qualcuno conosce nomi di ditti che producono qualcosa del genere?
grazie
saluti
  • davided
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Settembre 2005, alle ore 11:02
    Il motivo di tale scelta?...devi assolutamente recuperare l'ingombro dello spazio d'apertura delle ante?...secondo me creare un alloggiamento esterno non è il massimo della vita, sempre che tu lo possa fare (hai un appartamento/villetta indipendente?). Alternativamente potresti considerare un'apertura a pacchetto o uno scorrevole anta su anta, sacrificando però metà dell'apertura totale...che dimensioni hai in larghezza?...

Ciao
    Davide

• emmegi64
    0
    Lunedì 26 Settembre 2005, alle ore 07:00
    Il motivo di tale scelta?...devi assolutamente recuperare l'ingombro dello spazio d'apertura delle ante?...secondo me creare un alloggiamento esterno non è il massimo della vita, sempre che tu lo possa fare (hai un appartamento/villetta indipendente?). Alternativamente potresti considerare un'apertura a pacchetto o uno scorrevole anta su anta, sacrificando però metà dell'apertura totale...che dimensioni hai in larghezza?...

Ciao
    Davide

ciao davide,
    si dovrei recuperare spazio assolutamente, la porta finestara è di una cucina piuttosto piccola e la finestra si aprirebbe verso il frigorifero, sono in villetta indipendente e la finestra da su un portico.
    le dimensioni sono di 112 cm per cui anta su anta credo sia molto sacrificato.

• davided
    0
    Lunedì 26 Settembre 2005, alle ore 08:14
    Se non vuoi intervenire all'esterno la soluzione a pacchetto potrebbe fare al caso tuo.

Ciao
    Davide

• emmegi64
    0
    Lunedì 26 Settembre 2005, alle ore 08:37
    Se non vuoi intervenire all'esterno la soluzione a pacchetto potrebbe fare al caso tuo.

Ciao
    Davide

ti ringrazio, in effetti avevo valutato tale applicazione visto che dove abito ora ho delle porte interne a libro che risolvono egregiamente tale problema.
    in effetti penso sia una ottima soluzione visto che poi la larghezza del mur oportane in questo caso dovrebbe " contenere" abbastanza bene la finestra aperta e ripiegata.
    grazie ancora
    Marco

• emmegi64
    0
    Venerdì 30 Settembre 2005, alle ore 07:12
    C'è chi mi sa dare il nome o un sito di un produttore di portefinestre a pacchetto o a libro che dir si voglia?
    grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI