• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-10-27 09:09:59

Motore per tapparella quanti chili?


Christian_76
login
14 Ottobre 2011 ore 18:51 4
Ciao a tutti, vorrei acquistare in internet un motore per la mia tapparella in plastica di dimensioni 210x225 cm.
Nei vari siti ho trovato dei calcolatori che inserendo la dimensione della tapparella da il risultato dei kg che il motore deve sopportare.
Nel mio caso con un coefficiente delle tapparelle in plastica che va da 6 ad 8 kg al mq il risultato è circa 30kg.
Il problema è sorto al momento in qui ho contattato un paio di venditori su ebay che vendevano motori da 30 kg e mi hanno detto che il motore è piccolo.
Allora c'è qualcuno che sa dirmi cortesemente quanti kg deve sopportare questo motore? Inoltre visto che vorrei motorizzare anche le altre tapparelle che ho in casa potete dirmi qual'è il calcolo da fare?
Ringrazio anticipatamente chi dovesse rispondere.

Christian
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Ottobre 2011, alle ore 07:49
    Dal fatto che nessuno ha risposto ne consegue che è un quesito alquanto raro.
    Esprimo una mia opinione su quest'argomento.
    Innanzitutto io mi fiderei delle Aziende qualificate, in quanto le risposte che vengono date provengono sicuramente da prove testate sui loro prodotti.

  • rogiamstore
    Rogiamstore Ricerca discussioni per utenteRogiam Store
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 09:52
    Ciao,
    la formula è questa

    Peso = Base x Altezza x Peso al MQ .

    considera l'alluminio : 5 kg

    acciaio : 9 kg

    pvc : 4,5 kg

    Generlamente anche noi vendiamo a Nm (newton/metri) però devi considerare che 1 Nm è = più o meno 2 kg

    Spero di essere stato utile

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 10:46
    Interessante come suggerimento.

  • chiodiluca@liberoit
    Chiodiluca@liberoit Ricerca discussioni per utenteCHIODI GEOMETRA LUCA
    Giovedì 27 Ottobre 2011, alle ore 09:09
    Da poco ho installato i motori per gli avvolgibili. La porta finestra della mia cucina è 180x240 e il motore porta circa kg. 50,00 e non ha mai dato nessun problema. Ovviamente costa di più di uno che porta Kg. 30,00.

    Geometra di Rovigo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.677 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI