Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-08-03 11:53:17

Pompa di calore gocciola

Buongiorno a tutti,
Ho da poco ristrutturato caso ed ho montato quattro condizionatori, un TRIAL ed un MONO split.
Il MONO scarica verso l'esterno perchè non avevamo abbastanza pendenza con i tubi.
Il TRIAL invece scarica internamente.
Il problema è che oggi guardando fuori il balcone dove è posizionata la pompa del trial (di solito non ci vado mai) ho trovato dell'acqua a terra, considerando l'utilizzo deduco fosse un gocciolio constante e non una perdita però mi domandavo se fosse normale avendo lo scarico nelle tubature di casa.
Allego foto.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Luglio 2022, alle ore 12:52
    Ciao, io ti consiglierei di far fare un controllo dal tecnico installatore prima che la perdita peggiori, si potrebbe trattare di qualche raccordo con il tubo che va a scaricare la condensa.Puoi fare una piccola prova, per vedere se il gocciolio avviene anche a macchina spenta?

• god!
    God! Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Luglio 2022, alle ore 11:53 - ultima modifica: 6 giorni fa
    Salve,anche secondo me si tratta di un problema di perdita dovuto a qualche difetto della macchina.
    Hai controllato le guarnizioni dei raccordi? chissà forse è una sciocchezza.
    Converrebbe chiamare prima possibile l'Assistenza anche perchè immagino sia in garanzia.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    6 giorni fa - ultima modifica: 6 giorni fa
    Ah! sul fondo della macchina internamente esiste se non sbaglio, una vaschetta di raccolta dell'acqua di condensa, che convoglia l'acqua nel tubo di scarico, magari ha qualche difetto...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giosue78
Buongiorno, ho appena acquistato online due condizionatori con pompa di calore usufruendo del bonus mobili, pagandoli tramite bonifico per detrazione mobili.Visto che...
giosue78 01 Luglio 2022 ore 07:44 2
Img cosimosangalli
Buongiorno spero di aver azzeccato la sezione... ho un condizionatore Daikin modello Emura come questo: https://www.daikin.it/it_it/cerca-prodotto/ftxj-mw.html. Avrei bisogno di...
cosimosangalli 27 Giugno 2022 ore 14:29 1
Img alessio pizzetti
Buongiorno,Ho acquistato un condizionatore. Per poter avere la detrazione ho richiesto una pratica ENEA.In sede di pagamento del condizionatore, con bonifico parlante, Quali delle...
alessio pizzetti 24 Maggio 2022 ore 18:28 2
Img giuliano rocci
Buongiorno,vivo in una casa (no condominio) e il mio vicino sta installando due motori di condizionatori sulla mia proprietà privata.Lo può fare o ci sono dei limiti...
giuliano rocci 27 Marzo 2022 ore 21:45 9
Img vigors
In un intervento edilizio con bonus 110, è indispensabile la sostituzione/installazione di una caldaia a metano, o è sufficiente il salto di 2 classi, anche...
vigors 25 Febbraio 2022 ore 12:02 5
Notizie che trattano Pompa di calore gocciola che potrebbero interessarti

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.

Tubazioni Installazioni Pompe Calore

Impianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla pol­vere e all' aria umida.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Pompa Calore: considerazioni installazione

Impianti - Gli elementi di valutazione imprescindibili, quando si installa un impianto a pompa di calore, tengono in considerazione l'interazione e le fonti di disturbo.

Smaltimento condensa caldaie

Impianti di riscaldamento - Apparentemente innocua, la condensa prodotta dalle caldaie è soggetta a complesse norme di smaltimento in Italia ed in Europa mirate alla sicurezza.

Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Impianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.

Deumidificare gli ambienti

Risanamento umidità - L'eccessiva umidità nell'aria di casa altera le condizioni di benessere, è possibile realizzare impianti deumidificatori non costosi e con buone prestazioni.

Impianti Gas Alta Potenza, UNI 11528 2014

Impianti di riscaldamento - L'UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) ha pubblicato la norma UNI 11528 2014 per impianti gas ad alta potenza, con portata termica superiore a 35 kW.

Riscaldamento mediante i climatizzatori

Impianti di riscaldamento - Con caratteristiche valide per il residenziale ed il commerciale, per il riscaldamento e per il rinfrescamento i climatizzatori sono in continua diffusione.
REGISTRATI COME UTENTE
339.432 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//