• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-21 17:03:33

Pavimento in gres finto legno o parquet?


Lucadv_81
login
14 Ottobre 2010 ore 18:46 7
Dopo innumerevoli tentativi di cercare un parquet per la mia zona notte che permettesse di soddisfare tutte le nostre esigenze (estetiche e soprattutto economiche) abbiamo notato che i pavimenti gres "finto legno" hanno fatto degli immensi passi in avanti.
Purtroppo la mia osservazione è fatta esclusivamente di foto sul web, per cui non so se l'evoluzone è data solo dal "photo shop" o dall'effettivo miglioramento quasi reale del gres.
Considerando che per il parquet avevamo scelto un rovere piallato effetto cenere, potete aiutarmi a capire le reali potenzialità del gres e soprattutto le differenze con il parquet (oltre il lato economico)?
Avete consigli su marche e modelli?
ciao e tante grazie.

luca
  • poniville
    Poniville Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Ottobre 2010, alle ore 20:06
    Ciao di dove sei?
    io sono delle parti di Faenza e qua la ceramica non è seconda a nessuno..
    prova a dare una occhiata ai modelli Strobus
    http://www.imolaceramica.it/it/pubblico/888-risultati-della-ricerca.htm

    o al modello nouvelle
    http://213.174.177.114:8765/libweb/WEB31.cgi?WSSESSIONE=101014210157470&pagina=002&PGT=00008&BRAND=FAE&DPR_SEL=ALL&FOR_SEL=ALL&TCN_SEL=ALL&DescrPRG=%22NOUVELLE

    poi per i prezzi non ti so dire, ma credo che stiano tra i 30 e i 40 al mq.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Ottobre 2010, alle ore 13:05
    Una mia amica l'ha messo in bagno è molto bello.
    Poi certo non è parquet, il legno è caldo a camminarci sopprattutto per i bimbi, è caldo anche a vista per le sue imperfezioni anche dovuti all'usura.

    il gres è freddo, ma sempre perfetto , credo che la scelta oltre che economica,
    sia propio questone di gusti.



    daniela

  • gervasa
    Gervasa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Novembre 2010, alle ore 14:47
    Ciao!
    Io sto ristrutturando casa e ho scelto il gres porcellanato finto legno della mirage, ditta italiana ottima che offre un prodotto duraturo nel tempo (Speroooooo). Questo di cui ti stò parlando io è liscio, si pulisce meglio..
    Il prezzo è intorno alle 40 euro al m2, listoni 20x120... tutt'altro che economico secondo me...

  • crimstar
    Crimstar Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Dicembre 2010, alle ore 17:24
    Ciao,
    anche io ero partita esattamente come te.
    Ho trovato molti parquet e meravigliosi listoni a prezzi molto buoni solo che dovevano essere successivamente colorati e/o lavorati per la posa (per questo il prezzo era più buono, sebbene sempre abbastanza alto - da 40 a 60 euro mq)
    Alla fine ho scelto gres porcelanato color noce (molto realistico) marca Energy Ker, costo 19 euro metro quadro.
    Sennò avrei optato per la Corona, color rovere, a 25 euro metro quadro
    Marche di ottima qualità e ottima estetica. Ho scelto la prima solo per qualità/prezzo essendo arrivata in fondo con il portafoglio un po' esanime...
    Ciao Cris

    p.s.: potenzialità: il gres lo puoi usare anche con il riscaldamento a pavimento (anche il parquet certo, ma di spessore non superiore a 1 cm), il gres lo puoi anche martellare, annegare ecc nel senso che vuole meno cure di un parquet (anche se uno piallato come piaceva a voi forse non era male nemmeno con una macchietta o segno in più), non lo devi ripiallare, incerare, colorare, il colore non si modifica a contatto con l'aria o con il tempo (alcuni legni a casa mia vecchia lo hanno fatto...)
    Penultimo, ormai sono diventati quasi uguali al legno se non fosse per la temperatura al tatto...
    Ultimo ma non ultimo IL COSTO

  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Dicembre 2010, alle ore 18:42
    Salve,

    legno, finto legno, laminati che imitano il legno.....ceramiche che imitano il parquet.....al peggio non c'è mai fine...

    Saluti

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Dicembre 2010, alle ore 20:20
    ...e per fortuna che queste imitazioni per ora non sono ancora fabbricate in Cina!
    Sante parole Caravaggio !
    Il problema è che quando tocchi il fondo si può sempre iniziare a scavare...

  • and_60
    And_60 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Dicembre 2010, alle ore 17:03
    Ciao a tutti sono nuovo del forum,sono capitato su questa discussione cercando su google info sul pavimento a effetto parquet.
    io ero molto scettico sinceramente..mi hanno però parlato molto bene delle piastrelle in gres di Casa dolce casa,sono andato a vedere sul sito la linea http://www.casadolcecasa.com/it/prods-126-1.asp e hanno delle sfumature molto belle,identiche a quelle del legno..noi volevamo il parquet però in effetti con questa soluzione non avrei problemi con il riscaldamento a pavimento e non sarebbe così delicato...mi sembra una buona idea,no?
    grazie mille

    Andrea

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI