• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-19 16:19:44

Piastrellare il garage


Marcoleo74
login
03 Febbraio 2006 ore 09:38 10
Salve, ho appena scelto le piastrelle per il garage (30x30 gres porcellanato PEI 3) che monterò con fughe. Mi chiedo: sono adatte? o rischio di spaccarle in fretta passandoci su con la macchina?
Sono ancora in tempo per cambiare e quindi vi chiedo di aiutarmi.
Saluti.
Marco
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Febbraio 2006, alle ore 11:00
    ANCHE LE MIE SONO IN GRES PORCELLANATO E LA CASA E' NUOVA PER CUI NON LE HO ANCORA PROVATE MA TI DIRO' CHE DOVE HO CHIESTO PER CUI ALTRI PIASTRELLISTI MI HANNO DETTO CHE ORMAI LE FANNO TUTTI COSI

    CLA

  • marcoleo74
    Marcoleo74 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Febbraio 2006, alle ore 11:42
    ANCHE LE MIE SONO IN GRES PORCELLANATO E LA CASA E' NUOVA PER CUI NON LE HO ANCORA PROVATE MA TI DIRO' CHE DOVE HO CHIESTO PER CUI ALTRI PIASTRELLISTI MI HANNO DETTO CHE ORMAI LE FANNO TUTTI COSI

    CLA



    Grazie Cla!
    Attendo altre opinioni da altri utenti.
    Marco

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Febbraio 2006, alle ore 18:28
    Ottima scielta

  • nmanif
    Nmanif Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Febbraio 2006, alle ore 17:30
    Tu puoi fare come vuoi ma io in garage, visto che non c'è bisogno di tanta eleganza, ho messo il quarzo che è facile da pulire perché liscio ed è anche duro.

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 07:44
    Io nel garage metterò molte delle piastrelle in gres che sono avanzate a me e ai miei genitori... al limite se non bastano posso sempre acquistare qualche rimanenza di magazzino!!! Ma il quarzo con quello che costa non è un po' sprecato in garage???

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 17:30
    Un bel gres rosso uso officina possibilmente a 2cm di spessore mattonella 20x10 indistruttibile non si graffia non si consuma non assorbe anche con il cavalletto della moto non si riesce a graffiarlo,il mio è stato montato nel 78 è sempre li perfetto come allora

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Febbraio 2006, alle ore 07:35
    ... per quarzo penso si riferisse al cemento al quarzo e cioè un cemento tirato liscio liscio e di solito è colorato tinta rosina o verdino. (il costo non è elevato)

    Saluti

    Cla

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Febbraio 2006, alle ore 12:24
    La rosbustezza del materiale conta il giusto. quello su cui bisogna porre l'attenzione nella realizzazione di un pavimento carrabile è la preparazione del fondo. la piastrella, di qualunque tipo, se non ha un fondo solido compatto ed uniforme, e di conseguenza se non appoggia bene in tutti i suoi punti rischia di rompersi, indipendentemente dal suo spessore.
    il gres porcellanato è ottimo, ma anche il pav. rosso che dice radiante va benissimo.

  • raja
    Raja Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Luglio 2006, alle ore 15:40
    Salve tutti,

    vorrei rivestire il pavimento del mio terrazzo in cemento colorato...qualcuno può dirmi se è il caso???? grazie di cuore!!!

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Luglio 2006, alle ore 16:19
    L'unica cosa che mi viene in mente è:

    posa di rete in fibra di vetro
    stesura di uno strato di autolivellante (che diventa molto robusto)ù
    verniciatura con vernice per suoli (almeno 3 mani).

    questo sarebbe solo un discorso estetico.

    se ci sono problemi di infiltrazioni allora il discorso cambia.

    l'alternativa sarebbe un getto in battuto di cemento ma diventa troppo pesante in quanto dovresti fare spessori importanti (almeno 5 cm.)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI