Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-09-23 11:26:53

Porta doccia in nicchia

Basix86
login
19 Settembre 2020 ore 12:33 4
Buongiorno,
sto rifacendo il bagno di casa e vorrei studiare il migliore sistema di accesso della doccia.
La doccia sarà larga 70.
Per la lunghezza ho libertà di scegliere le misure tra 100 e 120 (magari avvicinando il wc al muro).
Il muratore consigliava di fare un walk in da 120, con una piccola lastra di vetro sulla parte di muro lunga 69 cm, lasciando tutto aperto verso il wc.
Io temo che così rischierei di far fuoriuscire acqua dalla zona doccia.
Avete esperienze in merito?
Io ho sempre usato docce chiuse.
Pensavo che magari potrei limitarmi a 100 cm e mettere una porta a soffietto sul lato da 70 cm e, se possibile, mettere un vetro fisso sul lato da 30 (altrimenti dovrei alzare un muro da 30 cm per poter fissare le cerniere).
PS: Nella foto la zona doccia è quella in alto a destra. (le linee tratteggiate sono solo delle prove)
Cosa consigliate?
Modificato il 19 Settembre 2020 ore 12:36
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Settembre 2020, alle ore 00:02
    Salve,
    per primo dobbiamo lasciare spazio al wc almeno 30 cm.Io Le consiglierei un piatto doccia da 90 x 70 con angolo tondo.
    Esistono poi in commercio box già predisposti con porte scorrevoli curve, o una alternativa con una semplice tenda applicabile su un tubolare curvo, o una pieghevole-soffietto in pvc.Per aiutare anche altri lettori interessati alla discussione, ho allegato un bozzetto come esempio dimostrativo della sua situazione

• basix86
    Basix86 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Settembre 2020, alle ore 09:20
    Grazie mille. Farò un giro in un negozio di sanitari per vedere il materiale che mi propongono.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Basix86
    Martedì 22 Settembre 2020, alle ore 19:21
    Grazie mille. Farò un giro in un negozio di sanitari per vedere il materiale che mi propongono.
    Ciao!
    so che esistono anche versioni ad angolo retto ma con le porte scorrevoli per l'ingresso proprio nell'angolo chissà, magari potrebbero fare al caso tuo.

• basix86
    Basix86 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 23 Settembre 2020, alle ore 11:26
    Ciao!
    so che esistono anche versioni ad angolo retto ma con le porte scorrevoli per l'ingresso proprio nell'angolo chissà, magari potrebbero fare al caso tuo.
    Si qualcge cosa la ho vista.
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Salve a tutti.mi presento, mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa.Avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Dovrei mettere sanitari, lavandino con...
cigliano 29 Aprile 2021 ore 17:12 34
Img alessandro9293
Buongiorno a tutti! Vi spiego il mio problema: acquistando casa mi sono ritrovato in uno dei due bagni una doccia a nicchia, con un piatto doccia da 90cm, tuttavia per compensare...
alessandro9293 21 Gennaio 2021 ore 09:00 1
Img aventrax
Ciao a tutti, ho un problema da risolvere e mi sono scontrato con molteplici ditte che non potevano fare quello che chiedevo. Spiego un po' meglio di cosa si tratta.Ho un vano...
aventrax 15 Gennaio 2021 ore 17:14 22
Img tylerino85
Buona sera a tutti, ho un problema e prima di chiamare un esperto vorrei consultarmi con voi per non trovarmi impreparato. Impianti elettrici e idrici nuovi, quindi con tubazioni...
tylerino85 10 Novembre 2020 ore 20:10 1
Img mariachiara12
Buongiorno a tutti, a dicembre abbiamo acquistato un appartamento di nuova costruzione. Da qualche mese ormai abbiamo notato che il muro che confina con la doccia presenta dei...
mariachiara12 06 Settembre 2020 ore 16:28 10
Notizie che trattano Porta doccia in nicchia che potrebbero interessarti

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Box doccia e cabine doccia di grandi dimensioni

Vasche e docce - La tendenza più recente per l?allestimento della zona bagno vede la doccia sempre più protagonista, ma declinata in nuove dimensioni molto più ampie,

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Doccia o vasca?

Vasche e docce - L'eterno dilemma progettuale quando si deve decidere la sistemazione del bagno di casa: doccia o vasca? Quando metterle entrambe potrebbe rivelarsi un errore.

Doccia passante

Zona bagno - Come una doccia può essere messa in condivisione fra due bagni adiacenti oppure fra un bagno ed un'altro tipo di stanza, ad esempio una cabina armadio/spogliatoio.

Trasformare la vasca da bagno in una doccia assistita per anziani e disabili

Vasche e docce - Caratteristiche della nuova linea di box doccia Liberty, ideata per eliminare le barriere architettoniche che impediscono azioni quotidiane di igiene personale.

Doccia per anziani e disabili: come scegliere quella giusta

Vasche e docce - Le docce per anziani e disabili Liberty di Linea Oceano, con installazione rapida e professionale, offrono comfort, sicurezza e un buon rapporto qualità prezzo.
REGISTRATI COME UTENTE
328.967 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//