• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-10-27 09:09:59

Motore per tapparella quanti chili?

Christian_76
login
14 Ottobre 2011 ore 18:51 4
Ciao a tutti, vorrei acquistare in internet un motore per la mia tapparella in plastica di dimensioni 210x225 cm.
Nei vari siti ho trovato dei calcolatori che inserendo la dimensione della tapparella da il risultato dei kg che il motore deve sopportare.
Nel mio caso con un coefficiente delle tapparelle in plastica che va da 6 ad 8 kg al mq il risultato è circa 30kg.
Il problema è sorto al momento in qui ho contattato un paio di venditori su ebay che vendevano motori da 30 kg e mi hanno detto che il motore è piccolo.
Allora c'è qualcuno che sa dirmi cortesemente quanti kg deve sopportare questo motore? Inoltre visto che vorrei motorizzare anche le altre tapparelle che ho in casa potete dirmi qual'è il calcolo da fare?
Ringrazio anticipatamente chi dovesse rispondere.

Christian
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Ottobre 2011, alle ore 07:49
    Dal fatto che nessuno ha risposto ne consegue che è un quesito alquanto raro.
    Esprimo una mia opinione su quest'argomento.
    Innanzitutto io mi fiderei delle Aziende qualificate, in quanto le risposte che vengono date provengono sicuramente da prove testate sui loro prodotti.

• rogiamstore
    0
    Ricerca discussioni per utenteRogiam Store
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 09:52
    Ciao,
    la formula è questa

Peso = Base x Altezza x Peso al MQ .

considera l'alluminio : 5 kg

acciaio : 9 kg

pvc : 4,5 kg

Generlamente anche noi vendiamo a Nm (newton/metri) però devi considerare che 1 Nm è = più o meno 2 kg

Spero di essere stato utile

• consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 10:46
    Interessante come suggerimento.

• chiodiluca@liberoit
    0
    Ricerca discussioni per utenteCHIODI GEOMETRA LUCA
    Giovedì 27 Ottobre 2011, alle ore 09:09
    Da poco ho installato i motori per gli avvolgibili. La porta finestra della mia cucina è 180x240 e il motore porta circa kg. 50,00 e non ha mai dato nessun problema. Ovviamente costa di più di uno che porta Kg. 30,00.

Geometra di Rovigo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
348.906 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI