menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-09-22 18:53:47

Pavimento: info e scheda tecnica

Sunny17
login
22 Settembre 2012 ore 17:34 2
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per avere informazioni su come leggere la scheda tecnica di un pavimento.
Dopo circa un anno di ricerche ho trovato (e fermato) il pavimento che mi piace ma vorrei che la scelta estetica si coniugasse con l'aspetto pratico e funzionale. Ero innamorata del Cesar- Reflex ma sul forum ho letto pareri abbastanza negativi e mi sono orientata su altro. Ho scelto Materie di Marazzi, qualcuno lo conosce e sa darmi un consiglio?
Credete che dalla scheda tecnica possa riuscire a capire il tipo di superficie della piastrella? Ad esempio, come decifrare questi parametri?
Resistenza allo scivolamento R9; Coefficiente di attrito medio ? > 0,40

Grazie.
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Settembre 2012, alle ore 18:24
    R9 mi pare sia il valore minimo, diciamo che sono tendenzialmente lisce.

• sunny17
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Settembre 2012, alle ore 18:53
    Grazie per la risposta!
    Quindi, parlando da ignorante in materia, il fatto che sia piuttosto liscio dovrebbe garantirmi una certa facilità nella pulizia...passando lo straccio a terra la superficie del pavimento non dovrebbe "opporre resistenza" giusto?
    E per quanto riguarda l'assorbimento d'acqua: <0,05?

Grazie mille

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tedwallenberg
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità...
tedwallenberg 12 Settembre 2024 ore 23:36 14
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 12 Settembre 2024 ore 17:51 5
Img mandrake
Buonasera a tutti, ho una villa in salento tutta fatta in doppio tufo più intercapedine vuota da 10 cm (totale muro 55 cm), ma un angolo solo è con tufo da 20 cm...
mandrake 12 Settembre 2024 ore 13:20 6
Img alexxxx1981
Buon pomeriggio a tutti,sono nuovo del forum, quindi spero di non andare OT o di sbagliare la modalità di presentazione del mio quesito.Il mio problema è regolare un...
alexxxx1981 12 Settembre 2024 ore 11:36 5
Img tipo3f
Buongiorno a tutti, dovrei sostituire un porta lamelle di una persiana. Ho capito che deve andare a pressione ma non riesco. Vi sarei grato per indicazioni e suggerimenti .Grazie...
tipo3f 10 Settembre 2024 ore 15:17 1
347.251 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI