• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-17 19:15:20

Piscina - 6645


Amleto90
login
03 Giugno 2006 ore 18:04 15
Salve a tutti,ho bisogno di un aiuto vorrei ricevere un consiglio per una piscina da mettere in giardino...sto costruendo casa e ha comprato il lotto di terra davanti per avere piu spazio(...1300mq.....)e ho deciso di metterci anche la piscina..volevo sapere se voi avevate qualche nominativo..dove poter trovare delle piscine in pvc nelle marche e qualche altra idea per il giardino..come potere utilizzare tanto spazio?!?!?..grazie in anticipio ciao
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Giugno 2006, alle ore 07:55
    Ciao amleto.

    inanzitutto... beato te!

    dopodichè ti consiglio di rivolgerti a più ditte che si occupano di costruzione di piscine, in modo da avere più proposte e magari più idee di soluzione alternative.

    dalle paginegialle, nella zona di ascoli piceno ci sono le seguenti ditte:

    APEM srl
    63100 Ascoli Piceno (AP) - 34, vl. Commercio
    tel: 0736 402004 - fax: 0736 402554

    SPLASH di STELIO MARZIONI
    63100 Ascoli Piceno (AP) - 7/9, v. Firenze
    tel: 0736 45933, 3396284292 - fax: 0736 45933

    ARCHIMEDE srl
    63100 Ascoli Piceno (AP) - 3, v. Cesare Beccaria
    tel: 0736 811004 - fax: 0736 816007

    Marzioni Stelio Progettazione Interni Arredatore
    63100 Ascoli Piceno (AP) - 7, VIA FIRENZE
    tel: 0736 45933

  • amleto90
    Amleto90 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Giugno 2006, alle ore 18:44
    Grazie tante di tutto...te che mi consigli di metterci in tanto spazio oltre la piscina?è una zona di campagna immersa nel verde...se ti vengono idee le accetto ben volentieri ....grazie ancora ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Giugno 2006, alle ore 22:31
    Cerchi di quelle fuori terra? in tanto spazio puoi metterci un laghetto un campo da tenniss trasformabile in calcetto pallavvolo pallacanestro

  • amleto90
    Amleto90 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Giugno 2006, alle ore 22:34
    La piscina la voglio mettere interna..cmq grzie ci avevo pensato ad un campetto da tennis mi piace e sono abbastanza bravo...quasi quasi...ci rifletto su..grazie ciao

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 07:52
    1300 mq... costruisci una bifamiliare e affittala!!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 11:27
    Per le piscine da interro devi avere una licenza edilizia,poi puoi scegliere se farla in CA o in prefabbricato rivestita in pvc,esistono anche in vtr in pezzo unico ma c'è da vedere se puo arrivare il camino e relatica gru semovente per piazzarla,dal mio punto di vista la migliore è quella in cemento e mattonelle che non discosta molto come presso da quella prefabbricata,pensaci

  • amleto90
    Amleto90 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 22:34
    Le licenze nn sono un problema...e le gru neanche...cmq la piscina in pvc è la migliore scelta grazie ma fidati anche per altre questioni...quella economica e il fatto che nn ha bisogno di manutenzione...o almeno nn per molto tempo.
    La costruzione della piscina in pvc richiede solo 1 settiman mentre quella in cemento almeno 1 mese...te cosa trovi di tanto valido in quella in cemento?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 22:54
    Non mi piacciono quelle prefabbricate in special modo quelle con i panelli e rivestimento in pvc,noiose ,difficili da pulire,se la vuoi svuotare c'è pericolo che crolli o che venga sollevata dall'acqua di superficie ,costo avvolte superiore,se poi vuoin confondere la lana con la seta sei libero di farlo,vuoi confrontare un rivestimento in mattonelle klinker montate a fuga larga o in vetro con un pvc?
    Tieni presente che realizzare la vasca è la seconda cosa meno costosa la prima è l'impianto,quello che costa è tutto quello che sta dintorno alla vasca

  • amleto90
    Amleto90 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 22:59
    Sai mi metti nel dubbio anche nei vari siti ho letto il contrario di quello che dici te..nn ho alcuna intenzione di confondere la lana per la seta voglio il meglio come credo che stia facendo tu..
    Pertanto mi consigli quella in cemento armato...e la si puo fare di tutte le forme a proprio piacere?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 23:02
    Aggiuno:quelle con il telo ,si macchiano si strappa scolorisce se perde una guarnizione c'è la possibilita che si alzi tutto il telo ,quelle in pannelli di vtr si opacizzano ,si notano le differenze di colore sulle giunte il fondo si irruvidisce consumandoti i piei quando fai il bagno,fidati

  • amleto90
    Amleto90 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 23:04
    .....mmmmh...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 10:55
    La puo fare come vuoi è solo una questione dei carpentieri realizzare la forma desiderata,il consiglio è:piscina in ca di 6x12 con profondità variabile da 120cm a 160cm ,veloce nell'esecuzione pratica da pulire poco costo di manutenzione poi gli fai un bel marciapiede di almeno un 1mt su tre lati e sul quarto di almeno 4 mt a corredo metti uno spogliatoio un wc ed una doccia ,fai conto che tutte queste opere esterne di corredo alla piscina costano piu della piscina,queta soluzione è quella a misura d'uomo piu piccola è scomoda piu grande è molto piu costosa .

  • amleto90
    Amleto90 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 17:20
    Ho visto che nelle tue zone ci sono diverse piscine...come sono?in che materiale?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 17:36
    Nella mia zona che vivo sul mare al 99%sono in cemento e mattonelle i piu pignoli hanno rivestito in vetricolor e qualcuno ha esagerato facendo fare anche i disegnoi grechine varie,quelle in prefabbricato qui non durano perche l'aqua di superfice si trova gia a 80 cm di profondita di conseguenza perche resista bene la vasca essa deve essere piu pesante della spinta dell'acqua,cosi facendo a primavera la svuoti la lavi e la riempi quelle in prefabbricato non si possono mai svuotare si spaccherebbero

  • rockerceltico
    Rockerceltico Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Marzo 2010, alle ore 19:15
    E' SEVRAMENTE VIETATO EFFETTUARE PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA.

    SIETE PREGATI DI UTILIZZARE I CANALI PREPOSTI ALLO SCOPO.

    Lo staff

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI