menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-04-07 21:34:27

Piscina interna - copertura mobile

Anonymous
login
06 Aprile 2008 ore 21:44 4
Salve, ho in progetto di inserire nella nuova casa (da costruire)una piscina interna 4x2 m.Mi sto informando con vari preventivi. Il costo inferiore si ha costruendo un contenitore di cemento e poi realizzandola in polistirene e mosaico.Ho intenzione di inserire la pompa per il nuoto controcorrente e gli ugelli per l'idromassaggio.
Mi sono posto il problema della copertura:per sicurezza dei bambini, per risparmio energetico e limitare al massimo l'evaporazione. In giro ci sono sistemi a tapparelle in pvc (ingombranti) e molto costosi (5000€), oppure con teli morbidi esteticamente orribili.
La mia idea è quella di usare una lastra in plexiglas che scorra da sotto il pavimento e chiuda totalmente la piscina(lasciandola in bella vista).
Il problema è che non ho trovato niente di simile in commercio e anche online nel mondo. Qualcuno ha idea dove trovare soluzioni simili? O qualche ditta che ha già fatto tipo porte mobili scorrevoli da modificare? grazie
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Aprile 2008, alle ore 00:05
    Credo che una piscina in polistirene e mosaico non sia la soluzione più economica...

Forse con il classico telo, spendi meno...

Occorre anche una unità di trattamento dell'aria...

• toplevel
    0
    Lunedì 7 Aprile 2008, alle ore 08:44
    Concordo con archibagno (ciao ennio come va?).
    oltre all'unità di trattamento dell'aria considera dei rivestimenti antimuffa a pareti e soffitti.
    calore ed evaporazioni continue ti creerebbero muffe e muschi in quantità.
    prevedi anche che il cloro che userai per la disinfezione tende ad evaporare e ad infiltrarsi nelle armature prevocandone la corrosione latente. il cloro gassoso, combinandosi con l'acqua (vapor d'acqua) diventa acido cloridrico, molto periglioso per le strutture.

top-level

• radiante
    0
    Lunedì 7 Aprile 2008, alle ore 11:32
    Prendendo spunto da un programma via satelli potresti fare un tondo mobile,un bel telaio 4 pistoni idraulici e ci fai il pavimento in lastre di plex ,quando vuoi usare la vasca lo abbassi quando o lo alzi ,cosi ti viene tutto un pavimento e puoi usare la sala anche per altre cose tipo una cena ,il pavimento è trasparente puoi lasciare i fari della vasca accesi illuminando dal sotto,credo che sia meno costoso di un pavimento mobile orizzontale

• anonymous
    0
    Lunedì 7 Aprile 2008, alle ore 21:34
    Ciao, effettivamente l'idea dei 4 pistoni è carina...... Ho chiaro che ci vuole un deumidificatore. Ma se si riesce a tapparla bene si dovrebbero limitare bene tutti gli altri svantaggi (credo).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI