• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-27 16:26:55

Pavimento rovinato moquette tipo tappeto??


Marinarossi13
login
25 Settembre 2010 ore 11:27 2
Ho varie piastrelle del salone (mt. 9x5,5) rovinate.
Ho misurato la zona dove ci sono divani e tavolo del soggiorno e con un tappeto enorme riuscirei a coprire tutto.
Il tappeto dovrebbe misurare mt. 5,2 x 4.
Resterbbe così fuori una bella fascia di quasi un metro tutto attorno, l'area in cui accede dalla porta d'ingressso ha le piastrelle a posto e non verrebbe interessata dal tappeto.
Parlando con amici mi è stato detto che mentre un tappeto di queste misure dovrei farlo fare e mi costerebbe una follia, potrei cercare una moquette da far tagliare e utilizzare al posto del tappeto visto che ormai quasi tutte sono alte 4 mt.
Ora il mio problema è cercare qualcosa che non sia troppo chiaro da essere subito sporco nè troppo scuro da "ammazzare" la stanza.
Ho visto la moquette Silk di Besana in tinta unita a pelo raso, costano circa 65 ? al mq e con 1400 ? avrei il tappeto.
Poi ho visto la bsmoquette con pelo in po' più lungo (vogue e milleluci una più lucida l'altra opaca), meno fitto che costano un po' meno.
Mi piacciono entrambe al di là del costo.
In entrambi i casi non andrebbe incollata a pavimento ma usata proprio tipo tappeto, senza una rifinitura perché non si disfa e il pelo andrebbe a coprire il "taglio".
Adesso il dubbio.
Perché non trovo una moquette in fantasia tipo i tappeti moderni?
E poi, secondo voi è una follia pensare di mettere un tappeto 5x4 in un super salone pensando di pulirlo frequentemente con il roomba e saltuariamente spostandolo e pulendolo dal rovescio con l'aspirapolvere e con l'occasione pulire il pavimento sottostante?
E' pensabile un "tappeto/moquette" di queste misure?
ualcuno mi da consigli??
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Settembre 2010, alle ore 11:59
    Secondo me la moquette è una rogna.. il supporto non è flessibile come un tappeto, faresti una fatica immane.. e poi come la mettiamo col bordo?

    ma le piastrelle sono rovinate per l'uso ?

  • gimmi
    Gimmi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Settembre 2010, alle ore 16:26
    Io la moquette la ho in camera da letto ed è il massimo....ma in salotto?!?! Hai pensato al parquet laminato? Ti costerebbe la metà della moquette e non ha problemi di pulizia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI