• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-08 14:21:21

Misure parquet


Serravallina
login
16 Ottobre 2006 ore 16:59 1
Ho ordinato delle misure del parquet 60/90 e il venditore me le ha portate di 1.20m.
Ora, lui mi ha "chiarito" che le misure vanno da 60 a 90 cm (quindi potrebbero essere di 70-80-60-90 a suo piacimento...ma) e oggi mi ha detto che di solito le pezzature vanno dai 500 fino ad arrivare a 1100...per me è arabo, mi potreste aiutare a capire?
Non che pensi che lui abbia un filo logico perché per me ha accampato solo storielle da rifilarmi (fermo restando che se io ordino quella cosa voglio prorpio quella), ma vorrei riuscire a capire come è realmente la faccenda!
Grazie
Serravallina
  • nicodani
    Nicodani Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 14:21
    Ciao, serve capire se hai ordinato del prefinito o del massello, e soprattutto lo spessore.
    Noi ad esempio abbiamo del massello da mm. 15 di spessore maschiato che ha una larghezza di 90/100 mm. e una lunghezza che varia da 600 a 1000 mm., per il prefinito invece c'è un listoncino di mm. 10 di spessore che è largo mm. 90 e una lunghezza che varia da 800 a 1000 mm..
    In entrambi i casi la ditta produttrice a meno che non si debba fare una posa particolare, manda la maggior parte della partita nella misura più lunga e la rimanenza nelle altre misure disponibili che sono in realtà le più corte che servono per gli arrivi.
    Questo perché se ho un arrivo da mm. 500 non ha senso tagliare un listone da 1000 mm., ne taglio uno da mm. 600.
    Nel tuo caso non si riesce a capire...se la prima volta ti ha detto che le misure andavano da 60 a 90, perché la volta successiva ti ha detto che andavano da 50 a 110?
    In tal caso avrebbe dovuto dartele da 110 e non da 120 e comunque non è a suo piacimento.
    Le misure sono quelle a listino e al momento dell'ordine del rivenditore alla ditta produttrice le vengono comunicate le lunghezze disponibili.
    Sta a lui, contattare l'acquirente e comunicare il tutto e dando la scelta a te per la lunghezza.
    NOI LAVORIAMO COSI'
    Nicodani

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 17:32 2
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.707 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI