Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-03-05 12:21:02

Parquet

Salve a tutti!
Sto pensando di ristrutturarle casa, il parquet volevo lasciarlo perché è abbastanza nuovo è tenuto bene.
Tranne per dei segni rossi che compaiono di tanto in tanto.
Sapreste dirmi di cosa si tratta ?
È la vernice, possibile ?
Grazie mille e buona giornata.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Febbraio 2022, alle ore 09:42
    Ciao se il parquet è buono si può tentare una leggera lamatura, ma se non vediamo le foto dello stato in cui si trova rimane difficile aiutarti frown

• jovis
    Sabato 26 Febbraio 2022, alle ore 10:58
    Siamo in attesa della foto...

• jovis
    Sabato 26 Febbraio 2022, alle ore 16:22
    Dimenticavo è molto importante eseguire una bella pulizia e manutenzione del parquet così da evitare alle piccole macchie di penetrare nei substrati del legno.
    A tal proposito consiglio questa lettura: come eseguire la pulizia del parquet

• vanadiowolf
    Vanadiowolf Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Marzo 2022, alle ore 03:18
    Ho avuto un po' di difficoltà per quanto riguarda le foto, non riuscivo a ridurla! yell

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Vanadiowolf
    Sabato 5 Marzo 2022, alle ore 11:04
    Ho avuto un po' di difficoltà per quanto riguarda le foto, non riuscivo a ridurla! yell
    Ciao da come si presenta la foto, potrei anche sbagliarmi, dato che non sono un parquettista, direi l'unico intervento da farsi definitivo, sarebbe la lamatura e poi la riverniciatura.

• vanadiowolf
    Vanadiowolf Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Marzo 2022, alle ore 12:21
    In ogni caso grazie :)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonorafichera
Buona sera, vi chiedo aiuto in quanto dopo aver effettuato, da una ditta specializzata, levigatura e lucidatura parquet a distanza di una settimana ho trovato questi solchi.
eleonorafichera 31 Marzo 2017 ore 17:11 5
Img ntrnt
Buongiorno,chiedo aiuto a voi se c'è qualcuno che mi sa dare indicazioni :-)Abito nella mia casa attuale da 15 anni ed ho ereditato il parquet dai precedenti proprietari,...
ntrnt 25 Agosto 2015 ore 14:03 1
Img isaboh
Buongiorno a tutti. Nella mia nuova casa ho scelto di posare il parquet industriale in rovere e devo dire che anche solo con la levigatura ha un aspetto magnifico e mi rende...
isaboh 26 Maggio 2014 ore 21:32 4
Notizie che trattano Parquet che potrebbero interessarti

Levigatura del parquet

Ristrutturare Casa - L'intervento di levigatura del parquet permette di riportare anche il pavimento piu' rovinato e usurato al suo splendore originario.

Lamatura e levigatura parquet: nuovo splendore ai pavimenti in legno

Pavimenti e rivestimenti - Col tempo le caratteristiche del parquet possono risultare intaccate dall'usura. Con la lamatura e levigatura del parquet si può ripristinare lo stato originario

Parquet in Casa

Ristrutturare Casa - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

La posa dei parquet sui massetti radianti

Pavimenti e rivestimenti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?

Come pulire bene il parquet senza rovinarlo

Pulizia casa - Come pulire con efficacia il parquet: ecco alcuni consigli per garantire igiene a questi pavimenti ma senza danneggiare un materiale così delicato come il legno

Ripristino di un parquet rovinato dall'acqua

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet in legno, a causa delle infiltrazioni di acqua dovute all'umidità, subisce delle deformazioni che possono provocare dei rigonfiamenti nel pavimento

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Recuperare il vecchio parquet

Pavimenti e rivestimenti - Sostituire i vecchi pavimenti storici nati insieme alla casa a favore di nuovi materiali più moderni, oppure mantenere i pavimenti originari rimettendoli a posto?
REGISTRATI COME UTENTE
343.588 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//