• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-31 07:39:38

Nascondere tubo cappa cucina


Nencio
login
09 Ottobre 2007 ore 12:37 5
Ciao a tutti,
vorre nascondere il tubo della canna fumaria della cappa della cucina.
Il tubo scorre in senso orizzontale sopra tutto il mobile in quanto piano cottura e canna fumaria stanno uno opposto all'atro.

Cosa mi consigliate?

Grazie mille!
  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 12:51
    Ciao... direi che potresti prevedere un abbassamento in cartongesso, od in alternativa far fare dal falegname un "finto" pensile che stia bene con il resto della cucina!!!
    nel caso + disparato.... incassi tutto a muro!!!

  • nencio
    Nencio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 08:05
    Ciao... direi che potresti prevedere un abbassamento in cartongesso, od in alternativa far fare dal falegname un "finto" pensile che stia bene con il resto della cucina!!!


    Ci avevo pensato ma... la soluzione voglio realizzarla personalmente e quindi non essendo molto esperto in materia di brico non voglio andare sul difficile.

    In ogni modo penso che la soluzione migliore sia il cartongesso, con l'aggiunta di qualche sportellino che mi permetta di utilizzare il vano come porta oggetti... sperando di non incasinarmi troppo!

    Grazie.

  • matteo_sca
    Matteo_sca Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 08:53
    Anch'io ho il tuo stesso problema, fornello e cappa a vista da un lato e buco per l'aspirazione nella aprete al lato, pensavo anch'io di fare l'abbassamento in cartongesso anche perche cosi dentro posso tranquillamente mettere un tubo in pvc per la cappa che è molto più facile da montare.
    Però non mi dispiacerebbe nemmeno avere il tubo a vista, la cucina intatti ha molti inserti in alluminio e inox perciò un bel tubo dello stesso materiale non ci starebbe male, il problema è trovare il tubo, qui a verona non lo trovo da nessuna parte, al momento ho trovato solo tubi in inox pluviali per le grondaie e non sono affatto belli, troppo grazzi e non rifiniti bene.
    Qualcuno sa dirmi dove li posso trovare?? magari da chi fa camini!! non so datemi un consiglio..

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Ottobre 2007, alle ore 08:57
    Se vai da un rivenditore idrotermodanitario trovi elementi in acciaio inox monoparete per canne fumarie. ciao tennison

  • nencio
    Nencio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Ottobre 2007, alle ore 07:39
    Un mobiliere mi ha consigliato un materiale in legno chiamato multistrato.
    A differenza del cartongesso lo puoi togliere all'occorrenza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.613 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI