• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-04 21:46:56

Misure minime per camera e cameretta

Tizivo
login
01 Aprile 2008 ore 20:48 3
Ciao, avrei bisogno di sapere quali sono le misure minime per la stanza che viene adibita a cameretta e a camera matrimoniale ? Devo ristutturare l'appartamento e volevo fare una modifica x creare un'anticamera e ho pensato di ridurre la cameretta che attualmente misura 4.15 x 2.30 e la camera da letto che misura 4.15 x 3.60.

Grazie
  • azzurro_81
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Aprile 2008, alle ore 16:18
    Se non sbaglio dovrebbero essere 9m per la cameretta e 12 per la matrimoniale

• marco.
    0
    Giovedì 3 Aprile 2008, alle ore 22:17
    Matrimoniale 14

• kynetia
    0
    Venerdì 4 Aprile 2008, alle ore 21:46
    Ciao
    in ogni caso forse (smentitemi, se sbaglio!!) ti è possibile ridurre una delle due camere sotto la misura minima consentita, a patto che l'altra la rispetti.
    In questo caso la cameretta piccina catastalmente risulterà essere un "ripostiglio" : ma poi se vuoi dormirci dentro sono fatti tuoi (così come se vuoi dormire sul divano del soggiorno, su una sedia in cucina o nella vasca da bagno)

Tieni conto pero' che se hai un trilocale e riduci una delle due camere sotto i 9mq, il trilocale poi risulterà essere 1 bilocale.

Ciao
    kynetia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI