• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-12-04 15:25:41

Modifica piano notte


Salve,
dovrei ristrutturare casa e il piano in cui dovrebbe esserci una camera da letto matrimoniale con relativo bagno (separato) per un problema di praticità non rientra nelle dimensioni per ospitare dei mobili (armadio, lungo quasi 3mt) le scale, come in allegato non possono essere costruite li dove sono poiché la parte di pavimento non è scavabile quindi la cabina armadio dovrebbe venire dietro le scale e viceversa, facendomi perdere 1,20mt di lunghezza di camera.

Inoltre il piccolo corridoio viene una sorta di cunicolo che porta al bagno e questo vorrei che venisse lasciato a se stante senza passare per la camera

Quale soluzione potrei optare?
Modificato il 01 Novembre 2021 ore 15:51
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Novembre 2021, alle ore 09:44
    Ciao Luca, situazione molto impicciata (vedi tutte queste pareti fuori asse) ma credo che qlc altro lettore esperto in progetti, ti possa dare un cosiglio adeguato. smile

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Novembre 2021, alle ore 14:21
    Salve Luca, dato che si deve pensare anche alla scala, ci potrebbe postare un paio di foto attuali oppure una sezione verticale?Un grazie anche da parte di tutti i lettori

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Novembre 2021, alle ore 16:22 - ultima modifica: Sabato 6 Novembre 2021, all or 16:34
    Buonasera Luca ecco una bozza per una soluzione rapida e poco invasiva, in pratica si tratterebbe di spostare solo la porta d'ingresso alla camera.Avanzando e spostando il letto in una situazione dove la larghezza (supera i 3 metri che ci troviamo trasversalmente vicino al balcone) ci possiamo così permettere di usufruire del letto in leggera diagonale.

    Inoltre creiamo, un corner office-coiffese sfruttando il retro della testata del letto, o un angolo spogliatoio.
    Nella prima soluzione ho scordato di spostare un eventuale comò di (profondità ridotta rispetto al solito) che avrebbe dato fastidio al passaggio verso il letto.Mentre nella seconda girato in maniera frontale al letto permette anche di porvi al di sopra uno schermo tv.


  • lucav22
    Lucav22 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Sabato 6 Novembre 2021, alle ore 16:46
    Buonasera Luca ecco una bozza per una soluzione rapida e poco invasiva, in pratica si tratterebbe di spostare solo la porta d'ingresso alla camera.Avanzando e spostando il letto in una situazione dove la larghezza (supera i 3 metri che ci troviamo trasversalmente vicino al balcone) ci possiamo così permettere di usufruire del letto in leggera diagonale.

    Inoltre creiamo, un corner office-coiffese sfruttando il retro della testata del letto, o un angolo spogliatoio.
    Nella prima soluzione ho scordato di spostare un eventuale comò di (profondità ridotta rispetto al solito) che avrebbe dato fastidio al passaggio verso il letto.Mentre nella seconda girato in maniera frontale al letto permette anche di porvi al di sopra uno schermo tv.
    Grazie mille Antonio,Una soluzione molto fattibile. L'unica cosa e' essendo il etto matrimoniale in diagonale (purtroppo la struttura e' quella)Potresti spiegarmi un po' di piucorner office-coiffese ?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Lucav22
    Sabato 6 Novembre 2021, alle ore 17:16
    Grazie mille Antonio,Una soluzione molto fattibile. L'unica cosa e' essendo il etto matrimoniale in diagonale (purtroppo la struttura e' quella)Potresti spiegarmi un po' di piucorner office-coiffese ?
    Si Luca, l'angolo(corner) da arredare si tratta in pratica di inserire dietro alla testiera del letto una serie di contenitori H70-75 cm circa(in commercio se ne trovano di tante misure quindi componibili) per sfruttare lo spazio angolare tra letto e balcone. L'uso di questi contenitori"vedi con cassetti, ante, o vani a giorno" permette di creare uno spazio da dedicare allo studio, ottimizzandolo al meglio anche sulla parete laterale, e perchè non montare uno specchio a parete uso spogliatoio.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Lucav22
    Sabato 6 Novembre 2021, alle ore 17:16
    Grazie mille Antonio,Una soluzione molto fattibile. L'unica cosa e' essendo il etto matrimoniale in diagonale (purtroppo la struttura e' quella)Potresti spiegarmi un po' di piucorner office-coiffese ?
    Si Luca, l'angolo(corner) da arredare si tratta in pratica di inserire dietro alla testiera del letto una serie di contenitori H70-75 cm circa(in commercio se ne trovano di tante misure quindi componibili) per sfruttare lo spazio angolare tra letto e balcone. L'uso di questi contenitori"vedi con cassetti, ante, o vani a giorno" permette di creare uno spazio da dedicare allo studio, ottimizzandolo al meglio anche sulla parete laterale, e perchè non montare uno specchio a parete uso spogliatoio.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Lucav22
    Sabato 6 Novembre 2021, alle ore 17:16 - ultima modifica: Sabato 6 Novembre 2021, all or 17:19
    Grazie mille Antonio,Una soluzione molto fattibile. L'unica cosa e' essendo il etto matrimoniale in diagonale (purtroppo la struttura e' quella)Potresti spiegarmi un po' di piucorner office-coiffese ?
    Si Luca, l'angolo(corner) da arredare si tratta in pratica di inserire dietro alla testiera del letto una serie di contenitori H70-75 cm circa(in commercio se ne trovano di tante misure quindi componibili) per sfruttare lo spazio angolare tra letto e balcone. L'uso di questi contenitori"vedi con cassetti, ante, o vani a giorno" permette di creare uno spazio da dedicare allo studio, ottimizzandolo al meglio anche sulla parete laterale, e perch? non montare uno specchio a parete uso spogliatoio.Si Luca, l'angolo(corner) da arredare si tratta in pratica di inserire dietro alla testiera del letto una serie di contenitori H70-75 cm circa(in commercio se ne trovano di tante misure quindi componibili) per sfruttare lo spazio angolare tra letto e balcone. L'uso di questi contenitori"vedi con cassetti, ante, o vani a giorno" permette di creare uno spazio da dedicare allo studio, ottimizzandolo al meglio anche sulla parete laterale, e coiffese (spazio x il trucco) perchè non montare uno specchio a parete? trasformandolo uso spogliatoio.

  • lucav22
    Lucav22 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Novembre 2021, alle ore 18:10
    Ho capito, grazie mille. inoltre sono sorti un altro po di problemi in quanto le misure da progetto risultano maggiori rispetto alla realta', infatt l armadio mi tocherebbe tagliarlo...

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Lucav22
    Mercoledì 10 Novembre 2021, alle ore 13:35
    ho capito, grazie mille. inoltre sono sorti un altro po di problemi in quanto le misure da progetto risultano maggiori rispetto alla realta', infatt l armadio mi tocherebbe tagliarlo...
    Peccato, allora Luca ci aggiornerai "sperando con misure più precise".

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Lucav22
    Venerdì 12 Novembre 2021, alle ore 10:15
    ho capito, grazie mille. inoltre sono sorti un altro po di problemi in quanto le misure da progetto risultano maggiori rispetto alla realta', infatt l armadio mi tocherebbe tagliarlo...
    Ciao luca!
    Ho trovato casualmente su internet questa soluzione d'arredo per chi ha problemi di spazio, veramente stupefacente smile


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Lucav22
    Sabato 4 Dicembre 2021, alle ore 15:25
    ho capito, grazie mille. inoltre sono sorti un altro po di problemi in quanto le misure da progetto risultano maggiori rispetto alla realta', infatt l armadio mi tocherebbe tagliarlo...
    Ma poi come hai deciso di definire la camera con gli arredi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 22 Febbraio 2024 ore 18:49 1
Notizie che trattano Modifica piano notte che potrebbero interessarti


Camera da letto: ecco i consigli per dormire e riposare bene

Idee fai da te - La camera da letto è il regno del relax. Vediamo insieme alcuni utili accorgimenti per ricreare un ambiente rilassante in grado di garantire sonni tranquilli.

Rosso in camera da letto

Cassettiere e comodini - Look total red in camera da letto, fa leva su un originale gioco di luci e ombre e che risulta ancora più evidente se il colore scelto è proprio il rosso.

Abbinamento cromatico per le pareti della camera da letto

Facciate e pareti - L'accostamento di due tonalità differenti di colori sulle pareti della camera da letto dona carattere e personalità all'intero ambiente, creando un'atmosfera particolare.

5 soluzioni utili per arredare una camera da letto di piccole dimensioni

Camera da letto - Ante scorrevoli, stile minimal, arredi su misura, nuance chiare e mobili contenitore: ecco 5 idee intelligenti per arredare una piccola camera da letto!

Idee per ristrutturare un bilocale di 45 mq

Soluzioni progettuali - Bilocale di 45 mq: qualche idea su come rendere un ambiente confortevole sfruttandolo al meglio. Vediamo insieme il progetto dell'architetto Antonio Felicetti.

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Ristrutturazione di un casale: come progettare la camera da letto

Restauro edile - Progettazione di una camera da letto in un casale di campagna recuperando il più possibile l'esistente ed introducendo materiali innovativi adeguati al contesto

Come realizzare una camera da letto dai colori rilassanti

Camera da letto - Per progettare una camera da letto rilassante, creando un'atmosfera di pace e tranquillità, occorre considerare una gamma di colori dalle tonalità pastello.

Letto con cassetti per coniugare design e spazi contenitivi

Letti e materassi - Con un letto con cassettone si può arredare ogni stanza con il massimo dello stile. Si possono trovare sia singoli - adatti per figli e ospiti - che matrimoniali
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI