• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-15 07:26:31

Perplessita sulla ringhiera


Mjkid79
login
13 Dicembre 2005 ore 08:29 4
Ho fatto realizzare una ringhiera per le scale un po particolare, con relativo disegno e foto dei pezzi per l'assemblamento.La ringhiera risulta perfetta come linea ma è molto più pesante di quanto risultava dal disegno, infatti lo spessore del ferro è di gran lunga superiore a quello in foto! Confesso che è veramente stupenda ma ho paura che sia forse troppo bella e mastodontica per la casa dove avrà dimora! In più non so neanche se starà bene un'arredamento moderno e lineare ora che questa ringhiera cattura tutte le attenzioni ed è decisamente sul classico/antico!
Cosa faccio cambio genere di arredamento visto che devo ancora acquistare il salotto? (La cucina comunque è moderna visto che me l'hanno già regalata, è comunque separata da una tramezza) Altre soluzioni?

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO

SALUTONI

Cla
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2005, alle ore 11:04
    Non c'è qualche anima buona che ha dei suggerimenti da propormi?

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2005, alle ore 16:52
    Giuro d'averti risposto ieri, ma ...

    Rieccoti con la bella ringhiera, copiata da tutti e... troppo bella per passare inosservata, che ora ti crea dei problemi.

    De gustibus ... però credo che un salotto importante non modernissimo potrebbe adattarsi perfettamente, ma anche uno più recente, purché non poverello, non sfigurerebbe e, forse, renderebbe il giusto merito ed il giusto valore alla ringhiera che con tante fatiche e con tanto buongusto sei riuscita a realizzare.

    Non credo valga la pena di tenere un'opera d'arte nella cassaforte, o di esporla in maniera poco evidente: se fosse un quadro, dove lo metteresti?

    Sono certo tu abbia capito, però: DOVE SONO TUTTI I CONSIGLI PER CLA?

    Ciao.

    Gigi

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2005, alle ore 21:58
    Bello questo problema ,che fare?abbinare un arredamento in coordinato alla ringhiera o farne uno in contrasto?vanno bene tutti e due se fatto con gusto e armonia,l'importante che sia tutto bello

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 07:26
    Grazie per le risposte! Basta solo che non crollino le scale e l'intonaco del soffitto dove verrà fermata! Per tenere su il caposcala ci vuole un'uomo e in oltre non riesce tenere questo in mano per piu di 2/3 menuti, ne deduco che forse l'hanno pure fatto pieno! Comunque di nuovo grazie per i consigli già dati e SE VI VIENE IN MENTE QUALCOSALTRO o QUALCUNALTRO VOLESSE PARTECIPARE AL DISCORSO sarei molto felice di leggere altre opinioni in merito!

    Forza ragazzi! C'è tempo per pensare al Natale ....!

    Salutoni

    Cla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI