• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-06-30 08:42:55

Muro doccia con vetrocemento


Sergejtaneyev
login
29 Giugno 2016 ore 10:31 3
Buongiorno a tutti,
cercando idee per una ristrutturazione del bagno mi sono imbattuto in questo forum che vedo pieno di idee e consigli.
Nel mio caso vorrei costruire una doccia in muratura, una delle pareti vorrei farla come da immagine allegata, con inserti in vetromattone quindi.
Vi chiedo se la cosa è fattibile, tenendo conto che ogni vetromattone misura 19x19x8 cm, mi domando se è possibile costruire un muretto di spessore 6 cm in modo poi da poter piastrellare il tutto in modo che risultino sullo stesso piano sia la ceramica che i blocchi di vetromattone (la ceramica è circa 9 mm di spessore)
Vedo problematici i punti di giunzione tra ceramica e vetromattone.
In alternativa alla ceramica potrei usare del microcemento o simili?
Sarebbe in questo caso più semplice gestire le giunzioni microcemento / vetromattone?
Ringrazio vivamente pei suggerimenti!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Giugno 2016, alle ore 20:55 - ultima modifica: Mercoledì 29 Giugno 2016, all or 21:09
    Salve,
    esistono in commercio molte aziende specializzate in malte cementizie, sigillanti a base acrilica, siliconica...
    Vedi Saratoga, Mapei, Sika oppure quest'ultimo Weber dove si può trovare una soluzione possibile utilizzando un sigillante elasto-cementizio bicomponente impermeabilizzante.
    La consiglio di chiedere nel negozio specializzato uno dei prodotti con queste caratteristiche, in modo tale da avere un consiglio finale sul prodotto più adeguato.
    Saluti

  • sergejtaneyev
    Sergejtaneyev Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 29 Giugno 2016, alle ore 22:24
    Salve,
    esistono in commercio molte aziende specializzate in malte cementizie, sigillanti a base acrilica, siliconica...
    Vedi Saratoga, Mapei, Sika oppure quest'ultimo Weber dove si può trovare una soluzione possibile utilizzando un sigillante elasto-cementizio bicomponente impermeabilizzante.
    La consiglio di chiedere nel negozio specializzato uno dei prodotti con queste caratteristiche, in modo tale da avere un consiglio finale sul prodotto più adeguato.
    Saluti
    Grazie mille per la risposta,

    l'importante è che ci siano soluzioni, proverò a vedere cosa mi consigliano nei negozi.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Sergejtaneyev
    Giovedì 30 Giugno 2016, alle ore 08:42 - ultima modifica: Giovedì 30 Giugno 2016, all or 08:58
    Grazie mille per la risposta,

    l'importante è che ci siano soluzioni, proverò a vedere cosa mi consigliano nei negozi.

    Salve,
    Le consiglio alcune letture fra tante redazionali su pareti divisorie in vetrocemento:
    vetrocemento-d-arredo e
    vetromattone-caratteristiche-dimensioni-posa
    Saluti e, buona lettura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabrizio c
Buongiorno a tutti,ho un box doccia con colonna miscelatore e idromassaggio angolare.I tubi acqua calda e fredda sono uno in una parete e l'altro nell'altra a circa 12 cm.
fabrizio c 03 Aprile 2024 ore 14:47 1
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Notizie che trattano Muro doccia con vetrocemento che potrebbero interessarti


Vetrocemento d'arredo

Zona living - Un progetto di bagno, in cui il vetromattone è protagonista sia come divisorio che come lucernario, fungendo al contempo da elemento illuminante e decorativo.

Mattoni di vetrocemento: divisioni luminose tra gli ambienti

Materiali edili - Mattoni di vetrocemento: due pareti in vetromattoni nella zona notte oppure un setto di vetrocemento tra ingresso e pranzo, per donare privacy e luce agli spazi

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Costruire un divisorio in vetromattone

Fai da te Muratura - Parete di vetrocemento: illustrazioni delle fasi costruttive di setti decorativi che consentano la libera divisione tra gli spazi, diffondendo la luce naturale.

Pareti divisorie in vetromattone: tipologie, caratteristiche e posa in opera

Facciate e pareti - Realizzare una parete in vetromattone rappresenta una soluzione smart per arredare e suddividere gli spazi donando comfort e luminosità agli ambienti interni.

Parete divisoria in vetrocemento curvo per il salone

Soluzioni progettuali - Divisorio curvo in vetrocemento tra salone e cameretta: un riequilibrio spaziale dove l'area pranzo è complementare alla curvatura, per un effetto a tutta luce.

Vetrocemento versatile per pareti luminose

Facciate e pareti - Un po' di storia, caratteristiche, qualità, posa in opera e qualche indicazione sull'acquisto. Ecco quanto c'è da sapere sul vetrocemento, materiale davvero eclettico.

Nuove tendenze del vetrocemento nell'architettura contemporanea

Materiali edili - Il vetrocemento di ultima generazione è un materiale molto innovativo, in grado di far passare la luce naturale e separare gli ambienti con stile ed eleganza.

Tipologie e caratteristiche dei tramezzi divisori per interni

Restauro edile - I tramezzi sono pareti divisorie interne prive di qualsiasi funzione statica, normalmente costruite con mattoni forati, lastre di cartongesso o vetrocemento.
346.602 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI