• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-04-26 10:23:41

Parere costo geometra e lavori

Claudiofi87
login
25 Aprile 2012 ore 12:43 1
Salve sono nuovo del forum ho appena acquistata casa e per renderla agevole alla mia famiglia devo fare delle modifiche al mio tre vani per creare una cucina soggiorno, due camere matrimoniale, bagno e ripostiglio. i lavori che devo fare sono spostare gli scarichi per la cucina, il tubo del gas e togliere un pezzo che saranno 4 metri di larghezza di muro per creare il soggiorno. come si può vedere nella mia spartana pianta che ho realizzato. ora mi chiedo siccome devo fare i lavori a norma visto che devo toccare gli scarichi e devo cambiare l'apertara di quella stanza(soggiorno) e devo cambiare sulla pianta la nominazione di dove si trova la cucina volevo sapere quanto mi puo costare un geometra per fare il disegno e presentarlo in comune, poi i lavori del muratore e dell'idraulico. almeno ora che mi farò fare dei preventivi saprò un po' su che prezzo orientarmi.
p.s se ci sono dei geometri di firenze interessati e a modico prezzo contattatemi
grazie aspetto risposte
http://imageshack.us/photo/my-images/809/immaginezmc.jpg/
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2012, alle ore 10:23
    Dovrai presentare la comunicazione di inizio lavori in comune e a fine lavori dovrai fare la variazione in catasto. Direi che il costo del tecnico si potrà aggirare intorno ai 1000/1500 euro per le due pratiche, senza che ovviamente ti segua i lavori.
    Il costo del lavoro dipende molto dai materiali che sceglierai e dai lavori che farai.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare...
luca36 30 Gennaio 2026 ore 11:26 2
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 30 Gennaio 2026 ore 11:04 5
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 30 Gennaio 2026 ore 11:02 2
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 29 Gennaio 2026 ore 16:11 2
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
348.821 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI