• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-01 15:04:40

Pavimentazione casa


Francescar
login
30 Maggio 2007 ore 16:45 5
Salve a tutti, volevo un consiglio.Tra qualche giorno io e il mio ragazzo dovremmo iniziare a girare per vedere i mattoni per la casa che stiamo construendo.
Non ne capiamo un granchè. Ho sentito parlare del gres porcellanato che dicono sia resistente nel tempo, so che la ceramica non è affatto buona (sempre x sentito dire) e che la miglior soluzione in termini di resistenza e bellezza è il marmo (ma mooooolllto costoso). Qualcuno potrebbe aiutarmi e consigliarmi. Grazie in antipico
  • se telefonando
    Se telefonando Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 17:19
    Vai sul gres.molto pero dipende anche dal tipo di arredamento fammi sapere

  • saccafisola
    Saccafisola Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 23:38
    Vai tranquillamente di gres porcellanato: è abbastanza economico; lo usi praticamente dappertutto (anche nei piani-lavello dei bagni); ne trovi di tutti i colori, formati e fantasie; è praticamente indistruttibile; ecc., ecc...

  • francescar
    Francescar Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 15:02
    Grazie intanto per i consigli. il mio arredamento sarà moderno mi piace molto lo stile mobili bassi e wengè, cucina con il piano cottura al centro, visto che ho la cucina grande e avevo pensato un mattone che vada sul matto con il grigio chiaro. molti inoltre mi hanno sconsigliato il mattone lucido perché mi dicono che di controluce, anche se hai pulito, rimangono i solchi della scopa ecc...
    Grazie a tutti vi farò sapere appena inizierò a girare
    ciaoo

  • rita-bologna
    Rita-bologna Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 16:31
    Ciao, anch'io sono nei tuoi panni.
    Allora: ho girato e rigirato per negozi e showroom e la tipologia che ci piace di più (come colorazione) è un grigio non troppo chiaro con alcune venature in mezzo.
    Anche a noi hanno sconsigliato il lucido perché, anche se pulisci, dicono, rimarrà sempre qualche alone.
    Ci hanno consigliato una piastrella sull'opaco in gres porcellanato che dovrebbe essere resistente e quasi indistruttibile anche se, mi hanno detto, che il granito gres è molto più resistente e di migliore qualità.
    (OVVIAMENTE CON PREZZO MAGGIORE).
    Resta il fatto che anche noi vorremmo fare un arredamente sul moderno o per lo più senza mobili antichi e trovare un giusto compromesso tra colore, prezzo e materiale è abbastanza difficile.
    Al mio ragazzo piacerebbero le piastrelle 60x60 ma più persone ce l'hanno sconsigliato: a fine lavori ne verrebbero buttate troppe a causa delle rifiniture.

    Ciao e a presto

  • aleelele
    Aleelele Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Giugno 2007, alle ore 15:04
    CIAO, IO E IL MIO RAGAZZO TRA POCO AVREMO IL ROGITO E ABBIAMO FATTO GIA' I GIRI A CUI TI RIFERISCI PER PAVIMENTI ETC...TI CONSIGLIO VIVAMENTE IL GRES, COME DALTRONDE HANNO CONSIGLIATO A NOI, SICURAMENTE RESISTENTE NEL TEMPO E CON UNA VASTA SCELTA DI COLORE E FINITURE. NOI ABBIAMO SCELTO UN ARREDAMENTO MODERNO IN WENGE' CON MOBILI BASSI ED UN PAVIMENTO GRES ROVERE SBIANCATO CHE HA PRATICAMENTE LE VENATURE DL LEGNO. STA BENISSIMO, OTTIMA SCELTA. OPPURE PER ILLUMINARE LA STANZA E NON FARLO LUCIDO COME TI HANNO OVVIAMENTE SCONSIGLIATO, OPTA PER IL GRES AD EFFETTO BAGNATO, IN CONTRO LUCE SEMBRA CI SIANO DELLE GOCCIOLINE DI ACQUA CHE LO RENDONO SEMILUCIDO.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI