menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-05-05 13:24:03

Poroton si o no?

Goccia
login
30 Aprile 2006 ore 15:47 3
Ciao a tutti,
Qualcuno mi sa dare un consiglio riguardo alla scelta di far costruire le mura perimatrali con questi mattoni chiamati poroton che sembra siano molto più efficaci nell'isolamento della casa? Possono reggere il confronto con un muro a cassa vuota, doppio, con isolamento nell'intercapedine?
Io so solo che con il poroton si risparmia molto e alcuni ritengono sia altrettanto efficace di un muro doppio. Considerate che farò costruire il tetto in legno (forse ventilato).
Grazie
  • ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Maggio 2006, alle ore 16:57
    Nella mia ristrutturazione ho messo il poroton da 30 cm (e poi il cappotto da 5 cm in polistirolo direttamente sul mattone).
    Tieni presente che la mia casa è in trentino a 1000 metri di altitudine (l'inverno arriva ai -20).

ciao

• goccia
    0
    Giovedì 4 Maggio 2006, alle ore 21:12
    Grazie Ferdy,
    io vivo in Sardegna, vicino cagliari e a due km dal mare. Credi che occorra ugualmente il cappotto esterno Sai mica dirmi a quale spessore può arrivare il poroton? Qualcuno mi ha suggerito il poroton da 35 cm. Credi possa essere sufficiente?
    Alla prossima e speriamo di arrivare a una decisione.
    Goccia

• ferdy68
    0
    Venerdì 5 Maggio 2006, alle ore 13:24
    Ti consiglio il cappotto esterno non tanto per l'isolazione dal freddo ma nel tuo caso per l'isolazione dal caldo estivo.
    Poi penso che il poroton da 25 sia più che sufficiente.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI