• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-19 18:47:39

Pavimento in finto legno


Anonymous
login
25 Maggio 2006 ore 21:46 10
Gente!
cavoli. questa sera sono andato a vedere i pavimenti che dovremo mettere nella casa nuova. già da capitolato ci sono dei gres porcellanati veramente belli, ma.....
...ma.....
HO VISTO UN FINTO LEGNO IN CERAMICA CHE è LA FINE DEL MONDO. VERAMENTE UNA FIGATA.

qualche d'uno di voi ha montato del finto legno?
mi sapete dire qualche info in +?
per la pulizia?
ci sono accorgimenti particolari?
  • pap76
    Pap76 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Maggio 2006, alle ore 11:08
    Ciao.
    Non so che intendi per finto legno in ceramica...
    Io conosco solo il classico finto parquet tipo quelli che vendono all'ikea o da castorama..
    Lo ha messo mia cugina in casa e devo dire che non è malaccio.... anche se è moooolto meglio il parquet vero...
    Comunque è abbastanza comodo, si pulisce bene (lei usa l'alcol), e l'effetto è carino....

  • songy
    Songy Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Luglio 2006, alle ore 14:35
    Carissimi io l'ho montato, bellissimo, vero ma........... attenti per pulire è un caos, purtroppo si macchia facilmente e fino ad oggi non ho trovato alcun prodotto in grado di pulirlo.. per cui una spesa altissima ed una casa ristrutturata da solo 6 mesi completamente da rifare.... sono disperata....

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Luglio 2006, alle ore 22:37
    Hai messo il gres che sembra legno?
    Per favore mi dai 2 informazioni (a parte il fatto che sia difficile da pulire)?
    a) tra una mattonella e l'altra ti han messo la fuga?

    b) quanto ti è costato al metro quadro???

    Grazie e ciao

  • mariland1
    Mariland1 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Agosto 2006, alle ore 08:01
    Gente!
    cavoli. questa sera sono andato a vedere i pavimenti che dovremo mettere nella casa nuova. già da capitolato ci sono dei gres porcellanati veramente belli, ma.....
    ...ma.....
    HO VISTO UN FINTO LEGNO IN CERAMICA CHE è LA FINE DEL MONDO. VERAMENTE UNA FIGATA.

    Ciao, proprio ieri hanno posato il pavimento di cui parli nel nostro appartamento nuovo (almeno credo che parliamo dello stesso pavimento).
    E' davvero bello l'effetto finale e il posatore ci ha detto che è anche un ottimo pavimento dal punto di vista della resistenza!
    Non ho ancora provato a pulirli ma esteticamente si presentano davvero bene!
    Ciao

  • dagda
    Dagda Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Agosto 2006, alle ore 14:11
    Gente!
    cavoli. questa sera sono andato a vedere i pavimenti che dovremo mettere nella casa nuova. già da capitolato ci sono dei gres porcellanati veramente belli, ma.....
    ...ma.....
    HO VISTO UN FINTO LEGNO IN CERAMICA CHE è LA FINE DEL MONDO. VERAMENTE UNA FIGATA.

    qualche d'uno di voi ha montato del finto legno?
    mi sapete dire qualche info in +?
    per la pulizia?
    ci sono accorgimenti particolari?



    Ciao, io ho messo il gres "finto legno" in bagno (pavimento e rivestimento doccia). Per quel che ho sentito dire, il gres è un materiale molto semplice da tenere, ma non è tutto oro quel che luccica!! Nel mio caso infatti, visti i molti lavori di ristrutturazione fatti nel bagno, ho alcune difficoltà a togliere la polvere nelle "venature" del pavimento, ma se ci sono riuscita nella doccia, ce la farò anche con il pavimento!! Inoltre so che ci sono prodotti (uno dei quali mi sembra si chiami "Delta Plus") che vengono usati dai pavimentisti per pulire il pavimento dopo aver terminato i lavori...insomma, tolgono il più grosso. Per tenere bene questo tipo di materiale credo basti non far passare settimane tra una pulizia e l'altra!!! Ti saprò dire qualcosa la settimana prossima, quando proverò questi "prodotti speciali" e lustrerò per bene il mio bagnetto!!!

  • faustone
    Faustone Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Agosto 2007, alle ore 09:23
    Carissimi io l'ho montato, bellissimo, vero ma........... attenti per pulire è un caos, purtroppo si macchia facilmente e fino ad oggi non ho trovato alcun prodotto in grado di pulirlo.. per cui una spesa altissima ed una casa ristrutturata da solo 6 mesi completamente da rifare.... sono disperata....

    Ciao Songy, potresti dirmi di quale pavimento si tratta? A breve dovro' acquistarlo e sono proprio orientato su un finto legno.....

    grazie 1000

  • emix
    Emix Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Agosto 2007, alle ore 08:17
    ..qualche volta mi e' capitato di montarlo...ed e' proprio bello..
    sono dei listoni 10x20 o 10x25, purtroppo pero' sviluppando in lunghezza tendono a curvarsi un bel po', (se qualcuno l'ha gia acquistato faccia una prova poggiando una livella sopra un listone), quindi l'unico consiglio che posso dare e' di non montarli a cortina come il classico parquet ma a "filarone".
    A cortina e' inevitabile che si formino i dentini tra una piastrella e l'altra.
    Devo dire comunque che non ricordo la marca e magari questo problema non esiste per altre ma solo per quelle che mi sono capitate.
    Per la pulizia e' importante passare tantissime volte la spugna (solo con acqua) quando si stucca...lasciare asciugare e coprire completamente il pavimento (siggillarlo proprio con cartone e nastro di carta) e scoprirlo solo dopo finiti tutti i lavori.
    Solo cosi' si evitera' di impazzire dopo...per togliere polvere ,vernici e altro..

  • lelelinux
    Lelelinux Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Ottobre 2007, alle ore 06:34
    Io l' ho fatto montare proprio ieri.
    e' un gres porcellanato dalle dimensioni 41x41 montato senza distanziatori.
    Nel microscopico spazio che comunque si crea fra i mattoni ho usato il fugante della Kerakoll FUGABELLA numero 10 che è un terra bruciata di colore---risultato?

    bellissimo

    ho fatto alcune foto con il mio telefonino a chi possono interessare puo scrivermi il suo indirizzo email che invio la foto

    ciao

  • gothic
    Gothic Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Settembre 2008, alle ore 15:18
    Ciao qualcuno puo' aiutarmi?
    Ho un pavimento finto legno
    bello ma ho problemi con le macchie

  • corina
    Corina Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Settembre 2008, alle ore 18:47
    A quale tipo di macchie ti riferisci?
    Dovresti essere piu preciso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI