menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-29 21:04:54

Pavimenti in resina - 4796

Mvnitoglia
login
01 Febbraio 2006 ore 11:23 5
Salve a tutti... sono nuova del forum ma devo dire che è ECCEZIONALE per consigli, indirizzi ecc...

abbiamo acquistato un appartamento a Roma che dovrà essere completamente ristrutturato.. quindi mi sono lanciata nella scoperta di nuove possibilità di arredo... nel forum però non ho trovato nulla sui pavimenti e superfici in resina che sembrano BELLISSIMI.. ho trovato un sito favoloso (www.gobbetto.com) ma non si parla di cose importanti..per esempio:

- difficoltà di posa ?
- come contattare un buon artigiano che riesca ad utilizzare questo materiale senza fare danni
- come si PULISCE?
- SI PUò POSARE SU UN PAVIMENTO PRE ESISTENTE?
- quali sono i COSTI?

Insomma se qualcuno ne sa qualcosa potrebbe darmi un consiglio?

grazie tantissimo.....

Mavi.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Febbraio 2006, alle ore 12:38
    Non sono male quellia resina,di tutti i colori c'è chi ha messo i brillantini nella resina e brilla tutto ,ho visto farlo in alcuni negozi direttamente sul mazzetto,fra qualche gg ne fanno uno su mattonelle mi informo poi ti dico

• mvnitoglia
    0
    Mercoledì 1 Febbraio 2006, alle ore 12:51
    Dell'informazione...effettivamente sono molto particolari (forse un pò kitch... )....fammi sapere e ciao

• violalilla
    0
    Giovedì 2 Febbraio 2006, alle ore 09:58
    Beh, non sono Kitsch... considera che ci si possono rivestire anche vasche da bagno e gli inserti possono includere volendo anche foglie, conchiglie, lamine di metallo... Mi dicono siano molto igienici (li usano anche per pavimenti industriali di produzioni legate all'alimentare, pescherie etc), ma stai attenta: se si rigano diventano orribili e difficili da pulire. E si rigano quando la posa non è fatta bene...
    Che ne pensi del linoleum?

• mvnitoglia
    0
    Giovedì 2 Febbraio 2006, alle ore 10:04
    In realtà non ci ho proprio pensato..ho visto delle foto dei pavimenti in resina in bagno..in accoppiata con il mosaico ed era molto bello..ma siccome era in una casa di un architetto avevo paura che fosse una cosa molto estetica e poco funzionale.....

il linoleum mi rievoca cose un pò tristi ma magari ora ne hanno fatti di bellissimi!

• pablo55
    0
    Lunedì 29 Gennaio 2007, alle ore 21:04
    Http://raffaele.pavimentidiresina.it/photo.htm
    mi permetto di sottoporvi questo link.
    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI