• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-20 16:51:26

Piccolo monolocale, consigli e prezzi


Salvo82
login
19 Giugno 2006 ore 20:11 2
Ciao a tutti.

Vorrei partire con la ristrutturazione di un piccolo monolocale (open space) tipo quello dell'articolo "un monolocale in 19mq"

Il mio si aggira sui 25mq ed è completamente vuoto, non c'è NULLA, nessun impianto, niente di niente.

Vorrei dei consigli sulle varie opzioni che potrei valutare riguardo l'impianto idraulico e di riscaldamento. Quali mi consigliate? E i prezzi dell'impianto completo di manodopera + eventuale caldaia ecc.?

Riguardo l'impianto elettrico? Quanto mi costerebbe?
Per una ristrutturazione completa di muratura e infissi pensavo di cavarmela intorno ai 20mila, se non riesco credo di rinunciarci, per quello mi piacerebbe sapere prima quanto posso spendere.

Fatemi sapere
  • gianlu78
    Gianlu78 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Giugno 2006, alle ore 20:25
    Posso dirti la mia.

    L'appartamento è a roma sono 50mq piano terra rialzato, il da fare è partito da zero, cioè con mio padre abbiamo demolito TUTTO, era una scatola vuota ti dico la spesa:

    -Demolizione 2000?(me la son fatta da solo)

    -Isolare il suolo con posa in opera di iglu in pvc, massetto, tramezzatura e intonacatura, montaggio 5 controtelai (4 finestre ed un portone),posa in opera di 3 putrelle, pavimentazione, rivesrimenti, controsoffitto, rasatura e pittura, assistenza impianti,insomma tutta sta madopera il muratore ha voluto 9000?

    -Impianto elettrico 1000? (solo manodopera)

    -Impianto idraulico 1500? (solo manodopera)

    -Serramenti 2 porte, 4 finestre-persiane-zanzariere e un portone blindato 7000?

    -Tutti i materiali x la casa, sia edili, che sanitari e pavimenti, insomma tutto 10000?

    A grandi linee è così!!!

    ^_^

  • salvo82
    Salvo82 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Giugno 2006, alle ore 16:51
    Caspita, ottimo

    intanto grazie mille...

    Io quindi visto che avrei la metà della metratura potrei risparmiare qualcosa sugli impianti e sul materiale, qualcosina anche per gli infissi, ma non troppo, anche perché ho solo una finestra in meno (ho 3 finestre, 2 porte interne e un portoncino)

    Non è male comunque.

    Mentre riguardo tutta la parte progetto, dia, spese allacciamenti e contatori?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI