menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-17 09:08:34

Parquet in cucina

Khiarella
login
16 Novembre 2006 ore 15:30 5
Ciao a tutti!!!
Devo scegliere un pavimento per la mia nuova casetta, per fortuna ho molto tempo (circa 4 mesi) ma i dubbi sono molti.
A me piace molto il rovere sbiancato spazzolato ( della ditta Fiemme3000 in Trentino) e volendo metterlo in salotto sono "costretta", per continuità, a metterlo in cucina.
Sono perplessa sulla resistenza a macchie di cucina, acqua, per non parlare del tavolo.. qualcosa cade sempre in terra (se poi ci saranno bambini)...
C'è qualcuno che ha il parquet in cucina?
Come si trova?
grazie infinite per le risposte
  • pavan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 16:03
    Ciao, io ho mia sorella che se l'è messo, ed ha fatto fare anche il collaudato trattamento di lucidatura ad acqua semiopaco, bellezza incredibile, resistenza buona con i vari liquidi, ma..... cadendo ogni cosa di qualsiasi tipo, forchette, coltelli, qche pentola, ecc. ecc. non hai scampo!!!!!...per ovviare a tutto ciò potresti avere un paio di soluzioni altrettanto valide:
    1) metti il laminato...uguale al palquet ma nessun tipo di problemi...
    2) potresti fare una zona di incrocio tra palquet e una zona (magari sagomata) con delle piastrelle o perché no, con del sasso tondo....
    così riusciresti a salvare capra e cavoli...

• rena64
    0
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 18:19
    Io oltre che a venderlo...mi sto mettendo in tutta la casa il laminato..ovviamente di qualità super da 10mm così da evitare anche i giunti di dilatazione. l'effetto è assicurato uguale al legno ( ormai fanno di quelle finiture che è difficile distinguerli) e ci puoi camminare sopra anche con i tacchi a spillo che non ci fai nessun problema.

• anonymous
    0
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 22:38
    Sareste così cortesi da spiegarmi la differenza tra laminato e parquet .... è adatto anche per riscaldamento a pavimento??

• emmegi64
    0
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 07:29
    Ciao a tutti!!!
    Devo scegliere un pavimento per la mia nuova casetta, per fortuna ho molto tempo (circa 4 mesi) ma i dubbi sono molti.
    A me piace molto il rovere sbiancato spazzolato ( della ditta Fiemme3000 in Trentino) e volendo metterlo in salotto sono "costretta", per continuità, a metterlo in cucina.
    Sono perplessa sulla resistenza a macchie di cucina, acqua, per non parlare del tavolo.. qualcosa cade sempre in terra (se poi ci saranno bambini)...
    C'è qualcuno che ha il parquet in cucina?
    Come si trova?
    grazie infinite per le risposte

io ho un rovere spazzolato opaco, e ne sono convintissimo!
    qualche segno alla lunga ci sarà e renderà vissuto i ltuo parquet
    vai tranquilla

• dalo
    0
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 09:08
    IL ROVERE SBIANCATO TENDE A SCURIRSI NEL TEMPO O IL COLORE RIMANE SEMPRE L'ORIGINALE?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI