Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Pavimento rovinato moquette tipo tappeto??

Marinarossi13
login
25 Settembre 2010 ore 11:27 2
Ho varie piastrelle del salone (mt. 9x5,5) rovinate.
Ho misurato la zona dove ci sono divani e tavolo del soggiorno e con un tappeto enorme riuscirei a coprire tutto.
Il tappeto dovrebbe misurare mt. 5,2 x 4.
Resterbbe così fuori una bella fascia di quasi un metro tutto attorno, l'area in cui accede dalla porta d'ingressso ha le piastrelle a posto e non verrebbe interessata dal tappeto.
Parlando con amici mi è stato detto che mentre un tappeto di queste misure dovrei farlo fare e mi costerebbe una follia, potrei cercare una moquette da far tagliare e utilizzare al posto del tappeto visto che ormai quasi tutte sono alte 4 mt.
Ora il mio problema è cercare qualcosa che non sia troppo chiaro da essere subito sporco nè troppo scuro da "ammazzare" la stanza.
Ho visto la moquette Silk di Besana in tinta unita a pelo raso, costano circa 65 ? al mq e con 1400 ? avrei il tappeto.
Poi ho visto la bsmoquette con pelo in po' più lungo (vogue e milleluci una più lucida l'altra opaca), meno fitto che costano un po' meno.
Mi piacciono entrambe al di là del costo.
In entrambi i casi non andrebbe incollata a pavimento ma usata proprio tipo tappeto, senza una rifinitura perché non si disfa e il pelo andrebbe a coprire il "taglio".
Adesso il dubbio.
Perché non trovo una moquette in fantasia tipo i tappeti moderni?
E poi, secondo voi è una follia pensare di mettere un tappeto 5x4 in un super salone pensando di pulirlo frequentemente con il roomba e saltuariamente spostandolo e pulendolo dal rovescio con l'aspirapolvere e con l'occasione pulire il pavimento sottostante?
E' pensabile un "tappeto/moquette" di queste misure?
ualcuno mi da consigli??
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Settembre 2010, all or 11:59
    Secondo me la moquette è una rogna.. il supporto non è flessibile come un tappeto, faresti una fatica immane.. e poi come la mettiamo col bordo?

ma le piastrelle sono rovinate per l'uso ?
  • gimmi
    Gimmi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Settembre 2010, all or 16:26
    Io la moquette la ho in camera da letto ed è il massimo....ma in salotto?!?! Hai pensato al parquet laminato? Ti costerebbe la metà della moquette e non ha problemi di pulizia.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danieleferraresi
Salve, attualmente devo scegliere, ho meglio sono indeciso, sulla scelta di un aspiratore per bagno con umidostato.il problema è comparso dato che questa settimana ho fatto...
danieleferraresi 26 Ottobre 2020 ore 21:49 5
Img tura
Buonasera, sto acquistando una casa dei primi anni 90. Stavo cercando di farmi un'idea sui lavori che dovrò affrontare, per ristrutturare l'immobile.Ovviamente, il tutto...
tura 26 Ottobre 2020 ore 17:23 9
Img lucarenoffio
Salve a tutti! Al momento nella cucina di casa (di 28 metri cubi) ho due fori sulla parte alta del muro, uno per lo scarico dei fumi del piano cottura, l'altro per far entrare...
lucarenoffio 26 Ottobre 2020 ore 14:51 2
Img elpaiazo
Salve a tutti, dovrei attaccare il prato sintetico al cemento armato appena fatto. Avrei individuato la colla Adesilex G19 che mi sembra la più indicata ma prima di...
elpaiazo 26 Ottobre 2020 ore 14:46 13
Img angelof81
Buon giorno a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza. Ho un immobile con APE in classe E alta e avrei intenzione di usufruire del bonus 110%. La mia intenzione è...
angelof81 26 Ottobre 2020 ore 14:16 1
REGISTRATI COME UTENTE
318.389 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//