• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-10-26 18:44:59

Per una casa dal nulla (...viva il romanticismo)

Bagarozzo
login
24 Ottobre 2005 ore 19:15 4
...SALVE A TUTTI,SONO UN NEOFITA DELL'EDILIZIA CHE SI AFFACCIA PER LA PRIMA VOLTA SUL PANORAMA STERMINATO DEL MONDO DELLA "CASA". SONO UNO STUDENTE LAVORATORE CHE COMINCIA A SENTIRE FORTE L'ESIGENZA DI COMINCIARE,SE NON ALTRO, A PROGETTARE IL PROPRIO FUTURO E QUELLO DELLA FAMIGLIA CHE STA COSTRUENDO. NUTRO IL SOGNO (FORSE INGENUO) DI UNA CASA FATTA DA ME E SO CHE IN QUESTI FORUM NON SONO L'UNICO. CERCO CONSIGLI, INDIRIZZI WEB, DRITTE INSOMMA DEVO RIUSCIRE AD AVERE TUTTI GLI ELEMENTI PER ARRIVARE A COMPRENDERE SE PER LA MIA VITA RIMARRA' PER SEMPRE UN SOGNO OPPURE SE LE STRADE PER LA SUA REALIZZAZIONE ESISTONO. NON HO UNA LIRA ( UN EURO..) NON CONFIDO IN EREDITA',MA HO MOLTO ENTUSIASMO E VOGLIA DI IMPARARE. SE QUESTO ARGOMENTO PUO' INTERESSARE QUALCUNO ASPETTO LA PRIMA VOCE CON LA QUALE CONFRONTARMI... DA QUALCHE PARTE BISOGNA PUR COMINCIARE!.... SO CHE SE CAPITERA' A QUALCUNO DI SFIORARE QUESTO "ARGOMENTO DI DISCUSSIONE" RISCHIERO' DI APPARIRE UN POVERO ILLUSO, MA CONFIDO IN VOCI MOSSE DAL MIO STESSO SPIRITO....RINGRAZIO CHI MI PERMETTE DI LANCIARE QUESTO APPELLO E TUTTI QUELLI CHE AVRANNO LA CORTESIA DI RISPONDERE ( SE POSSIBILE CON EDUCAZIONE.)
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2005, alle ore 17:03
    Non ho letto le tue due ultime parole!

Ti invito a cercare tra queste pagine una discussione analoga alla tua, quindi a rifarti vivo, con qualche idea magari chiarita, o semplicemente diversa.

Ciao.

Gigi

• tartarugae
    0
    Martedì 25 Ottobre 2005, alle ore 17:17
    Anzitutto benvenuto! Bhè per quanto riguarda l'educazione direi che è praticamente una regola!
    Quello che ti posso dire io è che farsi la casa da sé è molto complicato ma non è un sogno... ci vogliono moltissima pazienza (a meno di non avere soldi a sufficenza per fare tutto e subito) e anche molta accortezza nella scelta dei materiali e delle persone a cui ti affiderai, ma comunque in questo forum troverai di sicuro molte persone ben informate e disponibilissime ad aiutarti (anche io chiedo spesso aiuto quì e trovo sempre chi mi risponde). Non ti scoraggiare, anche io sono molto giovane ma lavorando si può fare un mutuo (ce ne sono svariati tipi) e da lì iniziare a mettere in pratica le proprie idee (non sogni ma idee).

Ciao e buona fortuna!

Claudia.

• gigi0
    0
    Martedì 25 Ottobre 2005, alle ore 18:46
    Brava Claudia,

malgrado la tua (dichiarata) giovane età, dimostri molta saggezza ed altrettanta maturità: la tua risposta è anche manifestazione di acuta sensibilità.

FINE DEI COMPLIMENTI:

A bagarozzo auguriamo di schiarirsi le idee e di iniziare col piede giusto questa sua avventura.

Da HELPCASA avrà tutti i consigli migliori ed un gran tifo.

Ciao.

gigi

• gigi0
    0
    Mercoledì 26 Ottobre 2005, alle ore 18:44
    Qualcuno mi accusa di essere stato aggressivo e di aver mostrato tanto astio nella risposta data a bagarozzo.

Ovviamente non era, né è nelle mie intenzioni alcunché del genere, anzi...

Mi spiace di aver dato quest'impressione e me ne scuso.

Sono io stesso uno sperimentatore e quindi apprezzo particolarmente chi voglia intraprendere nuove strade.

Desideravo solamente invitare bagarozzo a leggere ciò che questo forum potrebbe suggerirgli, anche per confrontare le sue idee con quelle di chi l'ha preceduto.

Un caro saluto a tutti.

Gigi

PS: qualche volta non sono tenerissimo con coloro che, credo, non si adeguano al clima di amicizia e collaborazione che distingue queste pagine, ovvero che sparano castronerie, ma in quei casi dimostro apertamente tutto il mio dissenso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 14:21 5
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 10:09 4
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI