menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-12-21 17:03:33

Pavimento in gres finto legno o parquet?

Lucadv_81
login
14 Ottobre 2010 ore 18:46 7
Dopo innumerevoli tentativi di cercare un parquet per la mia zona notte che permettesse di soddisfare tutte le nostre esigenze (estetiche e soprattutto economiche) abbiamo notato che i pavimenti gres "finto legno" hanno fatto degli immensi passi in avanti.
Purtroppo la mia osservazione è fatta esclusivamente di foto sul web, per cui non so se l'evoluzone è data solo dal "photo shop" o dall'effettivo miglioramento quasi reale del gres.
Considerando che per il parquet avevamo scelto un rovere piallato effetto cenere, potete aiutarmi a capire le reali potenzialità del gres e soprattutto le differenze con il parquet (oltre il lato economico)?
Avete consigli su marche e modelli?
ciao e tante grazie.

luca
  • poniville
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Ottobre 2010, alle ore 20:06
    Ciao di dove sei?
    io sono delle parti di Faenza e qua la ceramica non è seconda a nessuno..
    prova a dare una occhiata ai modelli Strobus
    http://www.imolaceramica.it/it/pubblico/888-risultati-della-ricerca.htm

o al modello nouvelle
    http://213.174.177.114:8765/libweb/WEB31.cgi?WSSESSIONE=101014210157470&pagina=002&PGT=00008&BRAND=FAE&DPR_SEL=ALL&FOR_SEL=ALL&TCN_SEL=ALL&DescrPRG=%22NOUVELLE

poi per i prezzi non ti so dire, ma credo che stiano tra i 30 e i 40 al mq.

• anonimo
    0
    Venerdì 15 Ottobre 2010, alle ore 13:05
    Una mia amica l'ha messo in bagno è molto bello.
    Poi certo non è parquet, il legno è caldo a camminarci sopprattutto per i bimbi, è caldo anche a vista per le sue imperfezioni anche dovuti all'usura.

il gres è freddo, ma sempre perfetto , credo che la scelta oltre che economica,
    sia propio questone di gusti.

daniela

• gervasa
    0
    Lunedì 8 Novembre 2010, alle ore 14:47
    Ciao!
    Io sto ristrutturando casa e ho scelto il gres porcellanato finto legno della mirage, ditta italiana ottima che offre un prodotto duraturo nel tempo (Speroooooo). Questo di cui ti stò parlando io è liscio, si pulisce meglio..
    Il prezzo è intorno alle 40 euro al m2, listoni 20x120... tutt'altro che economico secondo me...

• crimstar
    0
    Venerdì 3 Dicembre 2010, alle ore 17:24
    Ciao,
    anche io ero partita esattamente come te.
    Ho trovato molti parquet e meravigliosi listoni a prezzi molto buoni solo che dovevano essere successivamente colorati e/o lavorati per la posa (per questo il prezzo era più buono, sebbene sempre abbastanza alto - da 40 a 60 euro mq)
    Alla fine ho scelto gres porcelanato color noce (molto realistico) marca Energy Ker, costo 19 euro metro quadro.
    Sennò avrei optato per la Corona, color rovere, a 25 euro metro quadro
    Marche di ottima qualità e ottima estetica. Ho scelto la prima solo per qualità/prezzo essendo arrivata in fondo con il portafoglio un po' esanime...
    Ciao Cris

p.s.: potenzialità: il gres lo puoi usare anche con il riscaldamento a pavimento (anche il parquet certo, ma di spessore non superiore a 1 cm), il gres lo puoi anche martellare, annegare ecc nel senso che vuole meno cure di un parquet (anche se uno piallato come piaceva a voi forse non era male nemmeno con una macchietta o segno in più), non lo devi ripiallare, incerare, colorare, il colore non si modifica a contatto con l'aria o con il tempo (alcuni legni a casa mia vecchia lo hanno fatto...)
    Penultimo, ormai sono diventati quasi uguali al legno se non fosse per la temperatura al tatto...
    Ultimo ma non ultimo IL COSTO

• il caravaggio
    0
    Venerdì 3 Dicembre 2010, alle ore 18:42
    Salve,

legno, finto legno, laminati che imitano il legno.....ceramiche che imitano il parquet.....al peggio non c'è mai fine...

Saluti

• arkitria
    0
    Venerdì 3 Dicembre 2010, alle ore 20:20
    ...e per fortuna che queste imitazioni per ora non sono ancora fabbricate in Cina!
    Sante parole Caravaggio !
    Il problema è che quando tocchi il fondo si può sempre iniziare a scavare...

• and_60
    0
    Martedì 21 Dicembre 2010, alle ore 17:03
    Ciao a tutti sono nuovo del forum,sono capitato su questa discussione cercando su google info sul pavimento a effetto parquet.
    io ero molto scettico sinceramente..mi hanno però parlato molto bene delle piastrelle in gres di Casa dolce casa,sono andato a vedere sul sito la linea http://www.casadolcecasa.com/it/prods-126-1.asp e hanno delle sfumature molto belle,identiche a quelle del legno..noi volevamo il parquet però in effetti con questa soluzione non avrei problemi con il riscaldamento a pavimento e non sarebbe così delicato...mi sembra una buona idea,no?
    grazie mille

Andrea

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI