• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-27 10:06:20

Piantina consiglio divisione


Squalo75
login
25 Febbraio 2009 ore 16:14 1
Salve a tutti,
..dopo tanta fatica con mia moglie stiamo acquistando una casetta piccola piccola piccola ..40 calpestabili circa con un ripostiglio esterno all'appartamento nella città dove lavoriamo che purtroppo (visti prezzi) è roma..vi allego un link dove trovare una piantina approssimativa fatta con excel (ogni quadratino sono 10 cm e la misura che non si vede a sx è 360)..ho preso qualche misura ma essendo ancora in attesa di compromesso e rogito non ho potuto fare le cose precise..
Il ristrutturatore è mio suocero al quale vorrei dare delle indicazioni ..
siamo indecisi se rivoluzionare tutto o lasciare così la divisione ...sogg+angolo cottura a dx con balconcino,cameretta al centro,wc dove si trova ora anche se ci pare stretto, e matrimoniale a sx..
vorremmo ottenere quindi una cucina abitabile,una cameretta/studio all'occorrenza separabile e una matrimoniale (anche se viste le misure dell'ambiente a sx la vedo dura)..cosa ne pensate?mio suocero vorrebbe abbattere il muro e fare la cucina al centro eliminando il corridoio ..ma così facendo si darebbe il balconcino ad una cameretta e le 2 zone giorno e notte sarebbero poco divise...cosa ne pensate?il balcone è esposto a ovest (non avendo palazzi vicinissimi è l'ambiente più luminoso) e le finestre a sud (ma di fronte non è libero)
Avete qualche idea di disposizione alternativa?i muri interni sono tutti tramezzi e volendo potrei pensare a delle alternative..
Accettiamo qualsiasi consiglio..

http://picasaweb.google.com/paramai75/Casa#
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Marzo 2009, alle ore 10:06
    Ciao, sono Minni se vuoi posso cercare di elaborarti una piantina, intanto se vuoi dai un'occhiata al sito - LINK EDITATO DALLO STAFF- lì puoi vedere il tipo di progettazione che siamo in grado di fare, se poi avrai bisogno di qualche consiglio in più contattaci


    Il regolamento del forum, vieta assolutamente qualunque forma di pubblicità non autorizzata, la preghiamo di utilizzare i canali preposti.

    Lo staff

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.660 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI