Organizzare gli spazi della mia nuova casa: Aiuto!

Renatocittadini
login
15 Ottobre 2015 ore 10:44 1
Buongiorno,
chiedo l'aiuto dei più esperti per capire se è fattibile organizzare la zona giorno dell'appartamento in modo da avere,insieme alla mia compagna eravamo indirizzati a fare un arco tra soggiorno e cucina anche se l'open space rispettando lo stile del nostro arredamento e rivolto verso shabby-country...
I nostri dubbi si rivolgono sulla disposizione della zona soggiorno e della zona cucina avendo un area veramente grande 45 mq...
Inoltre se avete tempo accettiamo consigli anche per la disposizione del resto della casa...
In linea di massima le nostre indicazioni sono :
- cucina ad angolo zona sud stile shabby
- organizzazione soggiorno con stile arredamento country
- parete TV e disposizioni luci
- tavolo da 6 allungabile in cucina
- disposizione bagni e camere
Grazie anticipatamente a coloro che ci dedicheranno un po del loro tempo.

Piantina appartamento
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anthony11
Buongiorno. Sto avviando le pratiche per acquistare casa e nel mentre vorrei ottimizzare già i tempi. Ho questo soggiorno con all'interno un piccolo cucinino con una...
anthony11 21 Dicembre 2018 ore 13:20 6
Img papavero71
Buongiorno, avrei necessità di un aiuto su come organizzare la zona living cucina della nuova casa che è in costruzione. Inizialmente avevo ipotizzato un idea che...
papavero71 27 Aprile 2018 ore 08:36 9
Img panda13
Ciao a tutti :-) vi inoltro la piantina del mio appartamento...a breve comincerò dei lavori di ristrutturazione e ho deciso di abbattere il muro tra il soggiorno e il...
panda13 18 Settembre 2018 ore 16:25 24
Img anonymous
Ciao a tutti, sto cercando di progettare la zona living e la cucina ( a vista) e vorrei qualche consiglio... Abbiamo acquistato la cucina dal precedente proprietario ( indicata...
anonymous 19 Maggio 2019 ore 10:42 3
Notizie che trattano Organizzare gli spazi della mia nuova casa: Aiuto! che potrebbero interessarti
Casa-0, vivere intorno a un parallelepipedo

Casa-0, vivere intorno a un parallelepipedo

Progettazione - Non solo una semplice ristrutturazione. Quella appena conclusa dallo studio di architettura Alvisi Kirimoto + Partners in un appartamento a Roma, denominato
Una parete diagonale separa il living dall'area notte

Una parete diagonale separa il living dall'area notte

Zona living - Progetto a mano libera per una strategica parete diagonale in cartongesso con porte scorrevoli in vetro, per interfacciare in modo dinamico gli ambienti di casa.
Parete vetrocemento e cartongesso

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Dividere gli spazi della zona giorno con pareti curve

Zona living - Progetto a mano libera per distribuire gli spazi tra salotto, cucina e disimpegno, con pareti curve in cartongesso che creano divisioni fluide tra gli ambienti.

Cucina in linea più spazio alla zona living

Cucine classiche - La cucina in linea rappresenta la soluzione ideale per arredare non solo un locale lungo e stretto, ma anche stanze dove si vuole lasciare spazio ad una zona living.

Design nella zona notte

Arredamento - L?arredamento della zona notte è semplice ed essenziale: anche questi pochi elementi possono essere caratterizzati da un design di grande personalità

Parete divisoria

Zona living - Parete divisoria semicircolare in cartongesso. Con mensola-snack e vano passavivande, in connessione cottura - pranzo. Più spazio alla cucina, più luce al living.

Ristrutturare la zona living: idee, progetto e foto

Zona living - Ristrutturare la zona living per creare funzionalità e adattarla a un nuovo gusto estetico. Il progetto dell'architetto Tommaso Marino con foto del prima e dopo

Vetrocemento d'arredo

Zona living - Un progetto di bagno, in cui il vetromattone è protagonista sia come divisorio che come lucernario, fungendo al contempo da elemento illuminante e decorativo.
REGISTRATI COME UTENTE
303.772 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Rockwool
  • Faidatebook
  • Kone
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.