menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-11-08 22:39:47

Parete d'acqua: come realizzarla


Gioapruz
login
06 Febbraio 2006 ore 11:15 7
Vorrei realizzare una parete d'acqua qualcuno mi sa dire come si può fare e quali calcoli applicare?
Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 11:48
    Quanto è lunga la parete?Vuoi fare un velo di acqua che scivoila sulla parete o vuoi una vera cascata,staccata dalal parete che so circa 10 cm? per quant metri casaca?il giochino è fattibile ma un piccolo errore e non funziona basta una piccola turbolenza nell'acqua che la cascata non fa piu la parete ma spisciorotta,molto difficile da fare ma non impossibile

  • gioapruz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 15:56
    Ciao Radiante,
    la parete é alta circa 5 mt e larga 1,5-2mt.Poiché sarebbe posta difronte al camino mi piacerebbe che fosse come un velo d'acqua o meglio una cascata.In ogni caso che si possa sentire il rumore dell'acqua.Ho provato a pensare in base all'altezza quanto dovrebbe essere il volume di acqua da sollevare e quindi la potenza di un motorino, il consumo etc. Ma puà essere fattibile come idea?
    Grazie

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 16:13
    Dunque vorresti fare una marmore in casa? ti ci vuole un bell impiantino,dovresti fare una vasca con lo sfioro da cui casaca l'acqua poi la forma dello sfioro determinera l'andamento della cascata,perche caschi bene senza richiudersi da 5 mt di altezza calcola circa 600 litri minuto forse anche qualcosa in piu ,per il rumore credo propio che non avrai problemi,sara molto chiassosa,poi fara anche un po di vento.

  • gioapruz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Febbraio 2006, alle ore 14:33
    E' proprio sulla realizzabilità della parete che avevo dei dubbi!

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Febbraio 2006, alle ore 19:30
    Se ti basta il rumore dell'acqua quando ti crogioli davanti al camino acceso un bell'impianto stereo come mi intendo io e stai tranquillo che ti sembra essere sul niagara,ma secambi cd anche alle cascate vittoria ,casse inglesi molto neutre timbrica perfetta ampli americano se integrato altrimenti un bel valvolare e non ci pensi piu

  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 11:20
    Quello che ti posso consigliare è quello di comprarne uno già bello e fatto considerando che l'altezza che hai a disposizione è assolutamente improponibile.
    Ti allego foto e magari se vuoi puoi fare qualche ricerca con questi termini:
    weeping wall, waterfall wall, cascading wall,
    inoltre questa foto proviene da questo sito:
    http://www.kineticfountains.com
    Ciao

  • mauridar
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Novembre 2010, alle ore 22:39
    Scusate se mi inerisco, anch'io vorrei realizzare una parete d'acqua (un velo d'acqua che cade). la parete è lunga 10 metri e alta 2,70. Come devo fare per realizzare il tutto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI