• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-04 21:46:56

Misure minime per camera e cameretta

Tizivo
login
01 Aprile 2008 ore 20:48 3
Ciao, avrei bisogno di sapere quali sono le misure minime per la stanza che viene adibita a cameretta e a camera matrimoniale ? Devo ristutturare l'appartamento e volevo fare una modifica x creare un'anticamera e ho pensato di ridurre la cameretta che attualmente misura 4.15 x 2.30 e la camera da letto che misura 4.15 x 3.60.

Grazie
  • azzurro_81
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Aprile 2008, alle ore 16:18
    Se non sbaglio dovrebbero essere 9m per la cameretta e 12 per la matrimoniale

• marco.
    0
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 22:17
    Matrimoniale 14

• kynetia
    0
    Venerdì 4 Aprile 2008, alle ore 21:46
    Ciao
    in ogni caso forse (smentitemi, se sbaglio!!) ti è possibile ridurre una delle due camere sotto la misura minima consentita, a patto che l'altra la rispetti.
    In questo caso la cameretta piccina catastalmente risulterà essere un "ripostiglio" : ma poi se vuoi dormirci dentro sono fatti tuoi (così come se vuoi dormire sul divano del soggiorno, su una sedia in cucina o nella vasca da bagno)

Tieni conto pero' che se hai un trilocale e riduci una delle due camere sotto i 9mq, il trilocale poi risulterà essere 1 bilocale.

Ciao
    kynetia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 02 Luglio 2025 ore 13:37 2
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 02 Luglio 2025 ore 12:10 2
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 01 Luglio 2025 ore 13:21 1
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
348.307 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI