menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-07 16:26:46

Poroton - 7610

Anonymous
login
04 Agosto 2006 ore 19:27 4
Sto costruendomi una casa con mattoni poroton. Oggi mi hanno detto che questi mattoni vengono costruiti assemblando rifiuti tossi speciali e sono quindi molto pericolosi ed inquinanti. risulta vero? Grazie
  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Agosto 2006, alle ore 20:54
    A quanto ne sappia, Poroton e Gasbeton credo siano la stessa cosa (più o meno), ad esempio Gasbeton è prodotto dalla RDB.
    Per l'appunto la famosa casa asserisce che Gasbeton è costituito da:
    - silice;
    - ossido di calcio;
    - ossido di alluminio;
    - acqua;
    la formula è quindi (SiO2, CaO, Al2O3, H2O)
    prodotti naturali, è anche vero che qualcuno ha avanzato che nell'impasto venisse usato farina di ossa animale, per conferire porosità al manufatto.
    Da qui a dire che è tossico c'è tanta strada.
    Stai tranquilla o per lo meno io lo sarei.
    Ciao

• orsogigiocco
    0
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 12:40
    Generalmente il poroton viene alleggerito con farina di legno....

Non mi risulta che vengano usate carcasse di animai o simili.. ma... tutto fa brodo, si dice

• anonymous
    0
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 15:14
    VI ringrazio molto per le gentili risposte, però io più che altro desideravo sapere se si è mai sentito dire che tali mattoni possano essere fabbricati con rifiuti speciali,come qualcuno mi ha detto. Spero tanto non sia così...

SYLVANA

• orsogigiocco
    0
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 16:26
    Guarda, se qulacuno lo fa non te lo viene certo a dire.
    A me sembra estremamente strano...

A quel che so il poroton è un ottimo materiale... Se puoi usa uno spessore alto (36,cm o 38) e, meglio ancora, usa un poroton rettificato, che si attacca con la colla e non con la malta, eliminando così i pontio termici..

Per finire, va da sé che, un delinquente, può usare rifiuti tossici anc he in laterizi normali.. anche se non nevedo l'utilità

Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI