• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-09-23 11:26:53

Porta doccia in nicchia


Basix86
login
19 Settembre 2020 ore 12:33 4
Buongiorno,
sto rifacendo il bagno di casa e vorrei studiare il migliore sistema di accesso della doccia.
La doccia sarà larga 70.
Per la lunghezza ho libertà di scegliere le misure tra 100 e 120 (magari avvicinando il wc al muro).
Il muratore consigliava di fare un walk in da 120, con una piccola lastra di vetro sulla parte di muro lunga 69 cm, lasciando tutto aperto verso il wc.
Io temo che così rischierei di far fuoriuscire acqua dalla zona doccia.
Avete esperienze in merito?
Io ho sempre usato docce chiuse.
Pensavo che magari potrei limitarmi a 100 cm e mettere una porta a soffietto sul lato da 70 cm e, se possibile, mettere un vetro fisso sul lato da 30 (altrimenti dovrei alzare un muro da 30 cm per poter fissare le cerniere).
PS: Nella foto la zona doccia è quella in alto a destra. (le linee tratteggiate sono solo delle prove)
Cosa consigliate?
Modificato il 19 Settembre 2020 ore 12:36
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Settembre 2020, alle ore 00:02
    Salve,
    per primo dobbiamo lasciare spazio al wc almeno 30 cm.Io Le consiglierei un piatto doccia da 90 x 70 con angolo tondo.
    Esistono poi in commercio box già predisposti con porte scorrevoli curve, o una alternativa con una semplice tenda applicabile su un tubolare curvo, o una pieghevole-soffietto in pvc.Per aiutare anche altri lettori interessati alla discussione, ho allegato un bozzetto come esempio dimostrativo della sua situazione


  • basix86
    Basix86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Settembre 2020, alle ore 09:20
    Grazie mille. Farò un giro in un negozio di sanitari per vedere il materiale che mi propongono.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Basix86
    Martedì 22 Settembre 2020, alle ore 19:21
    Grazie mille. Farò un giro in un negozio di sanitari per vedere il materiale che mi propongono.
    Ciao!
    so che esistono anche versioni ad angolo retto ma con le porte scorrevoli per l'ingresso proprio nell'angolo chissà, magari potrebbero fare al caso tuo.

  • basix86
    Basix86 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 23 Settembre 2020, alle ore 11:26
    Ciao!
    so che esistono anche versioni ad angolo retto ma con le porte scorrevoli per l'ingresso proprio nell'angolo chissà, magari potrebbero fare al caso tuo.
    Si qualcge cosa la ho vista.
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabrizio c
Buongiorno a tutti,ho un box doccia con colonna miscelatore e idromassaggio angolare.I tubi acqua calda e fredda sono uno in una parete e l'altro nell'altra a circa 12 cm.
fabrizio c 03 Aprile 2024 ore 14:47 1
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Notizie che trattano Porta doccia in nicchia che potrebbero interessarti


La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Creare una nicchia nella doccia a muro, quando è possibile?

Vasche e docce - La nicchia nella doccia è un elemento molto funzionale, un piano di appoggio per contenitori e saponette davvero utile in bagno. Ecco quando e come realizzarla.

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Box doccia e cabine doccia di grandi dimensioni

Vasche e docce - La tendenza più recente per l?allestimento della zona bagno vede la doccia sempre più protagonista, ma declinata in nuove dimensioni molto più ampie,

Installazione e montaggio del box doccia

Vasche e docce - Installare un box doccia richiede precisione e attenzione, ma seguendo le giuste procedure può essere eseguito anche da persone con esperienza nel fai da te.

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Doccia o vasca?

Vasche e docce - L'eterno dilemma progettuale quando si deve decidere la sistemazione del bagno di casa: doccia o vasca? Quando metterle entrambe potrebbe rivelarsi un errore.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI