Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Persiane o cosa?

Alez_76
login
11 Ottobre 2016 ore 06:38 3
Buongiorno a tutti,
sto costruendo casa.
Due piani un appartamento per piano.
Sono un po' in difficoltà con le finestre, ovvero:
al piano primo, nel sottotetto, per vincoli vari ho l'impossibilità di mettere le tapparelle perché non ci sto con le travi.
Pensavo quindi alle persiane, ma con 13 cm di cappotto e con una cornice larga la soluzione non mi sembra esteticamente il massimo.
Al nord eviterebbero di mettere qualunque cosa.
Non è tanto un problema di oscuramento, quanto di protezione, forse non abbiamo ancora la mentalità per stare in case senza protezione sulle finestre.
Qualche consiglio come alternativa?
I frangisole non ci stanno.
Grazie.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Ottobre 2016, all or 00:17 - ultima modifica: Giovedì 13 Ottobre 2016, all or 00:19
    Salve,
    indipendentemente dal discorso cappotto che è assai importante, sarebbe forse il caso di valutare un'alternativa con infissi e cancelli di protezione a scrigno, avendo ovviamente spessore e spazio laterale?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Novembre 2016, all or 22:17
    Buonasera,
    si potrebbe anche andare bene anche per gli scuri in legno, a patto che vi sia lo spazio laterale per la battuta esterna.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eddie84
Ciao ragazzi,chiedo scusa per la domanda banale.Ma si montano prima gli infissi interni oppure le persiane e le grate?Ve lo chiedo perché siccome mi arrivano prima gli...
eddie84 11 Agosto 2015 ore 01:35 1
Img daisy9
Mi è sorto un dubbio leggendo la circolare dell'AdE che dice "....la sostituzione di persiane e scuri è detraibile solo se effettuata contestualmente alla...
daisy9 27 Aprile 2009 ore 23:29 3
Img faccy007
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per poter ripristinare le mie ante. In alcuni punti dove si appoggia il gancio le ante vedo il legno vivo ed inoltre si sono scolorite un...
faccy007 07 Febbraio 2017 ore 11:05 4
Img marcoconti
Buongiorno,vorrei commissionare ad una ditta individuale di infissi e ferramenta la sostituzione di due persiane esterne di un appartamento al 3° piano.Cosa DEVO FARE  O...
marcoconti 07 Febbraio 2015 ore 10:03 3
Img eiandolo
Salve a tutti,ho un gravoso problema, ho installato gli infissi in PVC Schüco Corona SI 82,e le persiane blindate, a pensare che non mi sono ancora trasferito...
eiandolo 09 Febbraio 2016 ore 19:40 2
Notizie che trattano Persiane o cosa? che potrebbero interessarti

Ancoraggio sicuro delle persiane

Infissi - Il rispetto della normativa per ancorare le persiane in sicurezza.

Scegliere le persiane di sicurezza per la casa

Infissi Esterni - Le persiane di sicurezza per la casa proteggono gli ambienti domestici dagli agenti atmosferici e da atti vandalici, sono antintrusione, resistenti e blindate.

Persiane scorrevoli

Infissi - Un'alternativa alle persiane tradizionali, vantaggiosa soprattutto per finestre e portefinestre di grandi dimensioni e dove non c'è spazio per aprire il battente.

Materiali e modelli di persiane alla genovese

Infissi Esterni - Le persiane alla genovese si riconoscono per la cosiddetta gelosia, uno sportello sollevabile che consente di regolare agevolmente il passaggio di luce e aria.

Guida alla scelta delle persiane di sicurezza moderne e belle

Infissi Esterni - Le moderne persiane di sicurezza, oltre a proteggere casa dall'azione degli agenti atmosferici, la riparano dalla possibilità di essere invasa da scassinatori.

Sistemi oscuranti per finestre VELUX

Infissi Esterni - Filtrare la luce che entra in casa dagli infissi esterni, spesso dotati di appositi complementi come veneziane, tende oscuranti, tapparelle, persiane e scuri, diventano indispensabili in mansarda.

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.

Come automatizzare una persiana: informazioni e prezzi

Impianti domotici - L'automazione persiane oggi diventa un must have per gli infissi, un investimento necessario per risparmiare energia e agevolare i movimenti in piena sicurezza.

Meccanismi per serramenti

Progettazione - Aprire e chiudere con comodità.
REGISTRATI COME UTENTE
318.464 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//