• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-30 19:52:11

Pareti del bagno....

Lunanera06
login
19 Settembre 2006 ore 17:06 4
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro parere o dei consigli di chi ne sa più di me in materia....
Devo scegliere pavimenti e rivestimenti per i due bagni del mio apt che finalmente sta prendendo forma... Anzichè i soliti rivestimenti in piastrelle mi piacerebbe lasciare le pareti libere, con la sola pittura (che farei colorata su pavimento grigio e arredamento wengè).....
Qualcuno mi sa dire se è fattibile??? E se si, ci sono materiali/finiture specifiche???
Ho chiesto consiglio al negozio che mi venderebbe le piastrelle (ho preso l'appartamento su carta e non mi posso rivolgere altrove! ) e mi hanno detto che ASSOLUTAMENTE le piatrelle servono, ma onestamente mi è sembrato un modo per rifilarmi i loro materiali e non compensare invece con un conguaglio che dovrei fare sulla scelta dei pavimenti del soggiorno....
Spero che qualcuno di voi abbia già intrapreso la mia strada e mi sappia dare qualche dritta.... grazie in anticipo e a presto!!!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 21:19
    Per essere fattibile lo è dovresti prendere le mattonelle e non montarle,ricomprare altre mattonelle grigie e montartele da sola,senti il costruttore venditore,in fin dei conti sei te che paghi,non lui

• lunanera06
    0
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 08:04
    NO, NO... Il mio dubbio era sulla possibilità di utilizzare una pittura anzichè le mattonelle per i muri del bagno... non so se esiste e/o se ci sono controindicazioni.
    Se non ci sono problemi tecnici (umidità, lavabilità etc) per i quali chiedo a voi consiglio, io VOGLIO la pittura..... punto! Con il costruttore/venditore sicuramente troverò in qualche modo un accordo...

• radiante
    0
    Mercoledì 20 Settembre 2006, alle ore 11:05
    Non saresti la prima a farlo,piu che pittura potresti usare prodotti colorati a base cementizia tipo per colorare le piscine,consigliato almento nela parte vasca doccia mattonelle piu pratiche da pulire,e anche sopra il lavabo crei un piccolo rivestimento solo per esso,potrebbe venire bello

• giovane designer
    0
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 19:52
    Puoi ispirarti ai rivestimenti delle zone benessere.
    Legno e pietra per intenderci..
    Ma se proprio vuoi la pittura, come ti dicevano qui sopra, ti conviene orientarti su prodotti da piscina, altrimenti dopo pochi mesi tra umidità e casini vari correrai a piastrellare tutto
    ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI