• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-30 17:42:12

Piano x bagno

Manuelle
login
18 Marzo 2006 ore 22:49 2
Ciao ciao
stavo pensando di costruirmi una sorta di struttura bagno su cui appoggiare o incassare il lavello con il piano in legno invece che marmo che proprio non mi piace o della muratura che comunque è l'altra alternativa che ho in serbo.
sapreste indicarmi qualche tipo di legno adatto ed eventualmente i trattamenti? avete anche consigli o sconsigli?

ah e sapete anche se ci sono delle aziende che vendono strutture in kit fai-da-te per cassetti o vani con ante, per inserire nella struttura o muratura che farò?

grazie
ciao
  • anto_pappa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 17:30
    Mio padre a casa mia ne ha fatti due bagni in muratura. Ha fatto il piano rivestito con le piastrelle come il pavimento e sotto due porticine in legno per chiudere il vuoto tra i due muretti. (ovvio che puoi fare i cassetti). Il ripiano non so se ti conviene in legno(in fondo dell'acqua ci andrà sempre e legno e acqua non vanno molto d'accordo). Prima in un forum ho sentito parlare di okite(www.okite.it o .com). Per i kit so che in posti tipo brico o castorama vendono antine già pronte; basta adattare la struttura affinchè si possano montare senza problemi

• giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Marzo 2006, alle ore 17:42
    Se vuoi farlo in legno usa compensato marino

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 28 Agosto 2025 ore 12:55 2
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
348.447 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI