• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-08 21:40:46

Pavimenti in resina - 24354


Federica1968
login
24 Marzo 2009 ore 21:42 2
Buonasera!
Ci siamo lanciati nel folle progetto di ristrutturare un vecchio rustico di famiglia e adesso siamo alle prese con i pavimenti...
Crediamo che siano fondamentali per dare uno"stile" alla casa quindi siamo pieni di dubbi e di perché...
Abbiamo visto dei bellissimi pavimenti in resina... possono essere adatti all'ambiente "rurale" secondo voi? O è meglio stare sul classico cotto? E sono adatti al riscaldamenti a pavimento?
Grazie per qualsiasi suggerimento, anzi, se ci sono idee a ... basso costo meglio ancora
ciao!
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 14:04
    Per il riscaldamento a pavimento non dovresti avere problemi con entrambi, l'importante sono le fughe per la dilatazione termica, ma chi fa l'impianto lo dovrebbe sapere...

    Per il resto, la scelta è solo un problema di gusto personale, il cotto per un ambiente classico, la resina per uno più innovativo, vista la gamma cromatica disponibile.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Aprile 2009, alle ore 21:40
    Buonasera Federica,
    sono un posatore di pavimenti e rivestimenti in resina e ti posso dire che oggi esistono degli effetti, grazie alle resine, che riproducono il cotto (ad esempio) in un unica superficie continua senza fughe. Molto più pratico però da pulire (maggiore slip superficiale=minor ritenzione dello sporco), da trattare (non richiede nessun trattamento!).
    Poi anche un pavimento monocromatico ma del colore giusto (caldo) e con finitura opaca si adatta benissimo ad ambienti 'rustici'.
    Poi nessun problemi con pavimenti radianti.
    Saluti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI