menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2006-01-16 15:38:43

'pomoli' per ringhiera

Mjkid79
login
11 Gennaio 2006 ore 13:15 13
Ho fatto realizzare una ringhiera in ferro battuto colore grigio/nera, molto lavorata (scalini in muratura ricoperti di marmo rosa perlino) Si sono sbagliati perché nel disegno c'erano i piantoni (caposcala) piu alti (anche se avevo specificato per iscritto di non farli)per mettere su i 'pomoli' o 'pomelli' e visto che al mio boy piacevano ho deciso di non farla modificare. Ora dovendo affrontare il problema vorrei un consiglio se metterli in ferro battuto, legno, cristallo o altro!
Inoltre vorrei chiedere un chiarimento: ma sono gli stessi che si possono mettere anche sulle porte o dalle parti dei bastoni che tengono su le tende?

saluti

Cla
  • mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Gennaio 2006, alle ore 15:02
    Forse l'argomento è poco interessante però non potreste darmi qualche suggerimento?Non c'è nessuno che ha finito la scala con questi 'pomoli'? Se nessuno mi aiuta mi sa che stasera il mio ragazzo prende su .... lui e le sue decisioni stravaganti!

• myemotion
    0
    Giovedì 12 Gennaio 2006, alle ore 15:27
    Potresti metterli in ceramica dipinti a mano, come quelli che si usavano una volta nelle porte.

• mjkid79
    0
    Giovedì 12 Gennaio 2006, alle ore 15:38
    Se deciderò per quelli aspetterò, visto che sono capace di dipengere la ceramica,è solo che devo fare un po troppe cose .... L'unico inconveniente è che sarebbero facilmente scheggiabili (.... conosco il materiale ...) .... e conosco pure la 'delicatezza' del mio ragazzo!

Grazie per la risposta

Almeno qualcuno c'è ...

saluti

Cla

• myemotion
    0
    Giovedì 12 Gennaio 2006, alle ore 15:38
    Potresti metterli in ceramica dipinti a mano, come quelli che si usavano una volta nelle porte.

• radiante
    0
    Giovedì 12 Gennaio 2006, alle ore 18:18
    E se te li fai fare nello stesso marmo della scala,fa un po palermo ma è tutto in coordinato,delle belle sferette in marmo rosa,il corrimano è in legno?

• mjkid79
    0
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 07:30
    Il corrimano è in ferro di una larghezza di circa 7 cm (forse un po di piu) picchiettato da ambo i lati e con al centro una decorazione! Quella del marmo è una bella idea anche considerando che ho visto parecchie sfere dello stesso tipo di marmo (quelle che andavano di moda qualche anno fa su piedistallo in legno) L'unica cosa è che non so dove si possano trovare già fatte (anche perché hanno bisogno di un buco per fissarle) ed inoltre il marmista mi sa che mi chiederebbe uno sproposito! Ma sapete se sono le stesse dei bastoni delle tende o sono altre cose? (intanto avete salvato il mio ragazzo .... almeno per questo weekend, daltronde lui ha avuto questa grande idea ma non mi da una mano per risolvere il problema dovuto ad una sua stravaganza!... santa pazienza ....) Va beh! aspetto ancora qualche altro suggerimento e soprattutto se qualcuno di voi sa dove si acquistano e poi mi metto in moto nella ricerca!

saluti

Cla

• mjkid79
    0
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 10:01
    Nessuno sa dove si possono acquistare!?Neanche un piccolo aiutino?

• radiante
    0
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 12:34
    Ma si dai farti fare in marmo uguale e non ci pensi piu ,poi il foro è la cosa piu semplice ,basta un trapano e una punta al vidia

• klarc89
    0
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 13:38
    Noooo
    claudia , i pomelli per la ringhiera in ceramica...noooo
    secondo me , dovrebbero essere dello stesso materiale della ringhiera...
    Ma la casa è moderna ??
    cmq secondo me in ferro andrebbero bene ,
    e se li eliminassi??
    risp
    ciao
    apero di aiutarti

• mjkid79
    0
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 14:22
    Troppo tardi per eliminarli! Ormai la ringhiera è fissata e ci sono questi pilastrini sporgenti che senza pomelli farebbero schifo! Anche in ferro non starebbero male ma non ho la più pallida idea di dove si possano comprare come prima cosa...! (riguardo la tua domanda la casa deve essere ancora ultimata ed è d'impronta classica, la cucina tende al moderno e me la tengo visto che a caval donato non si guarda in bocca infatti me la regalano usata di 4 anni e si fa per dire perché era in un appartamento sfitto, e in sala dove c'è la scala metterei volentieri un mobile lineare in cigliegio classico-moderno, divani classici pure quelli regalati, ps se non sono stata esauriente basta chiedere)

Grazie mille per le risposte ma non chiedetemi più se posso toglierli che già non ero molto del parere di tenerli

Saluti

Cla

• tartarugae
    0
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 14:59
    Dai cla! Io promuovo a pieni voti il marmo degli scalini!!! Sarà meravigliosa!!!

• jj
    0
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 09:49
    Ho fatto realizzare una ringhiera in ferro battuto colore grigio/nera, molto lavorata (scalini in muratura ricoperti di marmo rosa perlino) Si sono sbagliati perché nel disegno c'erano i piantoni (caposcala) piu alti (anche se avevo specificato per iscritto di non farli)per mettere su i 'pomoli' o 'pomelli' e visto che al mio boy piacevano ho deciso di non farla modificare. Ora dovendo affrontare il problema vorrei un consiglio se metterli in ferro battuto, legno, cristallo o altro!
    Inoltre vorrei chiedere un chiarimento: ma sono gli stessi che si possono mettere anche sulle porte o dalle parti dei bastoni che tengono su le tende?

saluti

Cla

Io li metterei in ferro come la ringhiera, oppure ancora meglio una bella sfera trasparente tipo vetro (ma non necessariamente) magari rosa che riprende il colore del marmo, queste le dovresti trovare nei negozi di bricolage dove vendono tutti gli accessori per la casa, tipo "castorama".

Ciao

• mjkid79
    0
    Lunedì 16 Gennaio 2006, alle ore 15:38
    VI RINGRAZIO DI NUOVO PER LE RISPOSTE, ANDRO IN CERCA SE FACCIO IN TEMPO LA PROX SETTIMANA E VI FARO' SAPERE! (SOPRATTUTTO QUANDO E SE SCOPRIRO' SE SONO GLI STESSI DEI BASTONI PER LE TENDE!?!)....MAH!!!!! BEL MISTERO!!! MAGARI NON SI CHIAMANO NEANCHE POMOLI...

SALUTI A TUTTI

CLA

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI