• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-08-25 14:03:00

Lamatura parquet in stanze differenti in momenti differenti


Buongiorno,
chiedo aiuto a voi se c'è qualcuno che mi sa dare indicazioni :-)
Abito nella mia casa attuale da 15 anni ed ho ereditato il parquet dai precedenti proprietari, credo avesse pochi anni di vita ... ora avrebbe proprio bisogno di una bella manutenzione ...
Il problema è che è posato in continuo in tutte le stanze tranne che in bagno ...
Mi chiedevo se fosse possibile lamare e verniciare le singole stanze separatamente riuscendo a mantenere una colorazione omogenea o se devo fare un trasloco completo per poterlo sistemare ...
Parlando con amici sembrerebbe questa seconda ipotesi l'unica possibile ... ma non ci posso credere ...
Se fosse possibile la prima ipotesi, sapete consigliarmi qualcuno che lavora bene ed onesto in zona milano est (Melzo)?
Grazie mille a tutti e buona giornata
Paolo

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Agosto 2015, alle ore 14:03
    Buongiorno,
    anche se non sono un'installatrice di parquet, penso che la cosa sia possibile: infatti, il "colore" finale del parquet dopo la lamatura dipende essenzialmente da quanto la superficie viene abrasa, e dagli eventuali difetti e caratteristiche del parquet come nodi, venature eccetera. Suppongo quindi che un bravo artigiano riesca a rendere omogenea la superficie anche eseguendola in tempi diversi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img anthony midili
Salve, dovrei acquistare un parquet, la scelta ricade su parquet prefinito 3 strati flottante. Andando ad analizzare i prezzi, noto che il parquet 3 strip ha sempre un costo...
anthony midili 25 Ottobre 2023 ore 13:23 2
Img emilio arnieri
Buongiorno tre mesi fa ho terminato la ristrutturazione di casa. Sul vecchio pavimento è stato posato un parquet con doghe in rovere prefinito. Le doghe sono state...
emilio arnieri 06 Ottobre 2023 ore 13:38 11
Notizie che trattano Lamatura parquet in stanze differenti in momenti differenti che potrebbero interessarti


Levigatura del parquet

Ristrutturare Casa - L'intervento di levigatura del parquet permette di riportare anche il pavimento piu' rovinato e usurato al suo splendore originario.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Cos'è il parquet antigraffio e antimacchia e dove installarlo

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet può essere antigraffio o antimacchia grazie a processi tecnologici che lo renderanno adatto per l'installazione in tutte le stanze, cucina compresa

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Parquet cerati

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere un parquet con finitura a cera, significa predisporre una pavimentazione realizzata con materiale naturale con caratteriste estetiche e tecniche singolari.

Come pulire bene il parquet senza rovinarlo

Pulizia casa - Come pulire con efficacia il parquet: ecco alcuni consigli per garantire igiene a questi pavimenti ma senza danneggiare un materiale così delicato come il legno

Parquet in Casa

Ristrutturare Casa - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.

Lamatura e levigatura parquet: nuovo splendore ai pavimenti in legno

Pavimenti e rivestimenti - Col tempo le caratteristiche del parquet possono risultare intaccate dall'usura. Con la lamatura e levigatura del parquet si può ripristinare lo stato originario

Il pavimento in parquet: quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama i materiali naturali e apprezza il fascino del legno, il parquet rappresenta una soluzione che impreziosisce la casa e regala sensazioni di benessere
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI