• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-10-26 18:44:59

Per una casa dal nulla (...viva il romanticismo)


Bagarozzo
login
24 Ottobre 2005 ore 19:15 4
...SALVE A TUTTI,SONO UN NEOFITA DELL'EDILIZIA CHE SI AFFACCIA PER LA PRIMA VOLTA SUL PANORAMA STERMINATO DEL MONDO DELLA "CASA". SONO UNO STUDENTE LAVORATORE CHE COMINCIA A SENTIRE FORTE L'ESIGENZA DI COMINCIARE,SE NON ALTRO, A PROGETTARE IL PROPRIO FUTURO E QUELLO DELLA FAMIGLIA CHE STA COSTRUENDO. NUTRO IL SOGNO (FORSE INGENUO) DI UNA CASA FATTA DA ME E SO CHE IN QUESTI FORUM NON SONO L'UNICO. CERCO CONSIGLI, INDIRIZZI WEB, DRITTE INSOMMA DEVO RIUSCIRE AD AVERE TUTTI GLI ELEMENTI PER ARRIVARE A COMPRENDERE SE PER LA MIA VITA RIMARRA' PER SEMPRE UN SOGNO OPPURE SE LE STRADE PER LA SUA REALIZZAZIONE ESISTONO. NON HO UNA LIRA ( UN EURO..) NON CONFIDO IN EREDITA',MA HO MOLTO ENTUSIASMO E VOGLIA DI IMPARARE. SE QUESTO ARGOMENTO PUO' INTERESSARE QUALCUNO ASPETTO LA PRIMA VOCE CON LA QUALE CONFRONTARMI... DA QUALCHE PARTE BISOGNA PUR COMINCIARE!.... SO CHE SE CAPITERA' A QUALCUNO DI SFIORARE QUESTO "ARGOMENTO DI DISCUSSIONE" RISCHIERO' DI APPARIRE UN POVERO ILLUSO, MA CONFIDO IN VOCI MOSSE DAL MIO STESSO SPIRITO....RINGRAZIO CHI MI PERMETTE DI LANCIARE QUESTO APPELLO E TUTTI QUELLI CHE AVRANNO LA CORTESIA DI RISPONDERE ( SE POSSIBILE CON EDUCAZIONE.)
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2005, alle ore 17:03
    Non ho letto le tue due ultime parole!

    Ti invito a cercare tra queste pagine una discussione analoga alla tua, quindi a rifarti vivo, con qualche idea magari chiarita, o semplicemente diversa.

    Ciao.

    Gigi

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2005, alle ore 17:17
    Anzitutto benvenuto! Bhè per quanto riguarda l'educazione direi che è praticamente una regola!
    Quello che ti posso dire io è che farsi la casa da sé è molto complicato ma non è un sogno... ci vogliono moltissima pazienza (a meno di non avere soldi a sufficenza per fare tutto e subito) e anche molta accortezza nella scelta dei materiali e delle persone a cui ti affiderai, ma comunque in questo forum troverai di sicuro molte persone ben informate e disponibilissime ad aiutarti (anche io chiedo spesso aiuto quì e trovo sempre chi mi risponde). Non ti scoraggiare, anche io sono molto giovane ma lavorando si può fare un mutuo (ce ne sono svariati tipi) e da lì iniziare a mettere in pratica le proprie idee (non sogni ma idee).

    Ciao e buona fortuna!

    Claudia.

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2005, alle ore 18:46
    Brava Claudia,

    malgrado la tua (dichiarata) giovane età, dimostri molta saggezza ed altrettanta maturità: la tua risposta è anche manifestazione di acuta sensibilità.

    FINE DEI COMPLIMENTI:

    A bagarozzo auguriamo di schiarirsi le idee e di iniziare col piede giusto questa sua avventura.

    Da HELPCASA avrà tutti i consigli migliori ed un gran tifo.

    Ciao.

    gigi

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2005, alle ore 18:44
    Qualcuno mi accusa di essere stato aggressivo e di aver mostrato tanto astio nella risposta data a bagarozzo.

    Ovviamente non era, né è nelle mie intenzioni alcunché del genere, anzi...

    Mi spiace di aver dato quest'impressione e me ne scuso.

    Sono io stesso uno sperimentatore e quindi apprezzo particolarmente chi voglia intraprendere nuove strade.

    Desideravo solamente invitare bagarozzo a leggere ciò che questo forum potrebbe suggerirgli, anche per confrontare le sue idee con quelle di chi l'ha preceduto.

    Un caro saluto a tutti.

    Gigi


    PS: qualche volta non sono tenerissimo con coloro che, credo, non si adeguano al clima di amicizia e collaborazione che distingue queste pagine, ovvero che sparano castronerie, ma in quei casi dimostro apertamente tutto il mio dissenso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI