• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-10-05 18:15:03

Modifica impianto riscaldamento con valvole termostatiche

Sbronzo79
login
04 Ottobre 2012 ore 18:47 1
Buoasera,
ricorro a voi per cercare una soluzione al mio impianto di riscaldamento.
Vivo in un appartamaneto su due piani uno dove vivo abtualmente dove c'è la cucina un bagno una camera e la Sala.
Mentre nel sottotetto vi sono 2 camere un bagno e la lavanderia.
L'impianto di riscaldamento è suddiviso in 2 e al momento monta 2 termostati che gestiscono i 2 piani.
Vorrei al secondo piano installare delle valvole termostatiche per gestire la temperatura degli ambienti in base alle esigenze quindi vorei mettere sui caloriferi delle valvole in modo da tenere una T° minima e in base alle esigenze aumentarla...
Qualcuno potrebbe dirmi lascia il termostato e installa la valvola... ma ahime la stanza dove dove è il termostato e la camera del bimbo che dormirebbe a 15° e io non posso stare a 15° quando faccio la doccia oppure faccio gelare mia figlia...

Sul collettore del 2° piano bisogna installare qualcosa di particolare oppure basta staccare il Termostato e installare le Valvole... Vorrei evitare di mettere le valvole insieme al termostato e lasciare lavorare la caldaia 24 ore perché il termostao gli dice di farlo...
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI