• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-13 13:51:51

Pavimento gres lucido levigato... aiutatemi, lo prendo o no?


Petula
login
13 Luglio 2007 ore 09:04 2
Stamattina vado a ordinare le mattonelle per il pavimento di casa.
lo lo vorrei lucido lucido levigato a specchio, ne ho visto uno, me ne sono letteralmente innamorata, è stupendo, Rosa portogallo della Mirage, gress porcellanato tutta massa, ma ho letto anche qui sul forum che è una schiavitù per tenerlo pulito. Che se non si toglie subito la minima macchia, si impregna e resta l'alone, a volte resta per sempre se non si lava con prodotti specifici, a causa dell'apertura dei pori conseguente alla levigatura, dicono che si vede ogni singolo capello e va lavato tutti i giorni. Ma davvero? Qualcuno ce l'ha e sa dirmi?
Che dite? La faccio questa pazzia?
Devo trovare qualcosa di simile? Effetto bagnato? Voi cosa avete?
Mi piace da matti ma ora che devo ordinarlo mi viene la paura di non riuscire a tenerlo pulito. Il fatto è che vivendo ancora con mia mamma non so ancora stando da sola quanto tempo avrò libero. Mia mamma riesce a fare tutto, io non so i miei tempi quali saranno lavorando fuori casa, dovendo fare la spesa, cucinare ecc.
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 13:45
    Ciao, intanto per iniziare ti consiglio di cliccare su 'cerca nel forum' (iconcina qui in alto) e di mettere ricerca (solo nel titolo) la parola 'lucido', ci sono un sacco di consigli, tipo l'argomento 'scelta di pavimento' o i problemi per chi l'ha lucido!

    Speriamo che si faccia sentire un vero esperto!

    Nell'attesa puoi curiosare quanto sopra!

    Ciao

    Cla (Indovina un po!)

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 13:51
    Ah dimenticavo, io in casa ho il gres rustico scalfito, cosi anche se è sporco non si vede quasi niente ed in piu l'hanno scalfito mentre finivano i lavori e me ne sono accorta solo quando (presa da una folle pulizia maniacale) ho deciso di pulirlo per bene una mattonella alla volta! In casa dei miei era misto, ma quallo lucido del bagno non lo sopportavo, estremamente bello quando pulito (e molto resistente come qualità) ma tra pelucchi degli asciugamani e capelli e ....! Insomma minimo dovevo pulirlo due volte al giorno (ovvio solo se c'era gente altrimenti mi tenevo i pelucchi e buona notte!)

    A presto

    Riciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI