• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-31 17:11:59

Solchi nel parquet


Eleonorafichera
login
31 Marzo 2017 ore 02:19 5
Buona sera,
vi chiedo aiuto in quanto dopo aver effettuato, da una ditta specializzata, levigatura e lucidatura parquet a distanza di una settimana ho trovato questi solchi. premetto che ancora la casa non è abitata.
Ora mi domando possibile che siano tarli?
Ovviamente ho chiamato il parquettista il quale insiste che siano tarli e lui non può fare niente.
Grazie anticipatamente a chi risponderà.
Modificato il 31 Marzo 2017 ore 02:28
  • eleonorafichera
    Eleonorafichera Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Marzo 2017, alle ore 02:25
    Altre Foto


  • eleonorafichera
    Eleonorafichera Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Marzo 2017, alle ore 02:29

    Foto


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Marzo 2017, alle ore 11:19 - ultima modifica: Venerdì 31 Marzo 2017, all or 11:23
    Ciao! io so che il tarlo su derminate fibre di legno non attacca, penso quindi sia importante sapere, di che tipo di parquet si tratta.
    Potrebbe anche trattarsi di un sassolino che si è inserito durante le operazioni di lucidatura? oppure veramente un tarlo.
    Bah! sentiamo anche qualche altro parere, cmq facci sapere.:-))

  • eleonorafichera
    Eleonorafichera Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Marzo 2017, alle ore 13:52
    Ciao, grazie per avermi risposto. il parquet è un doussiè africa. per telefono mi ha detto di prendere un chiodo e inserilo nei solchi per vedere se entrava ed usciva polverina. Solo in uno è entrato solo la punta e nessuna polverina. Tu cosa mi consigli di fare?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Eleonorafichera
    Venerdì 31 Marzo 2017, alle ore 17:11
    Ciao, grazie per avermi risposto. il parquet è un doussiè africa. per telefono mi ha detto di prendere un chiodo e inserilo nei solchi per vedere se entrava ed usciva polverina. Solo in uno è entrato solo la punta e nessuna polverina. Tu cosa mi consigli di fare?
    Penso sia giusto fare la prova che ti ha consigliato l'installatore (anche se non ricordo se quel tipo di parquet rientra tra quelli che non vengono attaccati dal tarlo).Ciao, facci sapere:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vanadiowolf
Salve a tutti! Sto pensando di ristrutturarle casa, il parquet volevo lasciarlo perché è abbastanza nuovo è tenuto bene. Tranne per dei segni rossi che...
vanadiowolf 05 Marzo 2022 ore 12:21 6
Notizie che trattano Solchi nel parquet che potrebbero interessarti


Levigatura del parquet

Ristrutturare Casa - L'intervento di levigatura del parquet permette di riportare anche il pavimento piu' rovinato e usurato al suo splendore originario.

Lamatura e levigatura parquet: nuovo splendore ai pavimenti in legno

Pavimenti e rivestimenti - Col tempo le caratteristiche del parquet possono risultare intaccate dall'usura. Con la lamatura e levigatura del parquet si può ripristinare lo stato originario

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Ripristino di un parquet rovinato dall'acqua

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet in legno, a causa delle infiltrazioni di acqua dovute all'umidità, subisce delle deformazioni che possono provocare dei rigonfiamenti nel pavimento

Costi trattamenti per pavimenti esistenti

Pavimenti e rivestimenti - Quanto costa e quali sono le ditte a cui rivolgersi per ripristinare la bellezza e prevenire il degrado di pavimenti in marmo, in cotto, in legno o di mosaici?

Recuperare il vecchio parquet

Pavimenti e rivestimenti - Sostituire i vecchi pavimenti storici nati insieme alla casa a favore di nuovi materiali più moderni, oppure mantenere i pavimenti originari rimettendoli a posto?

Come pulire bene il parquet senza rovinarlo

Pulizia casa - Come pulire con efficacia il parquet: ecco alcuni consigli per garantire igiene a questi pavimenti ma senza danneggiare un materiale così delicato come il legno

Verniciare il parquet

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in legno può essere trattato superficialmente a olio, cera o con vernici a solvente e all'acqua, a seconda delle esigenze e delle prestazioni richieste.

Differenze tra pavimento in laminato e parquet: ecco quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Prima di scegliere un pavimento in parquet o in laminato bisogna riconoscerne le differenze estetiche, di manutenzione, ma soprattutto quelle legate al prezzo.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI