Salve a tutti,
..dopo tanta fatica con mia moglie stiamo acquistando una casetta piccola piccola piccola ..40 calpestabili circa con un ripostiglio esterno all'appartamento nella città dove lavoriamo che purtroppo (visti prezzi) è roma..vi allego un link dove trovare una piantina approssimativa fatta con excel (ogni quadratino sono 10 cm e la misura che non si vede a sx è 360)..ho preso qualche misura ma essendo ancora in attesa di compromesso e rogito non ho potuto fare le cose precise..
Il ristrutturatore è mio suocero al quale vorrei dare delle indicazioni ..
siamo indecisi se rivoluzionare tutto o lasciare così la divisione ...sogg+angolo cottura a dx con balconcino,cameretta al centro,wc dove si trova ora anche se ci pare stretto, e matrimoniale a sx..
vorremmo ottenere quindi una cucina abitabile,una cameretta/studio all'occorrenza separabile e una matrimoniale (anche se viste le misure dell'ambiente a sx la vedo dura)..cosa ne pensate?mio suocero vorrebbe abbattere il muro e fare la cucina al centro eliminando il corridoio ..ma così facendo si darebbe il balconcino ad una cameretta e le 2 zone giorno e notte sarebbero poco divise...cosa ne pensate?il balcone è esposto a ovest (non avendo palazzi vicinissimi è l'ambiente più luminoso) e le finestre a sud (ma di fronte non è libero)
Avete qualche idea di disposizione alternativa?i muri interni sono tutti tramezzi e volendo potrei pensare a delle alternative..
Accettiamo qualsiasi consiglio..
http://picasaweb.google.com/paramai75/Casa#