• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-29 21:04:54

Pavimenti in resina - 4796


Mvnitoglia
login
01 Febbraio 2006 ore 11:23 5
Salve a tutti... sono nuova del forum ma devo dire che è ECCEZIONALE per consigli, indirizzi ecc...

abbiamo acquistato un appartamento a Roma che dovrà essere completamente ristrutturato.. quindi mi sono lanciata nella scoperta di nuove possibilità di arredo... nel forum però non ho trovato nulla sui pavimenti e superfici in resina che sembrano BELLISSIMI.. ho trovato un sito favoloso (www.gobbetto.com) ma non si parla di cose importanti..per esempio:

- difficoltà di posa ?
- come contattare un buon artigiano che riesca ad utilizzare questo materiale senza fare danni
- come si PULISCE?
- SI PUò POSARE SU UN PAVIMENTO PRE ESISTENTE?
- quali sono i COSTI?

Insomma se qualcuno ne sa qualcosa potrebbe darmi un consiglio?

grazie tantissimo.....

Mavi.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Febbraio 2006, alle ore 12:38
    Non sono male quellia resina,di tutti i colori c'è chi ha messo i brillantini nella resina e brilla tutto ,ho visto farlo in alcuni negozi direttamente sul mazzetto,fra qualche gg ne fanno uno su mattonelle mi informo poi ti dico

  • mvnitoglia
    Mvnitoglia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Febbraio 2006, alle ore 12:51
    Dell'informazione...effettivamente sono molto particolari (forse un pò kitch... )....fammi sapere e ciao

  • violalilla
    Violalilla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Febbraio 2006, alle ore 09:58
    Beh, non sono Kitsch... considera che ci si possono rivestire anche vasche da bagno e gli inserti possono includere volendo anche foglie, conchiglie, lamine di metallo... Mi dicono siano molto igienici (li usano anche per pavimenti industriali di produzioni legate all'alimentare, pescherie etc), ma stai attenta: se si rigano diventano orribili e difficili da pulire. E si rigano quando la posa non è fatta bene...
    Che ne pensi del linoleum?

  • mvnitoglia
    Mvnitoglia Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Febbraio 2006, alle ore 10:04
    In realtà non ci ho proprio pensato..ho visto delle foto dei pavimenti in resina in bagno..in accoppiata con il mosaico ed era molto bello..ma siccome era in una casa di un architetto avevo paura che fosse una cosa molto estetica e poco funzionale.....

    il linoleum mi rievoca cose un pò tristi ma magari ora ne hanno fatti di bellissimi!

  • pablo55
    Pablo55 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Gennaio 2007, alle ore 21:04
    Http://raffaele.pavimentidiresina.it/photo.htm
    mi permetto di sottoporvi questo link.
    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI