• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-27 13:56:43

Mobili ingrosso


Chiara79
login
08 Gennaio 2006 ore 15:11 6
Buongiorno a tutti! stiamo pensando all'arredamento della nostra casa e ci chiedevamo se qualcuno di voi conosce centri di vendita all'ingrosso o mobilieri presso i quali è possibile acquistare direttamente, senza passare da vari intemediari, a prezzi particolarmente scontati, ma pur sempre mobili di buona qualità (no Ikea, ecc...). Grazie a tutti per i consigli che vorrete darci! ciao
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Gennaio 2006, alle ore 22:00
    Una buona qualita a poco prezzo è difficile,direttamente dal produttore al consumatore forse ancora piu difficile per ovvi motivi,
    escludento falegname che ti realizza i tuoi desideri ci rimane la grande distribuzione,ci sono dei buoni oggetti fatti benino ma non puoi andare a da chi li fa viene tutto dall'estero ,molto arriva dalla tailandia mandi i disegni e arriva una nave di vetrinette stile napoletano(un esempio)
    Girando puoi trovare delle occasioni da prendere al volo perche in quanto tali confermano la regola.

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 07:47
    Ciao,
    io ho appena ordinato i mobili presso un'azienda di Vicenza che vende i mobili all'ingrosso, ma con appuntamento vendono anche a privati!
    Praticamente ho scelto presso qualche negozio di arredamento della mia zona marca e modello di cucina e mi sono fatta fare i preventivi. Poi tramite degli amici sono venuta a conoscenza di quest'azienda ed allora ho fissato un appuntamento e mi sono fatta fare il preventivo.
    I rivenditori della mia zono applicavano al massimo uno sconto del 10% sul listino dell'azienda produttricie, qui invece hanno applicato il 30%!!!
    So che anche in zona di Milano esistono aziende che lavorano in questo modo.

    Ciao, fammi sapere se devo darti nome e numero della ditta.

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 07:51
    Riciao,
    ho una seconda soluzione per te.
    Qui nella mia zona ci sono due rivenditori di mobili che non hanno esposizione. Praticamente hanno solo un ufficio, niente personale, niente negozio. Loro trattano direttamente con le ditte produttrici. Visto che non hanno i costi da sostenere come i negozi di arredamento, riescono ad offrire prezzi migliori. Almeno nel mio caso ho riscontrato dei prezzi migliori confrontando i vari preventivi.
    Ciao e buona scelta...

  • aread
    Aread Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Gennaio 2006, alle ore 14:54
    Nel settore dell'arredamento i grossisti sono una leggenda.

    La supply chain è molto semplicemente produttore-rivenditore-cliente.

    Di questi grossisti fasulli l'Italia è piena...uno dei più famosi è miseramente fallito qualche mese fa lasciando più di mille famiglie senza soldi e senza mobili.

    Se credete alle favole andate pure dai grossisti

  • beta5
    Beta5 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Febbraio 2006, alle ore 14:51
    ... se conosci veramente il settore dovresti sapere che è pieno, più che di finti grossisti, di finti produttori che in realtà sono grossisti/raccoglitori e che costituiscono uno dei più pesanti passaggi commerciali a livello di ricarico e costi pubblicitari.
    Per quanto riguarda i grossisti veri sono d'accordo con te in parte, nelsenso che la maggior parte di quelli che si proclameno tali, in realtà sono comuni rivenditori o, ancor peggio, gruppetti di pseudo professionisti(?) dell'arredamento che si appoggiano ad esposizini esistenti (ma che non c'entrano niente col finto grossista, anzi costituiscono un passagio e/o un costo in più) e non fanno altro che ripetere in parte i messaggi e i metodi di quella che da Vicenza è la sola vera organizzazione all'ingrosso che si possa definire tale e che ha inventato trent'anni fa un metodo esclusivo che sta tuttora portando avanti alla grande.
    Questi imitatori sono i veri pericoli del mercato perché fanno veramente scadere un metodo che è eccezionale non per come appare ma per come è strutturato a monte. Non basta raccontare e scrivere dei vantaggi, poi devono essere reali e durare nel tempo con tutte le garanzie del caso visto che ci si rivolge a persone che fanno uno degli sforzi più importanti della loro vita.
    Quidi attenzione a tutti queli che raccontano di "essere" e di "fare" ma nè "sono" nè "fanno".

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Aprile 2006, alle ore 13:56
    Buongiorno a tutti! stiamo pensando all'arredamento della nostra casa e ci chiedevamo se qualcuno di voi conosce centri di vendita all'ingrosso o mobilieri presso i quali è possibile acquistare direttamente, senza passare da vari intemediari, a prezzi particolarmente scontati, ma pur sempre mobili di buona qualità (no Ikea, ecc...). Grazie a tutti per i consigli che vorrete darci! ciao

    Ciao Chiara, la nostra Azienda produce per lo più complementi d'arredo, ma credo che chi debba completare la prorpia casa come più l'aggrada non possa fare a meno di considerare tutti i dettagli. Del resto fare una visita ala sito www.fireglass.it non ti costerà nulla... A presto!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI