Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-04-25 10:45:33

Placche impianto elettrico di un solo colore o di più colori in base alle stanze?

Hereistay
login
22 Aprile 2015 ore 20:52 6
Salve a tutti.
Sto per acquistare le placche per le scatole dell'impianto elettrico.
Pensavo di prenderle di diversi colori in base ai colori di ogni stanza.
Per esempio, una stanza ha una parete celeste e le altre bianche.
Pensavo quindi di prendere delle placche bianche per le scatole sul muro celeste e altre placche celesti da mettere alle scatole sui muri bianchi.
Oppure, in un altra stanza c'è una parete grigia, per cui, pensavo di mettere placche bianche sul muro grigio e grigie sui muri bianchi.
Oppure uno dei bagni ha mattonelle grigie e bianche, per cui pensavo di metterle grigie....
Insomma una cosa del genere.
Si può fare o è una cavolata?
Cosa mi consigliate?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Aprile 2015, alle ore 21:48
    Io credo che lo spirito interpretativo di ognuno di noi sia libero di esprimersi in libertà sopratutto in casa propria.
    Quindi giocare con la bicromia fuori da schemi tradizionali, penso non sia una cavolata! anzi in una cameretta per bambini potrebbe essere ancora più originale e divertente!

• arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Aprile 2015, alle ore 09:12
    Non penso assolutamente che sia una cavolata, ma anzi un moto per "mimetizzare" il più possibile le componenti impiantistiche. Gli unici problemi potrebbero essere costituiti dalla difficoltà di trovare sul mercato componenti (interruttori, scatole ecc) della stessa tonalità di azzurro o grigio.

• arch-ily
    Venerdì 24 Aprile 2015, alle ore 09:16

• hereistay
    Hereistay Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Aprile 2015, alle ore 09:42
    Grazie per le risposte.
    A dire il vero non vorrei mimetizzare l'impianto, anzi.
    Per esempio sui muri bianchi potrei mettere semplicemente placche bianche poichè anche tutti i componenti sono bianchi!
    Ma vorrei che prese e interruttori siano visibili per cui pensavo di invertire i colori...
    Nelle stnze in cui i muri sono bianchi vorrei comunque mettere delle placche colorate, magari che ridiano al colore del legno del tetto o delle porte o delle finestre...

• arch-ily
    Venerdì 24 Aprile 2015, alle ore 09:50
    Allora penso che gli articoli che le ho consigliato le saranno sicuramente molto utili!

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Aprile 2015, alle ore 10:45 - ultima modifica: Sabato 25 Aprile 2015, all or 10:55
    Buongiorno Hereistay,
    perché non pensare ad una rivisitazione dei vecchi impianti a rievocare il passato... per esempio montando delle mostrine in legno come il soffitto con fissato sopra il corpo con comando (prese o interruttori-deviatori, disponibili anche in varie colorazioni), in ceramica?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enrico o
Buongorno,ho acquistato una villetta degli anni 90 alcuni anni fa, ho fatto degli interventi di coibentazione tetto e pareti esterne.All'interno é al grezzo avanzato...
enrico o 18 Luglio 2021 ore 12:46 1
Img casacasahome
Buongiorno, abito in un minicondominio (dove quindi non c'è l' obbligo di nominare un amministratore e dove i condomini non intendono nominarlo), purtroppo lo stabile...
casacasahome 13 Luglio 2021 ore 19:14 3
Img marmod
Buongiorno,siamo inesperti nel settore.Abbiamo comprato un appartamento da 70 mq calpestabili in Piemonte e abbiamo ricevuto un preventivo per una ristrutturazione totale.In...
marmod 20 Giugno 2021 ore 17:09 2
Img roberto 58
Salve,ho bisogno di un aiuto:vorrei mettere un nuovo interruttore per far luce in uno sgabuzzino.La scatola di derivazione é troppo lontana e dovrei spaccare tutta una...
roberto 58 14 Maggio 2021 ore 01:15 1
Img auronzolo
Buongiorno a tutti,avendo acquistato una casa il cui impianto elettrico è datato mi è stato caldamente consigliato di rifarlo nuovo.Mi stavo chiedendo, se volessi...
auronzolo 12 Maggio 2021 ore 15:03 5
Notizie che trattano Placche impianto elettrico di un solo colore o di più colori in base alle stanze? che potrebbero interessarti

CEI 64-8 V3 Impianti Residenziali

Normative - Da Settembre 2011 e' in vigore la variante V3 alla Norma tecnica CEI 64-8: Impianti elettrici utilizzatori a tensione nominale non superiore a 1.000 V in corrente alternata e a 1.500 V in corrente continua.

Numero Circuiti Elettrici in Casa

Impianti - La distribuzione di circuiti elettrici minimi è in funzione dei livelli prestazionali e dei metri quadrati degli appartamenti.

Fasi realizzazione impianto elettrico

Impianti - La realizzazione dell'impianto elettrico in una casa si effettua di regola dopo la realizzazione degli impianti idrici e prima degli impianti di climatizzazione.

Progetto Elettrico

Progettazione - Un progetto elettrico deve contenere tutta una serie completa di specifici document ed elaborati conformi e rispondendti a norme e dati di riferimento.

Impianto elettrico e ripartizione delle spese

Condominio - Una recente sentenza, resa dal Tribunale di Bari, ci consente di affrontare il tema della messa a norma degli impianti elettrici imposta dalla legge n.

Impianto elettrico: interruttori, sezionatori e relè

Impianti elettrici - Interruttori, sezionatori e relè sono i più comuni dispositivi di manovra e protezione cavi negli impianti elettrici comuni presenti nelle nostre abitazioni.

Dichiarazione Rispondenza Impianto Elettrico

Impianti elettrici - Gli impianti elettrici di vecchia data e privi di dichiarazione di conformità possono essere regolarizzati con la dichiarazione di rispondenza.

Centralino Casa, Norma CEI 64-8, V3

Impianti elettrici - La nuova variante V3 della norma CEI 64-8 descrive come deve essere il centralino domestico.

Elettricità Sicura

Impianti - La sicurezza dell'impianto elettrico di casa è legata alla sua realizzazione secondo la regola dell'arte e all'assunzione di comportamenti appropriati.
REGISTRATI COME UTENTE
333.814 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//