menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-08-24 10:14:20

Piatto doccia 160cmx70cm oppure 80 cercasi disperatamente!!!

Darude
login
16 Giugno 2011 ore 22:13 18
Ciao a tutto il forum.

Cerco disperatamente un piatto doccia 160cm di lunghezza x 70cm o 80cm.

Perché disperatamente? Perché haimè non è facile.

Avrei anche trovato da Leroy Merlin ma il prezzo Mi sembra eccessivo (410?).

In rete se ne trovano molti in acrilico ma io vorrei la ceramica.

Non ho pretese sia antiscivolo o disegni particolari sul fondo, vorrei solo trovarlo a meno di quel prezzo.

Altezza indifferente, ma trovarlo di quelle dimensioni in ceramica almeno.

Qualcuno può darMi una mano?

Ho valutato anche l'idea di farlo fare su misura, ma cado dalle nuvole, chi Li fà? Un qualsiasi marmista? In quanto ai costi? Deduco costi di più farlo fare su misura? Corretto?

Mille grazie in anticipo a tutti.
  • darude
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Giugno 2011, alle ore 11:40
    Forse ho trovato qualcosa.

Incredibile ma vero facendolo fare su misura.

Un'azienda qui di Torino Mi ha assicurato di stare nel budget creando il piatto doccia con le misure richieste creandolo in marmo bianco o pietra di luserna. Si rientra nel budget perché il piatto verrà prodotto non ricavandolo dal pieno ma partendo da una lastra e incollando sopra i vari bordi ecc...

A questo punto sono indeciso fra marmo bianco o pietra di luserna (quest'ultima Mi piace) ma esteticamente non vorrei ci azzeccasse niente con i restanti sanitari che saranno semplicemente bianchi... ...

Secondo voi? A questo punto, marmo bianco o pietra di luserna? Certo, Bisogna vedere il resto del bagno, ma per noi la doccia è praticamente tutto e vorremmo dargli un'importanza particolare, considerando già le misure del piatto e il volerla creare a nicchia, ovvero con un'anta scorrevole e una fissa, un'ambiente a sè proprio.

• archibagno.it
    0
    Sabato 18 Giugno 2011, alle ore 06:33
    Potresti anche prendere in considerazione i piatti doccia piastrellabili a filo pavimento come ArchiStruktur per esempio.

• darude
    0
    Sabato 18 Giugno 2011, alle ore 11:12
    Potresti anche prendere in considerazione i piatti doccia piastrellabili a filo pavimento come ArchiStruktur per esempio.

Ciao archibagno. Ieri ho giusto fatto un giro sul sito che citi nel tuo nickname e ho notato questa soluzione ma dubito fortemente rientri nel mio budget citato sopra.

È un'ottima soluzione direi, elegante e pratica ma credo abbia bisogno anche di personale che abbia già fatto queste cose, non credo basti comprare la piletta e dare una pendenza giusta alle pistrelle. Corretto?

• darude
    0
    Martedì 28 Giugno 2011, alle ore 08:04
    Per aggiornare sulla cosa.

Stà prendendo sempre più piede l'idea dela 160x80 in materiale acrilico, voglio dire, se lo fanno, perché non devo fidarmi?

L'idea di appoggiarmi su una base di "plastica" Mi spaventa non poco, io che ho fatto la doccia sempre sulla mia basettona di ceramica a casa dei miei alta 11cm da terra 90x90

Il marmista Mi faceva un buon lavoro e stavo nel budget ma il muratore non Mi ha assicurato la posa in quanto il piatto sarebbe pesato e le difficoltà a collegare la piletta non sarebbero state poche con conseguente perdita di tempo, rischi vari e il sicuro aumento di preventivo.

Quindi bando alle ciance e già di acrilico. Le aziende che producono sono tantissime, devo solo vedere chi MI farà il miglior prezzo e poi accompagnare il mio piattone a un'idea di parete fissa come questa:
    http://www.sintesibagnoblog.it/wp-content/uploads/2011/05/parete_doccia_elysium_novellini_lunes_h_01.jpg
    Che occuperebbe 3/4 di doccia, Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate anche di questa soluzione e se qualcuno di voi già l'adotta.

• consulente
    0
    Martedì 28 Giugno 2011, alle ore 09:43
    Hai pensato di realizzare un piatto doccia su misura, utilizzando delle tesserine (mosaico) come pavimento e da abbinare anche alle pareti?
    Si possono creare soluzioni interessanti e senza costi elevati (dipende chiaramente dal tipo di tesserina che scegli).

• darude
    0
    Martedì 28 Giugno 2011, alle ore 09:59
    Hai pensato di realizzare un piatto doccia su misura, utilizzando delle tesserine (mosaico) come pavimento e da abbinare anche alle pareti?
    Si possono creare soluzioni interessanti e senza costi elevati (dipende chiaramente dal tipo di tesserina che scegli).

Ciao carissimo, come al solito dai sempre ottimi spunti, non avevo pensato al mosaico perché non ci piace molto. Il mosaico penso sia una cosa che: O PIACE O NO, non puoi fartela piacere, ma sai perché? Perché bene o male abbiamo fortunatamente un'idea di bagno molto "lineare", difficile spiegare perché sono ignorantissimo in materia, come posso dire, ci piace avere delle forme più piatte e lineari possibili.
    Vedi ad esemepio la parete doccia che vogliamo abbinare al piatto? Eravamo partiti con l'idea della nicchia con ante scorrevoli, poi dopo alla ricerca della semplicità e comodità di pulitura siamo passati alla semplice sola e unica parete ancorata al muro.
    Detto questo ci piace molto vedere ambienti fatti a mosaico, (vedi le terme o simili) ma possederli penso e ribadisco sia una cosa che Ti deve piacere.
    Che siano piastrelline o piastrellette.

• gindes
    0
    Martedì 28 Giugno 2011, alle ore 18:35
    I piatti doccia in acrilico sono sempre più diffusi, l'unica accortezza che bisogna adottare è di stare attenti quando viene posato a non lasciare dei vuoti perché si rischia di sentire lo sgradevole rumore di vuoto e si può correre il rischio che venga danneggiato.

Per la parete doccia è una cosa più di estetica perché gli schizzi possono uscire, se ti piace su quel modello a memoria la duka fa delle pareti doccia simili ma con una rientranza che ti evita di bagnare fuori dal piatto quando lo utilizzi.

• darude
    0
    Mercoledì 29 Giugno 2011, alle ore 10:01
    I piatti doccia in acrilico sono sempre più diffusi, l'unica accortezza che bisogna adottare è di stare attenti quando viene posato a non lasciare dei vuoti perché si rischia di sentire lo sgradevole rumore di vuoto e si può correre il rischio che venga danneggiato.

Per la parete doccia è una cosa più di estetica perché gli schizzi possono uscire, se ti piace su quel modello a memoria la duka fa delle pareti doccia simili ma con una rientranza che ti evita di bagnare fuori dal piatto quando lo utilizzi.

Spero che il muratore abbia le accortezze dovute in fatto di posa.
    Esistono manutenzioni particolari da seguire essendo di materiale diverso da ceramica?
    Vado a dare un'occhiata a la duka. Grazie per l'info!

• darude
    0
    Mercoledì 29 Giugno 2011, alle ore 10:13

gindes tu pensi realmente che possa uscire ugualmente acqua o comunque gocce calcolando che la struttura della doccia sarà praticamente uguale a quella della foto che ho postato? Ovvero con il soffione verso il lato opposto all'ingresso naturalmente e la larghezza vetro di 120 cm e alto 190 cm lasciando aperto 40 cm per l'ingresso in doccia?
    Devo fare delle prove.
    Nell'immagine non c'è, ma dalla parte opposta del soffione non è così aperto, c'è un muro.

Ecco forse con quest'altra immagine è più chiaro (anche se manca il soffione) ma fate conto ovviamente che è dalla parte dello scarico che si vede sul piatto doccia.

http://www.ceramichecief.com/photo/cabine%20doccia/88amb.gif

• gindes
    0
    Giovedì 30 Giugno 2011, alle ore 05:48
    Be, se è chiuso da tutte 2 le parti con la sola apertura dell'entrata potrebbe anche andar bene, comunque fai delle prove perché non sono proprio cconvinto al 100%

• darude
    0
    Giovedì 30 Giugno 2011, alle ore 10:38
    Be, se è chiuso da tutte 2 le parti con la sola apertura dell'entrata potrebbe anche andar bene, comunque fai delle prove perché non sono proprio cconvinto al 100%

Si l'unica è fare delle prove. D'altronde ci sono sempre 40cm d'ingresso doccia liberi...

Farò sapere

• archimax
    0
    Domenica 3 Luglio 2011, alle ore 14:34
    Si potrebbe optare per una soluzione di questo genere,
    piatto in marmoresina, pedana, colonna idro con rubinetteria e cascata, tastatore, soffione gigante, cristalli da 10 mm....il tutto a
    ? 1400 iva inclusa, che visto il prodotto e i materiali non è male

http://www.idromagie.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=23&category_id=6&option=com_virtuemart&Itemid=16&lang=it

• darude
    0
    Lunedì 4 Luglio 2011, alle ore 08:00
    Si potrebbe optare per una soluzione di questo genere,
    piatto in marmoresina, pedana, colonna idro con rubinetteria e cascata, tastatore, soffione gigante, cristalli da 10 mm....il tutto a
    ? 1400 iva inclusa, che visto il prodotto e i materiali non è male

http://www.idromagie.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=23&category_id=6&option=com_virtuemart&Itemid=16&lang=it

Interessante, c'è solo una parete in più ma a quel prezzo posso anche lasciarla in cantina

Chiamo, vediamo cosa Mi dicono.

Grazie.

• archibagno.it
    0
    Lunedì 4 Luglio 2011, alle ore 12:20
    Ciao carissimo, ArchiStruktur è dotato di una pendenza del 2%, basta incollarlo al massetto con la colla specifica fornita con il piatto doccia, poi si piastrella direttamente in quanto il piatto doccia è già rasato con malta cementizia, quindi puoi incollargli direttamente la piastrella con la colla oppure resinare, ho clienti che lo hanno installato da soli per farti capire quanto è semplice. In pratica non avrai ne ristagni ne infiltrazioni di acqua e l'esecuzione in opera risulterà perfetta.

• darude
    0
    Lunedì 4 Luglio 2011, alle ore 13:02
    Ciao carissimo, ArchiStruktur è dotato di una pendenza del 2%, basta incollarlo al massetto con la colla specifica fornita con il piatto doccia, poi si piastrella direttamente in quanto il piatto doccia è già rasato con malta cementizia, quindi puoi incollargli direttamente la piastrella con la colla oppure resinare, ho clienti che lo hanno installato da soli per farti capire quanto è semplice. In pratica non avrai ne ristagni ne infiltrazioni di acqua e l'esecuzione in opera risulterà perfetta.

L'idea del filo pavimento senza pedane ceramiche ecc Mi piace davvero tanto, come avrai potuto leggere dai miei post precedenti prende sempre più piede l'aspetto "essenziale".

Se Mi dici poi che è così facile posare il tutto...

Se non è troppo, quanto potrebbe venirmi a costare una soluzione del genere? Si vende a "kit" giusto?
    In questo caso che stò optando per un piattone doccia 160x80, cosa Mi consigli? Prendere un kit 80x80 e il resto piastrella oppure un kit vero e proprio 160x80? (Se esiste).

• archibagno.it
    0
    Lunedì 11 Luglio 2011, alle ore 09:20

L'idea del filo pavimento senza pedane ceramiche ecc Mi piace davvero tanto, come avrai potuto leggere dai miei post precedenti prende sempre più piede l'aspetto "essenziale".

Se Mi dici poi che è così facile posare il tutto...

Se non è troppo, quanto potrebbe venirmi a costare una soluzione del genere? Si vende a "kit" giusto?
    In questo caso che stò optando per un piattone doccia 160x80, cosa Mi consigli? Prendere un kit 80x80 e il resto piastrella oppure un kit vero e proprio 160x80? (Se esiste).

Ti consiglio il 160x80 (misura disponibile), in quanto hai un'impermeabilizzazione totale e sicura nella tua zona doccia.

• archimax
    0
    Mercoledì 13 Luglio 2011, alle ore 21:45
    I piatti doccia che mi hanno appagato di più come estetica, qualità e garanzia (10 anni)
    sono quelli della Flight (Kohler). Un 170x76 l' ho adoperato da un cliente e costa circa
    ? 390 se non ricordo male.

• darude
    0
    Mercoledì 24 Agosto 2011, alle ore 10:14
    Grazie ragazzi di tutti i consigli e disponibilità

Alla fine sono ricaduto su un 160x80 della TDA in metalicrato rinforzato. 260?.

Qui si può chiudere.

Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo2219
Salve sto cercando un aiuto, ho istallato un piatto doccia in resina ma ho notato solo ora che nel punto in cui dovrete installare il vetro non è regolare perciò mi...
massimo2219 14 Novembre 2024 ore 13:18 2
Img riccardo a.
Buonasera, dovrei montare un box doccia ma mi sono accorto che le piastrelle spanciano verso l'interno di circa 1 cm - allego foto - e pertanto non so come far aderire il profilo...
riccardo a. 01 Agosto 2024 ore 12:11 2
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img elisabetta urraci
Salve, ho utilizzato alcol denaturato per pulire il vetro della doccia e in parte è colato nel piatto doccia effetto pietra in vetroresina color antracite scolorendolo. Si...
elisabetta urraci 19 Marzo 2023 ore 14:48 1
Img indyjones
Buongiorno a tutti!6 anni fa la ditta che mi ha ristrutturato il bagno ha installato un piatto doccia acrilico 140x90 tutt'altro che a regola d'arte. Innanzitutto NON ha...
indyjones 19 Settembre 2022 ore 00:02 1
Notizie che trattano Piatto doccia 160cmx70cm oppure 80 cercasi disperatamente!!! che potrebbero interessarti

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Piatti doccia realizzati con materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.

Doccia filo pavimento pro e contro

Vasche e docce - Doccia filo pavimento e tutto quello che c'è da sapere. Ecco le domande e i dubbi tecnici più frequenti che gli utenti si pongono prima della installazione.

Piatti doccia, proposte low cost

Vasche e docce - Alcune aziende note produttrici di sanitari per il bagno propongono, oltre a modelli innovativi, anche modelli semplici di piatti doccia a prezzi contenuti.

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Installazione e montaggio del box doccia

Vasche e docce - Installare un box doccia richiede precisione e attenzione, ma seguendo le giuste procedure può essere eseguito anche da persone con esperienza nel fai da te.

Piatto doccia sottile, una soluzione di design e pratica

Vasche e docce - Il piatto doccia sottile o ultra-flat è un elemento must have per ogni bagno di design, poiché oltre ad essere elegante, è anche molto funzionale e confortevole.
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI