• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-27 10:06:20

Piantina consiglio divisione

Squalo75
login
25 Febbraio 2009 ore 16:14 1
Salve a tutti,
..dopo tanta fatica con mia moglie stiamo acquistando una casetta piccola piccola piccola ..40 calpestabili circa con un ripostiglio esterno all'appartamento nella città dove lavoriamo che purtroppo (visti prezzi) è roma..vi allego un link dove trovare una piantina approssimativa fatta con excel (ogni quadratino sono 10 cm e la misura che non si vede a sx è 360)..ho preso qualche misura ma essendo ancora in attesa di compromesso e rogito non ho potuto fare le cose precise..
Il ristrutturatore è mio suocero al quale vorrei dare delle indicazioni ..
siamo indecisi se rivoluzionare tutto o lasciare così la divisione ...sogg+angolo cottura a dx con balconcino,cameretta al centro,wc dove si trova ora anche se ci pare stretto, e matrimoniale a sx..
vorremmo ottenere quindi una cucina abitabile,una cameretta/studio all'occorrenza separabile e una matrimoniale (anche se viste le misure dell'ambiente a sx la vedo dura)..cosa ne pensate?mio suocero vorrebbe abbattere il muro e fare la cucina al centro eliminando il corridoio ..ma così facendo si darebbe il balconcino ad una cameretta e le 2 zone giorno e notte sarebbero poco divise...cosa ne pensate?il balcone è esposto a ovest (non avendo palazzi vicinissimi è l'ambiente più luminoso) e le finestre a sud (ma di fronte non è libero)
Avete qualche idea di disposizione alternativa?i muri interni sono tutti tramezzi e volendo potrei pensare a delle alternative..
Accettiamo qualsiasi consiglio..

http://picasaweb.google.com/paramai75/Casa#
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Marzo 2009, alle ore 10:06
    Ciao, sono Minni se vuoi posso cercare di elaborarti una piantina, intanto se vuoi dai un'occhiata al sito - LINK EDITATO DALLO STAFF- lì puoi vedere il tipo di progettazione che siamo in grado di fare, se poi avrai bisogno di qualche consiglio in più contattaci

Il regolamento del forum, vieta assolutamente qualunque forma di pubblicità non autorizzata, la preghiamo di utilizzare i canali preposti.

Lo staff

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI