• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-24 09:49:50

Pavimento in laminato - 14190


Oscartcf
login
25 Giugno 2007 ore 22:05 8
Sto seriamente pensando di fare i pavimenti di casa in laminato (tutti gli ambienti, bagni esclusi).
Mi piacerebbe, quindi, raccogliere opinioni, esperienze e racconti su questo tipo di pavimento.
Quali sono i parametri tecnici da tenere in considerazione per poter distinguere un prodotto di buon livello da uno scadente o da uno "esagerato" per l'uso domestico?

Grazie a tutti coloro che vorranno dare un contributo sull'argomento ed introdurre, chiunque non lo conosce ancora, al "mondo del laminato" (io l'ho scoperto per caso girovagando per i post di questi forum).

P.S. In casa mia installerò il riscaldamento a pavimento.
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 08:29
    Io lo metto in tutta la casa. resa estetica uguale al vero legno...ma con la facilità dell'utilizzo. non si riga e non si rovina.
    prodotti di qualità certa e certificata purtroppo non ce ne sono molti..e dunque ti consiglio di stare su quelle due , tre marche serie del settore.

  • oscartcf
    Oscartcf Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 08:46
    Carissimo rena 64, sarebbe possibile sapere quali sono le 2/3 marche serie del settore? Se indicarle viola le regole sulla pubblicità, potresti gentilmente comunicarmele in privato?

    Ti ringrazio molto comunque.

  • oscartcf
    Oscartcf Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2007, alle ore 22:33
    Ad esempio:
    ho letto in altri post del laminato SKEMA. E' un prodotto valido?
    Quali altre marche sono da considerare affidabili?
    Grazie.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 08:24
    Sicuramente skema è da considerare una delle migliori marche in fatto di qualità.

  • elnigno82
    Elnigno82 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Settembre 2007, alle ore 20:02
    Io volevo metterlo addirittura in tutta la casa, ma la mia metà protesta un pò per le zone di cucina e bagno...sapete se sono garantiti anche per questi ambienti?

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Settembre 2007, alle ore 07:33
    è garantito tranquillamente anche per zona giorno e cucina.
    l'unico posto da evitare è il bagno in quanto qualsiasi pavimento in legno avrebbe vita breve.

  • rossinimarta
    Rossinimarta Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Settembre 2007, alle ore 17:55
    CIAO
    IL MIO PIASTRELLISTA MI HA CONSIGLIATO DI METTERE IL LAMINATO ANCHE IN TAVERNA,COSA NE PENSATE,NON E' CHE SE C'E' UMIDITA POI SI ALZA ANCHE PERCHE' MENTRE NEGLI ALTRI PIANI HO IL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO IN TAVERNA METTEREI SOLO DEI FANCOIL E UNA STUFA.
    GRAZIE

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 09:49
    Ciao MARTA,

    per cortesia scrivi in corsivo...

    GRAZIE e benvenuta nel nostro forum....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI