• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-18 12:54:28

Persiane automatiche

Stez76
login
19 Ottobre 2005 ore 18:49 5
Ciao,

nella nostra nuova casa che stanno costruendo c'è una finestra che si trova in alto e dà sul tetto del box, quindi i costruttori non hanno previsto il montagigo di nessuna persiana, visto che sarebbe poi impossibile aprirla e chiuderla come le altre. So invece che esistono dei meccanismi per aprire e chiudere persiano tramite ocmando elettriche, ma queste sono parecchio costose.

Mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza dell'esistenza di qualche azienda che produce lo stesso tipo di meccanismo ma manuale anzichè meccanico
grazie
  • emmegi64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Ottobre 2005, alle ore 14:00
    Ma scusa , vuoi dire che non arrivi fisicamente nemmeno ad aprire la finestra?una persiana scorrevole non potrebbe fare al caso tuo?

• stez76
    0
    Giovedì 20 Ottobre 2005, alle ore 14:06
    No, la finestra è a wasistas, creod si aprirà con un asta o cose del genere ma la devo ancora vedere. in effetti però quella della persiana scorrevole potrebbe essere un'idea
    grazie

• valerio_b
    0
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 16:20
    Salve, sono un serramentista,e giuro che non ho mai avuto a che fare con una persiana a sistema scorrevole.
    Le suggerirei al massimo, di girare sul web e di fare qualche ricerca accanita sul prodotto che sta cercando.
    www.metra.it , e' un sito di sistemi brevettati per l'automazione sia manuale, che automatica.
    provi,e mi faccia sapere...
    a presto.

• valerio_b
    0
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 16:26
    ...Oltretutto il problema è il raggiungimento dei comandi di manovra del serramento,quindi,sia a battente,sia scorrevole,avrebbe lo stesso problema...
    In più se l'apertura dell'infisso è solo a wasistass...allora le diventa davvero un problema installare una persiana.

• pavan
    0
    Mercoledì 18 Gennaio 2006, alle ore 12:54
    ..ciao. a casa dei miei tutte le persiane della zona giorno sono a comando elettrico, e dato che danno su di una terrazza, visto che c'erano le hanno fatte blindate... nn ti descrivo l'ovvia comodità di tale sistema.... certo che se però la tua finestra è a vasistas (anche se nn ne sei certo!), il problema è notevole!!! l'unica, a mio avviso è montare le tendine tipo quelle che mettono nelle mansarde, che sono automatizzate, evengono fissate al vetro interno, a meno che già dalla nascita nn sia inserita all'interno!!! prova a vedere se trovi qsa sul sito della Velux...

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI