menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-14 15:02:47

Parquet,zoccolino,porte

Fulmine68
login
07 Febbraio 2006 ore 08:18 3
Gentilissimi,

Nella zona soggiorno vorrei mettere del parquet in teak ma ho grossi indecisioni sulla scelta del materiali e colori per zoccolini e porte.

Sono graditi suggerimenti.

Grazie,Mirko.
  • elenae
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Febbraio 2006, alle ore 14:42
    Secondo me lo zoccolo dovrebbe essere com il pavimento cioè in legno anche se poi nelle altre stanze lo metti diverso.
    Pensa che in sala ho lo zoccolo di legno che va a coincidere con lo zoccolo in ardesia del corridoio e non sta affatto male (formano un angolo retto).
    Per le porte a te la scelta secondo i tuoi gusti. Nella vecchia casa con tutto il parquet in casa avevo leporte bianche ma stanno bene di alri colori. Se le scegli di legni che il loro colore non sia in totale disaccordo con il pavimento, magari in totale contrasto o che l'accompagni.
    Ciao
    Elena

• fulmine68
    0
    Venerdì 10 Febbraio 2006, alle ore 17:15
    Grazie per i consigli.

ciao,mirko.

• gordon
    0
    Martedì 14 Febbraio 2006, alle ore 15:02
    Ciao a tutti,
    anche io sto facendo ristrutturare un appartamento, e parto da una conoscenza limitata di materiali e tecniche.
    Mi sto orientando sul tek, come legno per il parquet, ma vorrei qualche consiglio su pro e contro del materiale. E anche dei tipi di "mattonelle" (listelli o listoni?)

Ho sentito anche parlare di parquet "da lamare". Cosa significa esattamente? Che differenza di qualità e impegno (anche di costi ) con altri tipi di parquet? Quali consigliate?

Grazie e ciao.
    Gordon

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img benedetta maria
Salve. Ho visto un annuncio immobiliare dove è in vendita un' appartamento a due piani,con terrazzo al piano superiore. Il problema è che c'è scritto che...
benedetta maria 10 Dicembre 2024 ore 13:09 1
Img luca pezzolla
Buongiorno, ho un balcone con una infiltrazione come da immagine allegata. Premetto che fino a pochi giorni tra le piastrelle mancava lo stucco, ora è stato messo.Vorrei...
luca pezzolla 10 Dicembre 2024 ore 12:59 3
Img alexprog70
Buongiorno a tutti,vorrei rimuovere le viti del copri water per sostiruirne con nuove ad espansione, ma non riesco.Entrambe le viti ( Sx e DX) girano a vuoto e non mi permettono...
alexprog70 09 Dicembre 2024 ore 14:44 1
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 08 Dicembre 2024 ore 12:39 2
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
347.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI