Ho varie piastrelle del salone (mt. 9x5,5) rovinate.
Ho misurato la zona dove ci sono divani e tavolo del soggiorno e con un tappeto enorme riuscirei a coprire tutto.
Il tappeto dovrebbe misurare mt. 5,2 x 4.
Resterbbe così fuori una bella fascia di quasi un metro tutto attorno, l'area in cui accede dalla porta d'ingressso ha le piastrelle a posto e non verrebbe interessata dal tappeto.
Parlando con amici mi è stato detto che mentre un tappeto di queste misure dovrei farlo fare e mi costerebbe una follia, potrei cercare una moquette da far tagliare e utilizzare al posto del tappeto visto che ormai quasi tutte sono alte 4 mt.
Ora il mio problema è cercare qualcosa che non sia troppo chiaro da essere subito sporco nè troppo scuro da "ammazzare" la stanza.
Ho visto la moquette Silk di Besana in tinta unita a pelo raso, costano circa 65 ? al mq e con 1400 ? avrei il tappeto.
Poi ho visto la bsmoquette con pelo in po' più lungo (vogue e milleluci una più lucida l'altra opaca), meno fitto che costano un po' meno.
Mi piacciono entrambe al di là del costo.
In entrambi i casi non andrebbe incollata a pavimento ma usata proprio tipo tappeto, senza una rifinitura perché non si disfa e il pelo andrebbe a coprire il "taglio".
Adesso il dubbio.
Perché non trovo una moquette in fantasia tipo i tappeti moderni?
E poi, secondo voi è una follia pensare di mettere un tappeto 5x4 in un super salone pensando di pulirlo frequentemente con il roomba e saltuariamente spostandolo e pulendolo dal rovescio con l'aspirapolvere e con l'occasione pulire il pavimento sottostante?
E' pensabile un "tappeto/moquette" di queste misure?
ualcuno mi da consigli??