• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-08-03 11:53:17

Pompa di calore gocciola


Buongiorno a tutti,
Ho da poco ristrutturato caso ed ho montato quattro condizionatori, un TRIAL ed un MONO split.
Il MONO scarica verso l'esterno perchè non avevamo abbastanza pendenza con i tubi.
Il TRIAL invece scarica internamente.
Il problema è che oggi guardando fuori il balcone dove è posizionata la pompa del trial (di solito non ci vado mai) ho trovato dell'acqua a terra, considerando l'utilizzo deduco fosse un gocciolio constante e non una perdita però mi domandavo se fosse normale avendo lo scarico nelle tubature di casa.
Allego foto.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Luglio 2022, alle ore 12:52
    Ciao, io ti consiglierei di far fare un controllo dal tecnico installatore prima che la perdita peggiori, si potrebbe trattare di qualche raccordo con il tubo che va a scaricare la condensa.Puoi fare una piccola prova, per vedere se il gocciolio avviene anche a macchina spenta?

  • god!
    God! Ricerca discussioni per utente
    Domenica 31 Luglio 2022, alle ore 11:53 - ultima modifica: Mercoledì 3 Agosto 2022, all or 11:48
    Salve,anche secondo me si tratta di un problema di perdita dovuto a qualche difetto della macchina.
    Hai controllato le guarnizioni dei raccordi? chissà forse è una sciocchezza.
    Converrebbe chiamare prima possibile l'Assistenza anche perchè immagino sia in garanzia.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Agosto 2022, alle ore 11:53 - ultima modifica: Mercoledì 3 Agosto 2022, all or 13:30
    Ah! sul fondo della macchina internamente esiste se non sbaglio, una vaschetta di raccolta dell'acqua di condensa, che convoglia l'acqua nel tubo di scarico, magari ha qualche difetto...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fcingo
Buongiorno ho un problema che non riesco a risolvere. Casa completamente ristrutturata consegnata a giugno, sotto al termosifone e split su muro intermezzo prima inesistente...
fcingo 07 Gennaio 2024 ore 16:08 5
Img clant2000
Ho un daikin ftxs25cvmb8 del quale sono soddifattissimo.Ora, a causa dei lavori per il 110, mi propongono di sostituirlo con un Samsung (non conosco il modello) che sembrerebbe...
clant2000 21 Dicembre 2023 ore 14:19 4
Img chris67
Buongiorno,nell'appartamento di mia madre, di cui sono co-proprietario, ho fatto installare in aprile 2023 un climatizzatore in base al regolamento condominiale e regolarmente...
chris67 22 Ottobre 2023 ore 16:40 3
Img bissa40
Salve, vorrei sostituire un vecchio climatizzatore trial split con nuovi a pompa di calore a novembre e rifare il tretto del 2 piano di 35 mq a primavera. Posso accorparli in un...
bissa40 31 Agosto 2023 ore 19:07 3
Img danix00
Buongiorno, l'anno scorso ho installato di 3 split (1 dual - 1 mono), tutte con lo scarico a muro. A distanza di 1 anno accade questo: * Lo split in soggiorno presenta della...
danix00 26 Agosto 2023 ore 11:59 2
Notizie che trattano Pompa di calore gocciola che potrebbero interessarti


Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.

Tubazioni Installazioni Pompe Calore

Impianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla pol­vere e all' aria umida.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Pompa Calore: considerazioni installazione

Impianti - Gli elementi di valutazione imprescindibili, quando si installa un impianto a pompa di calore, tengono in considerazione l'interazione e le fonti di disturbo.

Smaltimento condensa caldaie

Impianti di riscaldamento - Apparentemente innocua, la condensa prodotta dalle caldaie è soggetta a complesse norme di smaltimento in Italia ed in Europa mirate alla sicurezza.

Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Impianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.

Deumidificare gli ambienti

Risanamento umidità - L'eccessiva umidità nell'aria di casa altera le condizioni di benessere, è possibile realizzare impianti deumidificatori non costosi e con buone prestazioni.

Impianti Gas Alta Potenza, UNI 11528 2014

Impianti di riscaldamento - L'UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) ha pubblicato la norma UNI 11528 2014 per impianti gas ad alta potenza, con portata termica superiore a 35 kW.

Riscaldamento mediante i climatizzatori

Impianti di riscaldamento - Con caratteristiche valide per il residenziale ed il commerciale, per il riscaldamento e per il rinfrescamento i climatizzatori sono in continua diffusione.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI