• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-09-12 14:17:27

Porta ferro/vetro

Giovibal
login
12 Settembre 2012 ore 11:35 1
Devo realizzare tre port interne nel mio appartamento nuovo. Si trova in un cascinale ristrutturato e ho pensato che la porta che separa zona giorno dal corridoio che accede alla zona notte potrebbe stare bene in vetro, con struttura in ferro grigio.
Prolema: non ho la minima idea di quale possa essere la fascia di prezzo per un simile prodotto, considerando che la porta ha misure standard (210x80) e nemmeno a chi rivolgermi per ralizzarla (fabbro?).
Potete darmi un'indicazione?
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2012, alle ore 14:17
    Vi sono tante aziende che propongono soluzioni, ma dipende chiaramente dalla dimensione dell'attuale vano rispetto a quello che c'è in produzione.
    Per fare un confronto basta contattare un negozio specializzato o eventualmente fare eseguire un sopralluogo da un proprio responsabile.
    In base a questi esiti si potrà scegliere il modello adatto.

Per i fuori misura potrebbe andare bene anche una porta realizzata da un fabbro.
    Ovviamente bisogna considerare che i prezzi di una porta standard (80x120) in vetro e con struttura perimetrale metallica, hanno dei costi ben superiori rispetto al tradizionale pannello in legno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
Img pilotaromanoromano
Ciao a tutti, sto sistemando una cantina e mi piacerebbe (se possibile) fare delle tracce per far passare dei cavi. Essendo una cantina mi aspetterei che i muri siano portanti e...
pilotaromanoromano 20 Febbraio 2026 ore 14:04 1
348.893 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI